photo4u.it


E' MIAAAAAAaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Minolta Dynax 7
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Con la pellicola non si scatta meno... è solo che la gente non vuole prendersi uno scanner e quindi deve stampare più o meno tutto...

Prendendo rulli a scatole da 20-50 pezzi, il singolo rullo viene a costare sui 2 euro... più 1,20 per lo sviluppo... prima di pareggiare il conto col digitale si possono scattare migliaia di foto quindi, volendo, si può scattare molto anche con la pellicola.

Si è portati a scattare meno, secondo me, perchè su un rullo ci stanno 36 foto e anche se si hanno altri rulli bisogna aprire la macchina e cambiarlo... e poi da fastidio sprecare... tutto questo porta a ragionare di più prima dello scatto... io spesso mi trovo a girare attorno ad un soggetto per cercare il migliore punto di ripresa, cosa che col digitale non facevo... scattavo la foto e se era bella la tenevo altrimenti via, nel cestino...


Aggiungo una mia esperienza del tutto personale: spesso mi ritrovavo a pensare che il tempo tra scatto e visione delle foto era mortificante, a volte sviluppavo un rullino dopo una settimana o più dal primo scatto, e non mi ricordavo più tutte le cose che avrei voluto ricordare. Poi c'è anche il fatto che tendevo spesso a scattare in breakting per ridurre la possibilità di errori tecnici, quindi un rullino da 36 spesso portava si è no 15 soggetti differenti. Con l'analogico non si ha mai la sensazione di avere tutto sotto controllo (indispensabile per un "insicuro" come me), con la digitale invece capita spesso, sebbene sia un pò illusoria..

Izu, ma dove li compri 'sti rullini a botte di 20-50 alla volta??

Roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ma scusa... certo, può capitare di sviluppare un rullo dopo tempo ma ora, con la digitale, quando esci non fai 36 scatti?

Ecco, falli anche con la macchina a pellicola e sviluppali subito. Io alle volte riavvolgo il rullo anche se ho fatto solo 28-29 foto... certo, non lo faccio con rulli costosi ma se ho fretta riavvolgo e via.

I rulli a botte di 20-50 si prendono da b&h, da ny-camera... si risparmia abbastanza.

Avevo fatto un conticino tempo addietro... prendendo 50 rullini, iva, dazio e spese comprese, venivano fuori meno di 2 euro a rullo per dei fuji superia extra 400.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Beh, se consideri i 100 euro di differenza che ci sono tra una reflex a pellicola+scanner ed una buona reflex digitale... tieni presente che con 90 euro sviluppi 2700 foto...

Poi... la quantità non significa qualità, col digitale si scatta molto perchè non costa nulla ma quante foto sono ragionate? Quanto sono buone?


Ti quoto in toto...

_________________
NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Beh, se consideri i 100 euro di differenza che ci sono tra una reflex a pellicola+scanner ed una buona reflex digitale... tieni presente che con 90 euro sviluppi 2700 foto...

Poi... la quantità non significa qualità, col digitale si scatta molto perchè non costa nulla ma quante foto sono ragionate? Quanto sono buone?


dimenticavo... auguroni Ok!

_________________
NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kimic
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 791
Località: Napoli-Modena

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se metti lo scanner...altre spese, poi i rullini.....se avessi i soldi le comprerei entrambe...c'è pure giuseppe che mi fa rodere ...con tutto quel popo' di roba che s'è comprato Imbarazzato
_________________
Cameras D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::. SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non tornerei alla D60 per niente al mondo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Io non tornerei alla D60 per niente al mondo Very Happy

e perchè no? Grat Grat
E' tanto bellina la tua D60!!! LOL
Certo la Minolta che ti sei preso ora è davvero un altro pianeta! (sbav!)

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè godo troppo solo a vedere la scritta minolta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Perchè godo troppo solo a vedere la scritta minolta Very Happy

LOLLOLLOLLOLLOL

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi