photo4u.it


E' MIAAAAAAaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Minolta Dynax 7
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 5:53 pm    Oggetto: E' MIAAAAAAaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Minolta Dynax 7 Rispondi con citazione

No, non la digitale... magari!!!!!

La Dynax 7 analogica con una sfilza di ottiche paura!!!!!

Minolta:
24-85 4.5-5.6 D
100-300 4.5-5.6 APO D Circular
50 1.4
100 2.8 D Macro

Tokina 20-35

flash, comando a distanza... non avete idea di che macchina ho in mano, qualcosa di incredibile... se tanto mi da tanto, la digitale sarà una bomba almeno come corpo!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciccaldo
utente


Iscritto: 02 Lug 2004
Messaggi: 215
Località: Terni

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..hai comprato la Dynax 7, con 5 ottiche, flash e accessori?? Surprised
Ma quanto hai speso??

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1600 eurozzi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciccaldo
utente


Iscritto: 02 Lug 2004
Messaggi: 215
Località: Terni

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Germanien??

p.s. Complimenti per il corredo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, usaten Very Happy

nuova... 650 euro il corpo, 800 il macro... siamo già a 1450 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa se te lo chiedo (sembrando magari un po' ignorante),
ma cosa ha la minolta di cosi' eccezionale?

non sarebbe stato qualitativamente meglio tenersi canon?
oppure per avere canon di qualità dovresti spendere di +?

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti!!!!!
_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
scusa se te lo chiedo (sembrando magari un po' ignorante),
ma cosa ha la minolta di cosi' eccezionale?


http://www.photozone.de/2Equipment/reviews/max7_2.htm

In succo, probabilmente il miglior sistema esposimetrico su reflex, il miglior sistema di flash wireless, obiettivi con diaframmi studiati per avere una perfetta forma circolare, un grafico delle letture delle singole celle dell'esposimetro (tipo il diagramma delle digitali), messa a fuoco in praticamente qualsiasi condizione, tutte le lenti sono FTM, sulla digitale tutte sono anche stabilizzate (le funzioni sono integrate nel corpo e non nelle ottiche)... potrei continuare Very Happy

In più ha che adoro Minolta...

Citazione:
non sarebbe stato qualitativamente meglio tenersi canon?
oppure per avere canon di qualità dovresti spendere di +?


Qualitativamente parlando, ti sfido a riconoscere una foto scattata col 28-70 3.5-4.5 da una scattata col 24-70 2.8 L... questo per dire che la qualità è elevata in qualsiasi sistema, sta a te tirare fuori il meglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

umh.. detta cosi' sembra interessante, pero', onestamente
avrei atteso la Dynax7 digital prima di varare un eventuale cambio.

tra l'altro adesso non puoi scattare foto giggi Smile

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti vivissimi Ok! aspetto tuoi scatti! Smile Smile Smile

Ciao

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
umh.. detta cosi' sembra interessante, pero', onestamente
avrei atteso la Dynax7 digital prima di varare un eventuale cambio.

tra l'altro adesso non puoi scattare foto giggi Smile


Mica esiste solo il mondo digitale... la pellicola va ancora benissimo e ad essere sinceri... la d60 non la usavo mai al contrario della 6x6, della minolta srt 101 e della canon 630 che usavo spessissimo (e uso ancora)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Paolo ha scritto:
umh.. detta cosi' sembra interessante, pero', onestamente
avrei atteso la Dynax7 digital prima di varare un eventuale cambio.

tra l'altro adesso non puoi scattare foto giggi Smile


Mica esiste solo il mondo digitale... la pellicola va ancora benissimo e ad essere sinceri... la d60 non la usavo mai al contrario della 6x6, della minolta srt 101 e della canon 630 che usavo spessissimo (e uso ancora)


...diciamo che se uno compra la digitale giusto per guardare le foto a monitor, basta una webcam Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Izutsu ha scritto:

Mica esiste solo il mondo digitale... la pellicola va ancora benissimo e ad essere sinceri... la d60 non la usavo mai al contrario della 6x6, della minolta srt 101 e della canon 630 che usavo spessissimo (e uso ancora)


...diciamo che se uno compra la digitale giusto per guardare le foto a monitor, basta una webcam Ops


Secondo me il digitale è comodissimo e utile per chi come me si è avvicinato da poco alla fotografia e così può permettersi di scattare liberamente per fare prove con le varie impostazioni senza il blocco psicologico del rullino... ma credo che la pellicola abbia un suo fascino insostituibile, forse proprio perchè subentra l'incertezza e l'attesa di vedere il risultato Rolling Eyes

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kimic
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 791
Località: Napoli-Modena

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2004 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

msciascia ha scritto:

Secondo me il digitale è comodissimo e utile per chi come me si è avvicinato da poco alla fotografia e così può permettersi di scattare liberamente per fare prove con le varie impostazioni senza il blocco psicologico del rullino... ma credo che la pellicola abbia un suo fascino insostituibile, forse proprio perchè subentra l'incertezza e l'attesa di vedere il risultato Rolling Eyes


quoto... la spesa dello sviluppo poi sarebbe davvero alta in proporzione alle foto che si scattano con una digitale... Rolling Eyes

_________________
Cameras D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::. SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2004 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se consideri i 100 euro di differenza che ci sono tra una reflex a pellicola+scanner ed una buona reflex digitale... tieni presente che con 90 euro sviluppi 2700 foto...

