photo4u.it

Per i potenziali acquirenti e i possessori dell'EF 70-300 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 4:47 pm    Oggetto: Per i potenziali acquirenti e i possessori dell'EF 70-300 IS Rispondi con citazione

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=PgComSmModDisplayAct&fcategoryid=216&modelid=11922&keycode=2112&id=28468

Aggiungo di seguito la traduzione del passo più significativo del sito americano:

"Questo fenomeno (NDT: scarsa risoluzione delle immagini scattate in verticale) è presente in TUTTI gli obiettivi che hanno uno "0" o un "1" come terza cifra del numero di serie. Gli esemplari che hanno un numero di serie in cui la terza cifra è pari o superiore a "2" non sono soggetti al problema.

Il nostro call center accetterà richieste per la riparazione gratuita dei prodotti affetti da questo problema a partire dal 18 luglio."

Ultima modifica effettuata da mico1964 il Gio 29 Giu, 2006 10:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlessandroV
utente

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille.....ottimo link.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio è un 090xxxxx bene almeno me lo rimetteranno a posto xchè in orizzontale è veramente buono..!!
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene bene... buona caccia a tutti allora Diabolico Very Happy Very Happy Very Happy
Ci ha messo un po', ma alla fine mamma Canon ha tirato fuori la soluzione, o almeno si spera...
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giampi
utente

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho questo obbiettivo da circa tre mesi e non ho riscontrato problemi particolari, anzi sono veramente contento della qualità delle foto, sopratutto per la nitidezza (anche quelle in verticale): però..... leggendo questo articolo sono andato a vedere il numero di serie e la terza cifra è uno zero!!!!!
Domanda:
potreste dirmi quale prova devo fare per vedere se il problema esiste o meno? Questo problema si verifica con lo stabilizzatore acceso o spento?
Grazie a tutti ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora prova a fotografare qualunque cosa a 300mm f/5.6 in verticale e poi guarda i dettagli al 100%.... meglio se scatti in RAW....

e poi guarda qui... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=97302&highlight=

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se qualcuno trova un esemplare non difettato, come indicato da Canon, per favore mi avverta! Entro fine Luglio ho necessità di prenderlo.
Per i possessori di tale obiettivo, l'AF come si comporta? E' tanto lento?
Ciao

Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:

Ciao

lento???

no, affatto Smile

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nandomas ha scritto:
teod ha scritto:

Ciao

lento???

no, affatto Smile

Non sarà veloce come un USM Ring, ad esempio come il 70-300 IS USM DO.
La precedente versione che ho avuto, il pessimo 75-300 IS USM comunque come velocita d AF era più che accettabile e soprattutto senza troppe "indecisioni".
Il nuovo, cioè il 70-300 IS USM a detta di Canon dovrebbe essere un pelo più veloce.
Certo il mio 28-135 IS USM è sensibilmente più veloce.
Lo saprò solo quando Canon si degnerà di distribuire i nuovi lotti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
nandomas ha scritto:
teod ha scritto:

Ciao

lento???

no, affatto Smile

Non sarà veloce come un USM Ring, ad esempio come il 70-300 IS USM DO.
La precedente versione che ho avuto, il pessimo 75-300 IS USM comunque come velocita d AF era più che accettabile e soprattutto senza troppe "indecisioni".
Il nuovo, cioè il 70-300 IS USM a detta di Canon dovrebbe essere un pelo più veloce.
Certo il mio 28-135 IS USM è sensibilmente più veloce.
Lo saprò solo quando Canon si degnerà di distribuire i nuovi lotti.

Grazie, quindi è meno veloce del 28-135IS... peccato.
Io l'ho bisogno entro Agosto per forza... speriamo!
Ciao

Valdemort
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma secondo voi esistono in commercio o addirittura sono stati venduti esemplari con la terza cifra >= 2 o è solo l'indicazione del nuovo lotto che Canon ha cominciato a commercializzare senza il difetto?

Se qualcuno ha il 70-300 con terza cifra >= 2 può segnalrlo qui?

scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente anche canon italia ha ammesso il problema ed annuncia che dal 18 luglio inizieranno le riparazioni... ahimè sotto le ferie!!!! Forse è meglio attendere settembre!!!!
https://self-service.canon-europe.com/it/pages/
cliccare su fotocamere > obiettivi EF > stabilizzatore di immagine >
nella successiva schermata cliccare su :
EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM
e poi
leggere annuncio.

Enrico

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri l'ho spedito al centro di peschiera borromeo... dicono che inizieranno le riparazioni dal 18 luglio... speriamo bene.
Vi farò sapere.

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si sa allora quando distribuiranno i nuovi esemplari?? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scanapix ha scritto:
Ieri l'ho spedito al centro di peschiera borromeo... dicono che inizieranno le riparazioni dal 18 luglio... speriamo bene.
Vi farò sapere.

Aggiornamento della riparazione:
hanno ricevuto il mio obiettivo il 14/07/2006, secondo il comunicato di Canon Italia le riparazioni dovevano iniziare 4 giorni dopo, ma ad oggi ancora non riesco a sapere nulla. Quando chiamo, la centralinista di Peschiera Borromeo mi passa l'interno, ma lì non risponde mai nessuno... speriamo solo xchè sono impegnatissimi nella riparazione....
Spero che agosto non significhi ferie.... altrimenti si va a settembre!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io aspetto settembre....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giorgino
utente

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pure. Lo spedirò dopo le ferie quando sarò "fuori pericolo"

g

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: