Commenti |
---|
 |
Margherita di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Derby ha scritto: | Il "solito" eccellente scatto
Quello che mi stupisce sempre è come tu riesca ad trasmettere una tale naturalezza e a tirare sempre fuori il massimo della femminilità dalle tue modelle... credo che al di là della bravura tecnica tu abbia una bravura umana, il rapporto di fiducia che instauri con le tue modelle non si limita a luce+posa+click. E nel risultato si vede!
Ciao Gino  |
ciao grande
che piacere leggerti sotto ad una mia foto
 |
|
|
 |
Margherita di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Enrico Odano ha scritto: | Ciao Gino, finalmente ci sei riuscito......Marghe è splendida, e Tu l'hai saputa cogliere, a mio avviso, in maniera delicata e seducente al tempo stesso, grazie anche ad una particolare luce. Ottima l'ambientazione, e ritengo non disturbi neppure la parziale copertura dell'occhio da parte dei capelli, fa parte della posa......
Per finire .....complimenti.....
Carissimo a quando l'incontro? |
Marghe detta "umpa" è una delizia
ormai non la mollo più... è pure di Torino
rifaremo altri shoot ancora e poi ancora
Spero di vederti presto e non vedo l'ora di scattare insieme a te e Marcello
ciao carissimo |
|
|
 |
Margherita di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
sanpit ha scritto: | Molto bella la luce; la posa non mi convince, è come ripiegata su sè stessa; non mi convince neppure la parziale sovrapposizione alla lampada retrostante.
Esprimo queste riserve solamente avendo per riferimento la notevole qualità media dei tuoi scatti.
Ciao.
Massimo |
volevo meno fisicità e più sgurdo la posa è volutamente un po chiusa
( posterò la successiva decisamente più Glamour nel senso letterale)
la lampada un po " impallata" trovo da tridimensionalità
per lo meno a me pare
grazie del parere |
|
|
 |
|
|
 |
Anna di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
erikacarpi ha scritto: | gino, ho guardato tutta la serie e son davvero una più bella dell'altra! set stupendo per creatività e giochi di luce...
sempre il top!!
baci |
ti ringrazio è un incoraggiamento a continuare e sperimentare
grazie  |
|
|
 |
Anna di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
BART ha scritto: | la foto merita e sicuramente non avrai fatto solo questo scatto...posta anche le altre perchè sia lo stile che la modella merita. |
sono tutte quì
http://photo.net/photodb/folder?folder_id=881560
non ho moltissima voglia di postarle quì...
non voglio leggere che una in particolare ha troppo magenta...  |
|
|
 |
Sara di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
Andrea Feliziani ha scritto: |
..io avrei fotografato solo il tatuaggio e l'ombelico con il percing, ma con l'epidermide vera..  |
ti metto in contatto con lei? |
|
|
 |
Sara di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
papero ha scritto: | mi piace molto e accidenti quanto mi piace la PP
una foto con carattere, che ti stramette cosa vuole beauty, fashion, advertising.
al contrario di altre opere piu' realistiche che strizzano l'occhio ai snobatori del fotoritocco ma che restano anonimi ritratti da cornice da tenere sul comodino.
Bravo  |
te ne sono grato....
lo so che la pelle è finta
"beauty, fashion, advertising."
non dovevo dirlo io
doveva arrivare almeno a qualcuno....
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Anna di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
taker ha scritto: | hai gestito bene la luce e le varie ombre non danno fastidio anzi, rendono la foto più interessante...quello che non funziona troppo è la posa...la trovo eccessivamente ricercata...vedi la mano... |
tutto in questa foto è ricercato..tutto è posato e lontano dallo spontaneo.. |
|
|
 |
Anna di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
onaizit8 ha scritto: | Trovo che le ombre delle tapparelle (probabilmente) laterali da destra che lasciano un segno a strisce sul volto e anche poi sul resto del corpo non siano proprio la cosa più gradevole da vedersi.
Per il resto mi sembra una buona inquadratura con un espressione della modella però poco accattivante.
Ciao Tiziano |
e io che le ho volute e cercate..... (( |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Seduzione al muro di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
belgarath ha scritto: | Ti ringrazio, ma rimango della mia opinione
Qui il grosso del lavoro l'ha fatto l'allestitore, tu hai "solo" scelto un'ottimo modo di rappresentarlo, sia come inquadratura che anche con la sequenza di gambe. Ma è un modo che sento "freddo", formale.
Ci sono delle alternative (che non significano necessariamente il vecchietto stupito, ossia il trito accostamento passante-elemento anomalo) che a mio avviso avrebbero funzionato meglio.
Un saluto  |
se mi ricapita ci riprovo
promesso  |
|
|
 |
Seduzione al muro di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
belgarath ha scritto: | Posso fare una piccola osservazione? Tanto che lo scatto sia gradevole è fuori dubbio..
Io qui vedo più un ottimo esercizio di composizione che un vero lavoro da streepher.. mi manca il valore aggiunto, quello che va aldilà della rappresentazione. Con un set del genere mi sarei aspettato almeno di veder spuntare le gambe* sopra la testa di qualche passante..
* una coppia o molte? In questo caso è meglio la ridondanza o l'elemento (singolo) alieno? Dilemma...
 |
rispose tempo fa a questo tuo interrogativo il Don
ti riporto le sue parole, e fece comprendere anche a me il perchè tra le tante provate in quella situazone scelsi questa e non una simpaticissima con il solito vecchietto a testa in sù
"Abbiamo di nuovo l'opportunità di commentare uno scatto in cui si miscelano due elementi diversi, entrambi con il proprio apporto: l'ironia e la presenza dell'uomo.
Nella street photography, come abbiamo più volte ripetuto, l'ironia è un componente molto importante, perchè ci consente di sottolineare alcune delle contraddizioni della vita quotidiana, attraverso situazioni e atteggiamenti curiosi che l'occhio attento del fotografo "street" non si lascia sfuggire. In questo caso infatti l'immagine è giocata con buongusto sulla successione seriale delle....gambe, la cui prospettiva di ripresa ha contribuito non poco a valorizzarne l'impatto. E' da notare come questo elemento prospettico sia in grado di sottolineare ancora di più il soggetto di quanto lo avrebbe fatto una ripresa meno angolata.
L'ultima considerazione riguarda il "segno dell'uomo". In effetti spesso realizziamo immagini dove l'uomo non è direttamente presente, ma alcuni elementi particolari "parlano" per lui, ne indicano comunque il ruolo di protagonista e a volte addirittura ne fanno scaturire un impatto superiore a quello della presenza umana diretta. Edgar" |
|
|
 |
Seduzione al muro di Gino Quattrocchi commento di Gino Quattrocchi |
|
sanpit ha scritto: | Molto bravo a scovare gli aspetti umoristici della realtà circostante.
Qui la serialità dello "spettacolo" è colta con un'inquadratura ed una composizione da manuale.
Forse appena troppo ai bordi l'ultimo paio di gambe sulla destra, ma si tratta di inezie.
Molto bravo!
Ciao.
Massimo |
a un centometro dall'ultima gamba troneggiava la terribile insegna di una pizzeria... |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>