Poi... la quantità non significa qualità, col digitale si scatta molto perchè non costa nulla ma quante foto sono ragionate? Quanto sono buone?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

Poi... la quantità non significa qualità, col digitale si scatta molto perchè non costa nulla ma quante foto sono ragionate? Quanto sono buone?

Questo è assolutamente vero!
Io ho iniziato con la digitale e non ho mai usato macchine "tradizionali" tranne qualche compatta quando ero più piccolino.
Dato che non ho costi aggiuntivi da sostenere scatto molto e per la stessa foto faccio varie prove con impostazioni diverse e questo è un vantaggio.
Spesso, però, mi ritrovo a scattare un po' sensa pensarci senza avere un'indea precisa di quello che voglio ottenere davvero e come, e questo secondo me è uno svantaggio.

Oggi, per esempio, ho cancellato il 90% delle foto fatte con la D60 perchè erano solo foto di prova e solo il 10% era veramente studiato Rolling Eyes

La fotografia digitale aiuta moltissimo a imparare e conoscere lo strumento che si usa, ma probabilmente spinge troppo spesso a scattare senza pianificare troppo, che è davvero essenziale per fare "belle" foto.

Infatti solo ora sto incominciando a scattare meno e in modo più ponderato... che sia finalmente arrivato il momento del salto di qualità nella mia esperienza fotografica?

Forse la fotografia tradizionale accelerava questo passaggio Rolling Eyes

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alain '77
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 8
Località: Campobasso

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 9:35 pm    Oggetto: Re: E' MIAAAAAAaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Minolta Dynax 7 Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
No, non la digitale... magari!!!!!

La Dynax 7 analogica con una sfilza di ottiche paura!!!!!

Minolta:
24-85 4.5-5.6 D
100-300 4.5-5.6 APO D Circular
50 1.4
100 2.8 D Macro

Tokina 20-35

flash, comando a distanza... non avete idea di che macchina ho in mano, qualcosa di incredibile... se tanto mi da tanto, la digitale sarà una bomba almeno come corpo!!!!


complimenti vivissimi Smile

è il mio sogno!!!! Ok!

_________________
Zeiss Super Ikonta IV; Minolta 800Si; Minolta 500Si; Nikon Coolpix 4300; zoom 35-70/70-210/100-400; Metz 45 CT-5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto complimenti a Izutsu per l'acquisto, io mi sto mettendo i soldi da parte per una Minolta A2 e la sua gioia mi ha fatto pregustare quella che proverò io quando avrò raggiunto l'obiettivo.

[quote="msciascia"]
Izutsu ha scritto:

Poi... la quantità non significa qualità, col digitale si scatta molto perchè non costa nulla ma quante foto sono ragionate? Quanto sono buone?


Non sono in accordo con quanto sopra detto, ho scattato migliaia di foto con una reflex Olympus e l'ho fatto con molto piacere, quando ho avuto la mia prima digitale, una Nikon 950, sono rimasto a bocca aperta per la sua qualità, da quel momento non ho più toccato la reflex, non tornerei indietro mai, oltretutto scattare tante foto, anche non ragionate, non deve essere un problema, quante foto "improvvisate" vengono bene?

Quante foto belle si perdono perché con la pellicola si scatta meno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la pellicola non si scatta meno... è solo che la gente non vuole prendersi uno scanner e quindi deve stampare più o meno tutto...

Prendendo rulli a scatole da 20-50 pezzi, il singolo rullo viene a costare sui 2 euro... più 1,20 per lo sviluppo... prima di pareggiare il conto col digitale si possono scattare migliaia di foto quindi, volendo, si può scattare molto anche con la pellicola.

Si è portati a scattare meno, secondo me, perchè su un rullo ci stanno 36 foto e anche se si hanno altri rulli bisogna aprire la macchina e cambiarlo... e poi da fastidio sprecare... tutto questo porta a ragionare di più prima dello scatto... io spesso mi trovo a girare attorno ad un soggetto per cercare il migliore punto di ripresa, cosa che col digitale non facevo... scattavo la foto e se era bella la tenevo altrimenti via, nel cestino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi