photo4u.it


Pentax IST DS, IST DL o K100D? quale compro?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
armageddon73
nuovo utente


Iscritto: 24 Mgg 2006
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 3:37 pm    Oggetto: Pentax IST DS, IST DL o K100D? quale compro? Rispondi con citazione

Sarei vivamente interessato all'acquisto di una reflex pentax, ma sono abbastanza confuso Triste in quanto non riesco a decidermi quale sia il modello con il miglior rapporto qualità/prezzo tra "IST DS", "IST DL" e "K100D"....

1. Potete darmi dei ragguagli dettagliati sulle differenze, anche minime, presenti nei tre modelli?

2. Per chi possedesse una delle tre macchine, mi potrebbe dare qualche opinione sulla qualità generale e sul kit-obiettivo offerto? - qualche scatto sarebbe gradito....

3. Infine, quali sono i prezzi del kit+ corpo macchina?

Un grazie anticipato, e mi scuso se l'argomento è già stato trattato in passato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rispondo perché mi trovo nella tua stessa situazione e ho esaminato la questione a fondo.

1)
La DS ha il pentaprisma le altre due hanno il pentamirror. Questo è certamente un vantaggio per la DS, perché è l'unica reflex che può fregiarsi del pentaprisma nella fascia di prezzo sotto i mille euro.
Inoltre la DS consente la piena compatibilità con i flash ttl pentax e di altri produttori, mentre la DL - e molto probabilmente la prossima K100 - è compatibile solo con i recenti flash p-ttl della casa.

Il contro della DS è che è praticamente introvabile.

La DL ha il pentamirror e alcune funzioni semplificate riguardo ai punti autofocus (che sono di meno).

La k100D ha anch'essa il pentamirror ma un autofocus più veloce delle due precedenti (almeno così si dice) e SOPRATTUTTO il sensore stabilizzato, che ti consentirà di stabilizzare tutti gli obiettivi prodotti negli scorsi 30 anni da pentax.

Il contro della k100 è che non è ancora uscita.
Se pentax mantiene le promesse entro la seconda metà di luglio qualche esemplare arriverà nei negozi. Ma per il momento bisogna aspettare.

Io ho deciso di aspettare la k100, perché per me lo stabilizzatore è importante, più importante del pentaprisma della DS, che cmq è quasi impossibile da reperire.

2)
Io non l'ho provato ma gli utenti sono in genere moderatamente soddisfatti dell'obiettivo in kit. Di certo è migliore di quello che danno con la canon 350D, probabilmente è anche un po' migliore di quello che danno con la d50. Pentax ha una buona tradizione, per quanto riguarda gli obiettivi forniti in kit, il mio KA 28-80 macro mi diede delle belle soddisfazioni.


3)
Il prezzo della k100 in kit col 18-55 dovrebbe essere di 699 euro, almeno tale è in diversi negozi europeri on line che permettono la prenotazione (in italia con garanzia ufficiale, non mi meraviglierei se arrivasse a costarne 800). Il prezzo della DL, sempre in kit, è circa di 700 euro, ma con alcune oscillazioni a seconda dei negozi di 100 euro in più o in meno. Il prezzo della DS è superiore, parliamo di 850-900 euro sempre in kit, ma oramai come ti ho detto è difficile trovarla.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
armageddon73
nuovo utente


Iscritto: 24 Mgg 2006
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per la tempestività e la competenza!

Mi orienterò verso la K100D, a patto che il kit si attesti sulle cifre che mi hai detto, altrimenti mi butto sulla DL.

Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

armageddon73 ha scritto:
grazie mille per la tempestività e la competenza!

Mi orienterò verso la K100D, a patto che il kit si attesti sulle cifre che mi hai detto, altrimenti mi butto sulla DL.

Un saluto


Prego.

Riguardo all'obiettivo in kit, o se hai altre domande, ti consiglio di dare un'occhiata al forum di pentaxitalia.com .
Ci sono molti appassionati del marchio pentax. Alcuni potranno darti certamente un parere sui diversi obiettivi postando anche delle fotografie.
Anzi, c'è anche una galleria, quindi qualche foto col kit la trovi di sicuro.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ornello70
nuovo utente


Iscritto: 28 Giu 2006
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti puo' interessare girando tra i vari siti ....ho trovato la Pentax DL con Kit a 18-55 a 579 euro;

http://www.pixmania.com/it/it/157029/art/pentax/ist-dl-nera-smc-da-18-55.html

ciao cioa
;-P
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi