photo4u.it


Ma porc... putt... ovvero le leggi di Murphy in fotografia
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OldBoy
utente


Iscritto: 31 Mar 2006
Messaggi: 419
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 4:49 pm    Oggetto: Ma porc... putt... ovvero le leggi di Murphy in fotografia Rispondi con citazione

Ma quante volte vi capita di imprecare come un turco per aver lasciato la macchina fotografica a casa. Trattieniti
Cavolo... è da un po' di tempo che, mentre sono in giro, mi capitano delle occasioni incredibili per dei soggetti interessantissimi. Ma porca miseria non avevo mai dietro la macchina fotografica. Doh!
C'è stato un giorno che ovunque guardavo, trovavo qualcosa di interessante da fotografare. Da mangiarsi le mani. Muro
Ieri una fantastica occasione per il nuovo Photocontest. Sfumata. Crying or Very sad

Domenica scorsa tutto il pomeriggio in giro attrezzatissimo. Niente di niente. Sò morto
Faccio per tornare a casa, metto via tutto, mi infilo il caso e salgo in moto.
Chi mi passa davanti? Una ragazza con un bellissimo pappagallo in testa. Surprised
Ma quando mai avete visto una tipa che passeggia in centro a Milano con un Ara in testa? Incavolato Incavolato Incavolato

Ecchecchezz... Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potremmo scrivere le leggi di Murphy per i fotografi, io ho già la mia per il cavalletto.


Teorema del cavalletto di imopen

Se te lo porti, non ti servirà e ti darà fastidio.
Se non te lo porti, farai tutte foto mosse che ti daranno fastidio.



Corollario al teorema del cavalletto di imopen

Una volta comperato un cavalletto, la quantità di fastidio ricevuto è costante.


Trattieniti LOL

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OldBoy
utente


Iscritto: 31 Mar 2006
Messaggi: 419
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ah ah LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sfinge
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2006
Messaggi: 8684
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... quella del cavalletto non è un teorema ...
......è una verità Very Happy

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

altri miei teoremi:

-L'obiettivo che hai montato in macchina è quello sbagliato.

-La scena migliore si compone sempre mentre tu stai cambiando l'obiettivo.

-Ogni volta che scatti, se avessi aspettato un secondo in più avresti fatto una foto migliore.

-Quella volta che aspetti un secondo in più, immortali il passante che ti passa davanti.

LOL Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kise
utente


Iscritto: 13 Apr 2006
Messaggi: 291
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Teorema del cavalletto di imopen

Se te lo porti, non ti servirà e ti darà fastidio.
Se non te lo porti, farai tutte foto mosse che ti daranno fastidio.



Corollario al teorema del cavalletto di imopen

Una volta comperato un cavalletto, la quantità di fastidio ricevuto è costante.


perfettamente ragione LOL LOL LOL LOL LOL

ciao ciao kise Smile Smile Smile

_________________
Canon Eos 20D + 24-105 4L IS + manfrotto 190CLB & Testa 222 + Speedlite 430EX
"la vita è solo un sogno, niente di più...e al momento, mi piace molto" Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hahahaha... bellissime imopen! LOL
continua a partorirne... dai che poi ci facciamo qualcosa. Ops

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Very Happy

altri miei teoremi:

-L'obiettivo che hai montato in macchina è quello sbagliato.

-La scena migliore si compone sempre mentre tu stai cambiando l'obiettivo.

-Ogni volta che scatti, se avessi aspettato un secondo in più avresti fatto una foto migliore.

-Quella volta che aspetti un secondo in più, immortali il passante che ti passa davanti.

LOL Wink



uuuddddioooooo...... Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Teorema della coerenza del display

Se nel display la foto ti sembra bella, quando la vedrai al pc ti accorgerai che è brutta.
Se nel display la foto ti sembra brutta, quando la vedrai al pc avrai la conferma che è brutta.



Very Happy Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Teorema di incompletezza relativa di una foto

Se la foto è ben composta allora è male esposta, e viceversa.

Nella rare volte in cui una foto è ben composta e bene esposta allora il soggetto è sfuocato.

Se la foto è ben composta, bene esposta e con la giusta messa a fuoco allora stai guardando la foto di un altro.


LOL LOL Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhaha... LOL
ora qualcosa sulla CF e il salvataggio... Very Happy

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mareluna
utente


Iscritto: 23 Mgg 2006
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione



Ti giuro ho male al diaframma dal ridere... la mia macchina pure Wink

Le tue leggi di FotoMurphy sono veramente VERE !!!!! Mah


Aggiungerei...

Legge dell Insetto Macro...

Se stai facendo una macro ad un insetto
tranquillo che e' girato giusto dal lato opposto di dove sei tu...
Ti armi di santa pazienza e aspetti fiducioso che cambi posizione a tuo favore... ma non appena ti sarai stancato e distogli lo sguardo perche' oramai ti e' venuta una paresi al dito indice...
Lui si girera' verso l'obiettivo e poi volera' via
Mah

(Vedi: la mia coccinella)

_________________
[MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NickZ
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 2011
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me valgono queste :

Ogni fotografia mancata crea il desiderio di comprare due nuovi accessori.

Quando devi fotografare un monumento, trovi sempre il pirla che si mette in mezzo.



Very Happy

_________________
Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teorema perpetuo dell'obiettivo mancante

Per quanti obiettivi tu possa avere, ce n'è sempre uno che ti manca ed allora decidi di comprartelo, così finalmente ...per quanti obiettivi tu possa avere, ce n'è sempre uno che ti manca ed allora decidi di comprartelo, così finalmente ...per quanti obiettivi tu possa avere, ce n'è sempre uno che ti manca ed allora decidi di comprartelo, così finalmente ...per quanti obiettivi tu possa avere, ce n'è sempre uno che ti manca ed allora decidi di comprartelo, così finalmente ... ... ...


Ultima modifica effettuata da ocio il Mer 21 Giu, 2006 7:01 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teorema degli ISO

Se nel passare dal giorno alla notte, ti ricorderai di alzare gli iso, stai tranquillo che te ne dimenticherai quando dalla notte passerai al giorno.
Se invece ti sarai ricordato di regolare gli iso quando dalla notte sei passato al giorno, li avrai trovati già a posto... ti eri dimenticato di regolarli dal giorno alla notte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le fotografie migliori si fanno sempre con le macchine peggiori.

Le macchine migliori servono a fare in modo che esistano quelle peggiori.

Quindi comprate subito due macchine: una migliore e una peggiore, poi tenete quella migliore imballata e usate quella peggiore: così quando farete delle foto di m***a potrete sempre dare la colpa alla macchina......

Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando inizi a fotografare hai una macchina di m***a e quindi fai delle belle foto, perchè non te ne frega niente della macchina, ma pensi a fotografare. Ma non mostri le foto perchè ti vergogni e hai paura di fare brutta figura.

Quando sei un vecchio fotografo fai delle foto di m***a perchè ti diverti a usare la macchina FF invece di pensare a fotografare. Ma siccome sei gasato per la macchina figa, vuoi condividere le foto e le fai vedere a tutti.

Ecco perchè vediamo solo foto di m***a!!!!!!!!!

Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teorema sull'autofocus

Se hai scelto la selezione automatica dei punti fuoco, si illuminerà la pallina meno interessante.

Se hai scelto la selezione diretta del punto fuoco, la pallina che hai scelto si sposterà misteriosamente da sola.

Se scegli la messa a fuoco manuale, scoprirai solo sul pc che stai diventando astigmatico.



LOL LOL

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.


Ultima modifica effettuata da imopen il Mer 21 Giu, 2006 9:06 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
... la macchina FF ....


Visto i tempi (e i thread) che corrono preciso che FF in questo caso non vuole dire "Full Frame", ma "FigaFiga", cioè macchina "Trendy".......

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Teorema sull'autofocus

Se hai scelto la selezione automatica dei punti fuoco, si illuminerà la pallina meno interessante.

Se hai scelto la selezione diretta del punto fuoco, la pallina che hai scelto avrà la tendenza a spostarsi misteriosamente da sola.

Se scegli la messa a fuoco manuale, scoprirai solo sul pc che stai diventando astigmatico.



LOL LOL


PS: se per evitare i problemi precedenti esci con una telemetro regolata sull'iperfocale, scopri che hai dimenticato il tappo sull'obiettivo......... Prrrrrr

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pag. 1 di 11

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi