|  | Commenti |
---|
 |
Passi di essedi commento di Bruno Tortarolo |
|
Effetto PAN F di lontana memoria ma il mio cavallo di battaglia era la FP4
Mi appresto a rimettere ''in strada'' la mia prima Nikon FM con 50 anni sul rocchetto appena compiuti, operazione nostalgia  |
| |  |
| |  |
urban #214 di paolo cadeddu commento di Bruno Tortarolo |
|
Molto bella Paolo, a mio avviso una delle tue migliori.
Tuttavia due cosette: a sinistra avrei tagliato prima tra le due finestre, con una rotazione oraria di 0,1 - 0,2 avresti ottenuto la perfezione.
Tutto ciò non inficia assolutamente la bontà dello scatto, due tonalità ma grande efficacia anche nella dinamicità  |
| |  |
Dettagli a Burano di pulchrum commento di Bruno Tortarolo |
|
Ci voleva una visione un po' fuori dagli stereotipi (bellissimi) legati a Burano.
Tant'è che anche in questa foto 'normale' non si disdegna l'uso del colore acceso, perchè Burano...è Burano  |
| |  |
curiosando di elis bolis commento di Bruno Tortarolo |
|
Mi piace proprio tanto, sa di precario con quella sottile soglia e altrettanta scala, ma sa anche di qualcosa di buono, semplice e genuino; poi lo sguardo discreto a scoprire l'intimità della casa, sa anche d'estate...molto bella.
Da curare solo un po' la composizione e i volumi  |
| |  |
| |  |
At your risk di essedi commento di Bruno Tortarolo |
|
nonsolopane ha scritto: |
Mi piace molto il contrasto tra l'uomo anziano seduto e pensieroso e la donna che prende il sole: tra i due pur essendo vicini non c'è comunicazione ne interesse.
|
Concordo assolutamente, secondo me la foto sono proprio le due persone, il resto è puro contorno seppur necessario.  |
| |  |
fuga curva di randagino commento di Bruno Tortarolo |
|
E' talmente bella che mi parrebbe di rompere un incantesimo se avanzassi delle critiche.
Il parere compositivo di Anna è da prendere in considerazione, e non è una critica, non lo è neppure la mia visione delle 'finestre' a destra complete, è solo il mio modo di vedere, varie ci sta, l'architettura qui è come trasfigurata.
Siccome io non mi limito quasi mai ad osservare una sola foto di un autore, trovo che il tuo percorso e relativa crescita tecnica ed emotiva sia degna di nota, bravo davvero.  |
| |  |
Rammarico... di Bruno Tortarolo commento di Bruno Tortarolo |
|
Grazie Anna Francesco e Alessandro.
Ale, quella è la panchina relativa all'aneddoto che ti raccontai a Firenze e che suscitò in te sorpresa e divertimento, ma andava fatto e con tatto e gentilezza mi 'sbarazzai' della persona seduta
L'erba, se fai caso, è stato un comune denominatore nelle foto pisane, e altre ne avrei; la periferia è molto verde.
Le panchine...c'è un tizio che ne ha scritto qualcosa
Francesco, calamita rende perfettamente il concetto di apprezzamento!
Anna, eppur si nota ho molti scatti di questo, in alcune si nota di più, altre meno, ho cercato anche di minimizzare l'effetto ma non è stata impresa da poco, poi io con ps so fare quattro cose basilari, altri avrebbero trovato la quadra.
Bon, un saluto a tutti. |
| |  |
bianco di Marco Deriu commento di Bruno Tortarolo |
|
Bella, questa mi piace di più della 'drastica'.
Peccato non ci sia un sottile confine del naso, giusto qualche pixel.  |
| |  |
| |  |
| |  |
bianco #2# di Marco Deriu commento di Bruno Tortarolo |
|
Il termine che mi viene maggiormente spontaneo è 'drastico'.
Come il trattamento (hk fin troppo drastico) e lo sguardo che non ammette scuse o appello, è davvero 'drastico'.
Rappresenta bene il tuo ''lato oscuro'' e tutti ne abbiamo uno, o più.  |
| |  |
Yellow di essedi commento di Bruno Tortarolo |
|
Fantastica, se metti l'indirizzo si forma la coda per acquistare il maggiolino, che giustamente sta in mezzo alla natura  |
| |  |
prigionia.. di elmaximo commento di Bruno Tortarolo |
|
Ci sarebbe un po' da lavorare sulla prospettiva e correttezza delle linee, anche la composizione soffre un po'.
A margine di questo ma fa riderissimo il dato della lunghezza focale, una cosa da pazzi  |
| |  |
Grafismo di Bruno Tortarolo commento di Bruno Tortarolo |
|
Grazie per i commenti, per chi ama il genere è impossibile rimanere impassibili di fronte ad una ''provocazione'' così
Siamo alla periferia di Pisa e ci passavo spesso verso casa.
Anna, il primo strumento sono i nostri occhi e qualche neurone preposto, poi che sia D Z F e qualunque altra sigla venga in mente, per quanto tentino di convincerci, un pezzo di metallo non potrà mai ragionare su cosa è meglio o peggio.
Un caro saluto a tutti qui.  |
| |  |
Come a casa di Bruno Tortarolo commento di Bruno Tortarolo |
|
GiovanniQ ha scritto: | Sei passato al lato oscuro delle Mirrorless! Non e' che hai dato via la D750 eh
Per la foto, interessante, molto stretta, ma forse questa era l'intenzione inziale...un saluto. |
Sì GQ, se cambio lo faccio radicalmente, c'era l'opzione di tenerle entrambe ma invece di allegerirmi, come era mia intenzione, mi sarei appesantito.
Riguardo al corpo ho solo un dubbio, ma per le ottiche è un gran salto di qualità, specie le S. Ti sarebbe interessata?
Certo è stretta ma anche obbligata nel taglio, infatti hai centrato l'intenzionalità.  |
| |  |
| |  |
Come a casa di Bruno Tortarolo commento di Bruno Tortarolo |
|
Grazie dei graditissimi commenti.
Soprattutto un ''test d'ingresso'' per la z5, devo imparare a conoscerla meglio e me ne accorgo osservando bene questa prima balneare.
L'ottica è strepitosa (grazie Antonio), da mettere a punto l'esposizione.  |
| |  |
| | br> |