photo4u.it


Scatto flessibile per S7000

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 3:24 pm    Oggetto: Scatto flessibile per S7000 Rispondi con citazione

Salve a tutti!

Qualcuno ha idea se l'attacco per lo scatto flessibile sia standard oppure no?

Ho acquistato per pochi euro uno scatto flessibile standard. Funzionerà anche su S7000 oltre che sulla mia reflex?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 2047
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque... cerca cerca Leggiamo Leggiamo , ho trovato questo sito inglese mooooolto ben fatto.

http://www.camerashed.co.uk/default.asp

Il progetto per in cavetto flessibile c'è ed è anche molto facile da realizzare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E ora via con lima e colla! Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Ciao
B_F

_________________
Ciao
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
thuler
nuovo utente


Iscritto: 11 Ago 2004
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 1:38 pm    Oggetto: Re: Scatto flessibile per S7000 Rispondi con citazione

niubbo ha scritto:
Salve a tutti!

Qualcuno ha idea se l'attacco per lo scatto flessibile sia standard oppure no?

Ho acquistato per pochi euro uno scatto flessibile standard. Funzionerà anche su S7000 oltre che sulla mia reflex?



Io ho uno scatto flessibile che usavo con la Canon FTb, e continua a funzionare egregiamente anche con la recentissima (una settimana di vita!) S7000... Così come la slitta con contatto caldo per il flash per poter usare ilflash staccato dalla macchina fotografica, così come tutti gli accessori che avevo comprato per le analogiche! Da questo punto di vista posso solo dire: grazie Fuji!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.camerashed.co.uk/default.asp

Il progetto per in cavetto flessibile c'è ed è anche molto facile da realizzare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E ora via con lima e colla! Pallonaro Pallonaro Pallonaro


Scusa tanto.
Io trovo uno "Shutter Release Cable Adapter", ma non mostra come costruire il cavo flessibile per lo scatto, ma l'adattatore da mettere sulla fotocamera...

Certo sito molto interessante: ho visto come costruirsi "l'aiuto per l'autoscatto" in condizioni di luce proibitive.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 2047
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niubbo ha scritto:

Scusa tanto.
Io trovo uno "Shutter Release Cable Adapter", ma non mostra come costruire il cavo flessibile per lo scatto, ma l'adattatore da mettere sulla fotocamera...

Certo sito molto interessante: ho visto come costruirsi "l'aiuto per l'autoscatto" in condizioni di luce proibitive.


Il progetto serve proprio a questo, and adattare un cavo flessibile con attacco a vite (quello da pochi euro, appunto) alla S5000/S7000.
Il flessibile conviene comunque comprarlo.
Quanto all'attacco, dipende dall'attacco, che tipo ha la S7000?

Qui purtroppo non posso aiutarti in quanto non conosco a fondo la S7000 Boh? Triste

Ciao
B_F

_________________
Ciao
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hartman
utente


Iscritto: 18 Lug 2004
Messaggi: 84
Località: Vigevano

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La s7000 ha l'attacco a vite, testato con un flessibile di un mio amico.
_________________
Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hartman ha scritto:
La s7000 ha l'attacco a vite, testato con un flessibile di un mio amico.


Scusa. Quindi non devo costruirmi nessun adattatore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 2047
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente se la macchina ha già un attacco, non vedo a cosa possa servirti l'adattatore... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ma la S7000 c'e l'hai già o no? Mah

Il manuale che dice sul cavetto flessibile?
Sul sito della Fuji non è specificato nessun cavetto flessibile come accessorio proprietario, quindi presumo che vadano bene quelli standard.

Ora ammettendo che il cavo che hai sia del tipo compatibile con la S7000, allora a questo punto direi che la prova più semplice sia quella pratica....

Controlla con attenzione l'attacco a vite del cavetto e quello sulla macchina siano realmente uguali, poi mooooolto delicatamente prova a collegare il cavetto ed ancora più delicatamete a scattare... se funziona allora il gioco è fatto.

Ciao e fammi sapere, sono curioso e anche invidioso perche a me mi tocca trafficare con colla e lima... Smile

B_F

_________________
Ciao
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Attualmente il cavetto flessibile standard è in spedizione.

La S7000 ha il pulsante filettato per collegarci lo scatto flessibile.

L'ho acquistato per 6 euro su ebay.

Qualcuno può dirmi quale lunghezza sarebbe utile avere o quale lunghezza hanno normalmente?

Quello da me acquistato è 30cm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S7000 supporta da manuale:

ISO 6053: 1979-compliant cable release.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hartman
utente


Iscritto: 18 Lug 2004
Messaggi: 84
Località: Vigevano

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio pero' a quanto si preme il pulsante di scatto... da quel che ho capito, ad una occhiata veloce, bisogna regolare l'escursione del perno che va a premere il micropulsante che c'e' dentro il pulsante di scatto, altrimenti penso si rischi di danneggiarlo
_________________
Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, quello l'ho letto anch'io sul manuale...
Ci starò attento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi