| Commenti |
|---|
 |
|
|
 |
| Al Museo di rampi commento di pamar |
|
Notevole. Un uso magistrale dei pieni e vuoti. I pieni, piccoli come superficie, sono carichi di "tensione" e beneficiano dall'essere circondati da spazi completamente uniformi e piatti. Emergono da essi con un impeto inevitabile. Ottima scelta. Vincente anche la cornice che delimita e racchiude le persone. Cornice che e' il varco fra i locali, ma che assume funzione di finestra ed accentra ancora maggiormente lo sguardo. Sembrano quasi varchi verso qualcosa di celato, che permettono di cogliene frammenti.
Marco |
|
|
 |
|
|
 |
| Cancello del parco di pamar commento di pamar |
|
Grazie a tutti per il passaggio e le parole
I cartelli? Ci sono e fanno parte del luogo. Non volevva essere altro che una foto documentativa. Quando l'ho scattata volevo semplicemente presentare il luogo. Non li ho tolti e non mi e' neppure venuto in mente. Magari un taglio diverso potrei provarlo. Non ho mai usato AI per le foto e non saprei nemmeno farlo.
Marco |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Fish & Chips di gfalco commento di pamar |
|
Ciao Giuseppe. Ho visto la versione B&N. Non male, ha tutte le caratteristiche che lo esaltano: forme, textures, ombre...eppure, ne convengo con te, la versione a colori e' piu' efficace. E lo dico da amante del B&N. D'altronde l'edificio nocciola era proprio li, mica potevi abbatterlo. Forse poi e' proprio la sua massa e non solo il colore che sisturba, anche se in B&N certo lo rende meno "presente".
Grazie a te per il post in B&N e le parole.
Marco |
|
|
 |
| Fish & Chips di gfalco commento di pamar |
|
Parto subito dicendo che mi piace. Apprezzo le tinte blu/azzurro/celeste, toni freddi che ben si amalgamano. Mi piace la prospettiva esagerata della costruzione, dona slancio ma anche imponenza. E poi, ma e' una mia valutaziine dettata dal mio gusto, non e' una critica, io trovo che un elemento stoni. Mi riferisco all'edificio nocciola sulla destra. Non so perche' ma io lo trovo di troppo e lo leverei. Se provo a coprirlo con un dito, trovo che la foto acquisti armonia e bellezza. Con l'edificio foto da 7. Senza da 9.5.
Ripeto, non vuole essere una critica ma solo una valutaziine dettata dalle mie impressioni.
Marco |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Panchina 2 di pamar commento di pamar |
|
Ciao Bruno, grazie del passaggio. L'ho una versione perpendicolare ma ho scelto questa. Non per includere il pedalo' ma perche' l'altra la trovavo troppo statica. Cosi' grazie alle linee delle assi per terra, mi sembrava meno costruita e piu' dinamica. Forse...
Marco |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| La pubblicità... di Bruno Tortarolo commento di pamar |
|
Mi associo alle vallutazioni positive esposte prima da Giovanni.
Se dovessi cambiare qualcosa personalmente avrei inquadrato con leggermente piu' spazio fra la base del fotogramma ed i volantini. Un pezzetto di muretto libero in piu', in modo che i volantini (il soggetto dello scatto) accogliessero in posizione (forse) piu' naturale lo sguardo. Poco, magari solo una spanna.
Marco |
|
|
 |
|
|
 |
| Vibrazioni di iVhan commento di pamar |
|
Ho visto con interesse questo dittico. Da subito ho pensato che ne varrebbe la pena sviluppare un portfolio. Go guardato lo spazio fotografico dell'autore ed ho visto che ce ne sono altri dittici. Fra gli altri mi ha colpito molto quello formato da chitarrista/soffione spoglio. Comunque, non voglio divagare, parliamo di questo scatto. Al di la dell'aspetto concettuale, che comunque ha il pregio di non essere troppo nevuloso, anche l'aspetto formale ha il suo perche'. Ottima scelta il B&N. Tutto si focalizza sugli elementi delle scene, senza inutili distrazioni. Oggetti+forme. Niente elementi compositivi che divagano dai soggetti principali: inquadraturw strette, ottimo uso dello sfocato che isola ancora maggiormente i soggetti. Non esiste possibilita di sbagliare e fraintendere il volere dell'autore. E' come se lui fosse presente e dicesse allo spettatore "hei, guarda questo e solo questo". Nessona distrazione. Poi vi e' il legame fra le due scena, w qui subentra la visione propria di ciascuno. Rimandi e congetture.
Allora ribadisco quanto detto prima: bel tema e lavoro che merita di essere sviluppato. Un singolo fotogramna e' come una frase estrapolata da qualcosa di piu' ampio che pero non si manifesta nella totalita'. Un portfolio vorrebbe dire frasi e frasi per costruire un (magari) grande brano.
Marco |
|
|
 |
| Lilly the rabbit di pamar commento di pamar |
|
| Giobat ha scritto: |
Al mio monitor vedo una leggera dominante magenta, possibile? |
Non saprei dirti...
Grazie del passaggio.
Marco |
|
|
 |
|
|
br>