photo4u.it


Yashica 108 qc la conosce?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nicoX
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2004
Messaggi: 1597
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2004 6:22 pm    Oggetto: Yashica 108 qc la conosce? Rispondi con citazione

Ciao a tutti da poco ho ereditato questa macchina analogica, a prima vista si sente la sua età (è totalmente manual focus) però io mi ci trovo abbastanza bene nel senso che nn ha molte funzioni anzi dire veramente pochissime (se non zero Very Happy !!). E' stata l'erede di una FX-3 sempre yashica...
Qualcuno la conosce e sa dirmi che tipo di macchina era ai suoi tempi?
Che tipo di attacco monta? cioè adesso troverei ancora obiettivi? gRaZie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2004 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, se ti accontenti di ottiche ZEISS... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2004
Messaggi: 1597
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2004 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh direi proprio che potrei accontentarmi! Very Happy Ok!
Scherzi a parte, non la uso molto spesso e quindi non so se vale la pena acquistare un obiettivo...spessisimo uso il suo 28-80...(niente di eccezionale!)
COnosci questa macchina? cosa ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2004 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non la conosco ma se è manual focus può montare ottiche per il sistema Contax e quindi Zeiss... io direi che varrebbe la pena usarla di più Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2004 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Non la conosco ma se è manual focus può montare ottiche per il sistema Contax e quindi Zeiss... io direi che varrebbe la pena usarla di più Wink


Io ho avuto la 107 e la 109, la 108 ci sta giusta giusta in mezzo Wink
Io sinceramente mi sono trovato piuttosto bene, montano ottiche Contax, manual focus, quindi la resa è decisamente buona... ottime queste eredità Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
nicoX
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2004
Messaggi: 1597
Località: Verona

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2004 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie KamiG, mi ci trovo bene anch'io! Vedrò di seguire il tuo consiglio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scipione
nuovo utente


Iscritto: 11 Set 2004
Messaggi: 9
Località: Berghem de sota

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho una 108 MP con obbiettivo 28-80 F3,9
Mi sono sempre trovato bene, per un uso "fotovacanze" direi che si è sempre comportata molto bene.
Cinque anni fa avevo preso una compatta analogica della Canon ma non cera confronto, l'ho usata per un anno e poi l'ho rimessa nel cassetto e mi sono ripreso la Yashica.

CIAO


P.S.
Primo post, un salutone a tutto il forum.

_________________
Beppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che è una buona macchina che andava modernizzando la linea Yashica prima che la ditta cadesse in fallimento.
A parte il fatto che può montare ottiche Contax/Zeiss (e scusate se è poco) ti elenco qualche caratteristica.
Tempi da 1sec a 1/2000 + posa B
Esposizione media pesata al centro
Avanzamento manuale pellicola
Compensazione esposizione +1.5 EV
Programmi: priorità tempi, priorità diaframmi, modalità High Speed, modalità manuale

In pratica è una buona macchina, molto affidabile, non estremamente complessa, ma con le necessarie funzioni che ti permettono di scattare in tranquillità nel 90% dei casi.
Se ci affianchi un ottica Zeiss, direi che non la molli più, a meno di non avere necessità di un autofocus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2004
Messaggi: 1597
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della tua descrizione corto...da nn molto la utilizzo però come o scritto sopra è una macchina molto semplice che quasi da subito ho sentito molto mia..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi