photo4u.it

Mi sono rotto della polvere e voglio cambiare
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 12:59 pm    Oggetto: Mi sono rotto della polvere e voglio cambiare Rispondi con citazione

Dato che la sezione è cambiata vi collego il vecchio topic canonista http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=81087&highlight=

Comunque ho provato per varie volte il 28-135 in alcuni eventi,ma ho notato che la polvere mi entra sempre in modo fastidioso dato che cambio spesso l'obb kit con il 28-135mm.
Ora saro il fotografo piu scarognato della terra ,ma mi sono stufato a perdere tempo con la polvere
Quindi sono quasi deciso a levarmi tutto o almeno tenermi la 300d per corpo di riserva e a prendere una OLympus e vi chiedo la e-500 in promozione (Con i 2 obbiettivi) o la e-330?

A prima vista vorrei andare sulla 330 + obbiettivo di kit e ,se riesco , l'obbiettivo complementare ma prima volevo chiedere se valeva la pena.
La 330 mi offre il fantomatico Live view o come si chiama che mi sarebbe utile dato che ho visto il mirino della e-500 (Che dovrebbe essere uguale alla 330) ed è orribile in confronto a quella della 300d (Un po come vedere un film a 16:9 e poi improvvisamente a 4:3)
Non ci siamo Non ci siamo

Ma voi che,in questa sezione,la possedete ditemi come sono fatte le olympus in questione sia tra di loro che in confronto alla 300d Rolling Eyes

Soprattutto come rumore e qualita a 400 asa si ottengono ottime foto? Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tony47
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, il solito problema della polvere! Ho una E-1 e la E-330 e in tutta sincerità non trovo "orribile" il suo mirino. Se proprio vuoi esiste un oculare ingranditore ME1 che porta l'ingrandimento del mirino a 1,2x. Il "Live Preview" bisogna provarlo per apprezzarlo come si deve. La E-330 lavora egregiamente fino a 800 iso senza problemi e se vai qui puoi vedere alcuni scatti a 1600 Iso:
http://179783.aceboard.com/179783-1434-3150-0-Tanto-rumore-nulla-quasi.htm
Se vuoi spendere poco su "Cameta Camera" ci sono offerte interessanti anche per la E-300 che ha comunque un gran sensore e ha una cassa un pò diversa dalla E-500.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insomma il mirino non è cosi orribile come sembra considerando che non ho voglia di mettere ingranditori addosso.
Comunque ,per valutare meglio la scelta tra 330 e 500 ,dimmi come ti trovi con LIVE
Nel senso lo usi per fare foto normali tipo primi piani e foto di famiglia o ,come dicono nelle recensioni in giro ,solo per macro?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tony47
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' ancora poco che l'ho presa e prevale ancora l'abitudine di portare l'occhio al mirino. Questo mese dovrei riuscire a muovermi un po di più e vedremo.
P.S. L'ingranditore che ti dicevo si sostituisce alla conchiglia di gomma e non è niente di trascendentale come spessore (non da fastidio) se è quello che intendi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo sottolineato il fatto dell'ingranditore proprio perche ne ho uno per om-1 e non era cosi bello da usare
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come si fa a scegliere un macchina sulla base di un fantomatico problema polvere?
Ogni tanto con la 5D (Minolta) mi capita di notare qualche granellino a diaframmi chiusi; soluzione; smonto l'ottica; attivo la funzione "pulizia sensore", che lascia aperto l'otturatore; con la reflex che "guarda" il terreno dò qualche soffiatina all'interno del corpo con una banalissima pompetta per obiettivi; i granellini scompaiono...
Se proprio ti fa tanta paura la polvere aspetta la nuova Sony-Minolta Alfa 100, che ha pure lei un sistema anti-polvere, per quel che serve, e che senza offesa per le attuali Olympus entry-level è di un altro livello...

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè ha ancora un corredo Olympus a pellicola con ottime ottiche che può adattare.
La Minolta, scusa, la nuova Sony costruirà ottime reflex, ma persegue nel non mettere a disposizione per il sensore da 10mp, ottiche aps luminose.....ha solo riproposto ottiche 24x36mm Minolta e anche le 3 ottiche Zeiss, l' unica aps è decisamente poco luminosa. Triste
Non "fossilizzarti" sull' anti-shake (anche se comodissimo) e il nuovo sensore: le ottiche luminose aps sono necessarie con sensori meno ampi del 24x36mm per via della maggiore profondità di campo, a parità di angolo di campo rispetto al FF.
Non ha caso, la Olympus si "sforza" con ottiche luminosissime: peccato che sono zoom o super tele e non ottiche fisse grandangolari e normali.
Però si sono.
Bella la scelta dellla Pentax con il suo corredo ottico: qui si vede la differenza tra una casa fotografica ed una casa elettronica. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ExpExp
nuovo utente

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosi a botta calda forse preferisco avere ora AntiShake /SteadyShot della Sony e “accontentarmi” di utilizzare (senza anelli adattatatori) qualche vecchia ottica luminosa Minolta. Un po’ come fai tu Palmerino con i tuoi vecchi e gloriosi zuiko.
In futuro non è detto che Sony non presenti ottiche luminose.
Se ricordo bene sia Pentax che Olympus non hanno immesso sul mercato ottiche luminose contestualmente alle loro prime reflex digitali…

Confrontando, almeno sulla carta, delle varie Canon, Nikon, Olympus, Pentax entry-level la nuova Sony sembra una macchina di categoria superiore.
La sony sarà anche una produttrice d’elettronica ma almeno ha reintrodotto il pentaprisma, tanto caro ai vecchi fotografi come me
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma io resto fermo alle olympus anche perche che obbiettivi attacco alla sony?
Con quale rapidita si troveranno e anche gli accessori tipo lo zoccoletto del mio metz 54?

IO male che vada vedo di riadattare/rivendere il mio anello OM/EOS (usato solo un paio di volte per via della polvere che mi entrava con questi vecchi obbiettivi e per la messa a fuoco resa quasi impossibile dalla 300d) e cambiarlo on OM/ZD in modo utale da risfruttare le lenti .

Ma se prendo anche il 40-150 e l'obb kit penso che per il momento mi possano bastare ,poi coi dindini prendero qualcosa di piu luminoso ,ma si vedra.

Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="palmerino"]perchè ha ancora un corredo Olympus a pellicola con ottime ottiche che può adattare.
La Minolta, scusa, la nuova Sony costruirà ottime reflex, ma persegue nel non mettere a disposizione per il sensore da 10mp, ottiche aps luminose.....ha solo riproposto ottiche 24x36mm Minolta e anche le 3 ottiche Zeiss, l' unica aps è decisamente poco luminosa. Triste
Non "fossilizzarti" sull' anti-shake (anche se comodissimo) e il nuovo sensore: le ottiche luminose aps sono necessarie con sensori meno ampi del 24x36mm per via della maggiore profondità di campo, a parità di angolo di campo rispetto al FF.
Non ha caso, la Olympus si "sforza" con ottiche luminosissime: peccato che sono zoom o super tele e non ottiche fisse grandangolari e normali.
Però si sono.
Bella la scelta dellla Pentax con il suo corredo ottico: qui si vede la differenza tra una casa fotografica ed una casa elettronica. Wink[/
quote]

Le ottiche luminose aps, almeno per Canon Nikon e Sony, nel giro di non tantissimi anni (3?) saranno utili come fermacarte secondo me...Si va verso il full frame; supergrandangolari a parte, preferisco investire in ottiche adatte anche al 35mm, che oltretutto posso usare anche sulle analogiche, dato che ancora non ho abbandonato la dia; quindi di ottiche luminose Sony-Minolta ce ne sono; il 35 1,4, il 50 1,4, l'85 1,4 Zeiss, il 135 1,8 Zeiss; altre ne arriveranno di sicuro, sia aps che non; poi con sensori aps, più grandi di quelli del quattro terzi, la necessità di ottiche luminose per avere un buon sfocato è meno sentita; lo stabilizzatore, per il tipo di foto che faccio, è una mano santa; quello della nuova Alfa poi, che regala fino a 3,5 stop...

Per Olympus; alla Sony ci attacchi qualsiasi obiettivo con innesto Minolta AF, l'innesto è quello, Sony ha assorbito Minolta per creare il proprio sistema reflex; idem per il sistema flash, che è quello Minolta.
Le ottiche si troveranno rapidamente dato che, a parte i 3 nuovi Zeiss, sono le ottiche Minolta rimarchiate Sony...Idem per i flash. Smile

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
...Si va verso il full frame;

Questa è proprio bella.
Non capisco su che base si fondi questa affermazione....... forse su qualche bicchiere di troppo!....... scherzo naturalmente.

Resta il fatto che le più recenti scelte delle case leader (Canon a parte perchè fa il doppio gioco) sembrano confermare proprio il contrario: che il formato del futuro NON sarà il fullframe, ma l'APS o il 4/3.

Tutto si riduce........ non vedo perchè non possano farlo con successo anche i sensori delle reflex.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/readshop.do?z_Forward=setDefCatalog2&servername=www.sonystyle.it&drc=def&url=www.sonystyle.it&SonyForward=Z_MapURL&redirected=true&nextExecute=/catalog/z_InitShopISAEntry.do&shopId=SST_IT_IT

Questa dovrebbe essere la sony in questione o sbaglio?
Perche se è cosi allora avranno seri problemi le altre case ,dato il prezzo promettente LOL

E se potrebbe essere una buona alternativa alla olympus ci si potrebbe pensare (Anche se mi dispiacerebbe ancora una volta lasciarla Crying or Very sad )

Vai a fine pagina
ExpExp
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'APS o il 4/3 sono più che sufficienti per la maggior parte degli usi. Se per ipotesi, nel giro uno due anni, canon presentasse una ff da 1000- 1200 euro ( inutile, ma destabilizzante per il mercato), Sony come produttore di sensori e nikon di conseguenza resterebbero forse a guardare?
Ricordiamoci sempre che 4 anni fa nessuno prevedeva l’arrivo di una 300d a meno di 1000 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Soleoscuro ha scritto:
...Si va verso il full frame;

Questa è proprio bella.
Non capisco su che base si fondi questa affermazione....... forse su qualche bicchiere di troppo!....... scherzo naturalmente.

Resta il fatto che le più recenti scelte delle case leader (Canon a parte perchè fa il doppio gioco) sembrano confermare proprio il contrario: che il formato del futuro NON sarà il fullframe, ma l'APS o il 4/3.

Tutto si riduce........ non vedo perchè non possano farlo con successo anche i sensori delle reflex.

Non so ma allo stato attuale delle cose "più grande è meglio" per molte ragioni che tutti conosciamo e principalmente per sfocato e rumore ad alti ISO. La Canon attualmente mi permette di scattare con tempi + rapidi delle altre a parità di apertura e mm e questo è un grosso vantaggio.
Speriamo che le altre case riescano a fare meglio ma in fretta perchè il mercato del futuro non lo fanno i marchi che investono in APS o 4/3, se ogni marchio ha il 3% del mercato reflex, ma lo fa il leader del mercato.
Immaginate se Canon sforna un Foveon Full Frame quale sarà lo standard del futuro o pensate che mentre gli altri fanno ricerca Canon aspetti ferma i loro risultati? Notate quanta gente passa da altri marchi a Canon, basta farsi un giro per il forum e non credo che lo facciano per moda.
Ora assisteremo alla lotta tra i colossi Sony e Canon se gli altri non si svegliano per loro non ci sarà trippa, Minolta docet.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

webrunner ha scritto:
........ il mercato del futuro non lo fanno i marchi che investono in APS o 4/3, se ogni marchio ha il 3% del mercato reflex, ma lo fa il leader del mercato.
......................... Notate quanta gente passa da altri marchi a Canon, basta farsi un giro per il forum e non credo che lo facciano per moda.

Non mi risulta che Canon vanti il suo successo di mercato per merito delle vendite della 5D fullframe.
Credo invece che siano proprio le APS (300D-350D-20D-30D) ad avere le maggiori quote di mercato.
Canon tiene solo il piede in due scarpe...... perchè per ora non vuole mischiare i clienti PRO con gli altri.
Ma non è detto che sia sempre così.
Molte scelte vengono fatte per convenienza...non solo economica..... ma anche d'immagine.

Resta il fatto che alla fine siamo sempre noi che paghiamo.
Ognuno prenda pure ciò che più lo soddisfa. Per quanto mi riguarda non ho nessuna intenzione di seguire le varie mode del momento.
Possiedo una robusta E-1 Olympus...che basta e avanza. E non c'è nessuna mastodontica full frame che possa farmi cambiare treno, questo è sicuro.
Il mercato pretende tutte fullframe? bene.... faccia pure...contento lui!
Noi poveri mortali fotograferemo con i telefonini...tanto ormai manca poco al momento in cui quest'ultimi soppianteranno le compatte.
Secondo voi perchè la lotta delle case costruttrici di reflex ora si è spostata verso il basso cercando di far migrare gli utilizzatori di compatte verso il mondo reflex? perchè tra poco il mondo delle compatte non esisterà più! Questo è certo......

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, siamo pratici: che "stress" per la storia dello sfuocato quando anche con il 4/3 e l' aps, con ottiche luminose, si riescono ad ottenere foto eccellenti, mentre di solito, la full-frame ha seri problemi nelle fotografie nella natura, perchè facilmente si rischia la diffrazione (diaframma troppo chiuso) per avere ampie profondità di campo.
Oggi il 4/3 (e l' aps) sostituisce egregiamente il 35mm, il formato che fino a poco tempo fà tutti noi usavamo, tranne pochissimi fotografi che amavano fotografare con il medio e grande formato.
Il rumore: ma ragazzi, il 4/3 permette ottime foto ad almeno 800 asa senza dover acquistare software antirumore, ma qual' è il problema?
E' un risultato migliore della pellicola e tanto mi basta.
Un domani la Canon presenterà una full-frame "full-color", simile al Foveon?
State tranquilli, che l' eventuale reflex costera 8/10.000 euro e magari presenterà una Eos 5D economica da 1.000 euro....ed allora, giù fiumi di interventi, paranoie, notti insonne perchè i fotoamatori "vogliono" avere a tutti i costi il full-color, che come sensore è il migliore in assoluto e con le altre fotocamera non si possa fotografare, perchè indecenti o non all' altezza......poi magari non superano il formato di stampa 20x30cm! Rolling Eyes
A me basta una 4/3 simile alla Panasonic, ovvero semplice, con un sensore Foveon o simile da 5....no, voglio esagerare 6mp Very Happy ....un paio di ottiche superluminose (12mm e 20mm) e poi, lascerei gli altri "masturbarsi" con il full-frame.
Per la Sony Minolta, sono felice per la reflex che uscirà e considerando che amo come i progettisti Minolta costruiscono le reflex (tra i migliori) e che possiedo una Minolta A2 + il flash 3600 HD (quest' ultimo potrei usarlo con la reflex) sono molto fiducioso dei nuovi prodotti che usciranno.
Ma perchè devo adattare ottiche 24x36 solo per un utilizzo futuro?
Tra un pò, tutti o quasi fotograferanno con i telefonini, altro che full-frame.
Io, da una reflex con un sensore da 10mp voglio sfruttarlo al massimo e solo le ottiche dedicate possono farlo.
Una Nikon da 12mp, se non ci fossero obiettivi "dx" di altissima qualità, sarebbe inutile.
La Olympus investe nelle ottiche superluminose, anche se sono molto costose, ma comunque è una garanzia di serietà e di un lungo futuro.
La Minolta, a suo tempo, non l ' ha fatto ed io non mi sono fidato: continua la Sony su questa linea e potrei acquistare una eventuale sua reflex, solo se la Tokina mette a disposizione per questo attacco i suoi 16-50mm e 50-135mm f:2,8....che mi frega che si possono comprare ottiche Zeiss se non c' è la stessa possibilità di scelta?
E poi, se tra un anno esce una reflex full-frame Sony.....che ci faccio con la reflex aps....costata 1.000 euro?
Mica noccioline!
No, sinceramente non mi schiodo dal sistema 4/3: io ci scatto i matrimoni (leggi 30x40cm e 40x60 doppia pagina) senza problemi ed uso solo una 5mp.
D' accordo uso ottiche di alta qualità e risolvenza: come vedi torniamo sul discorso delle ottiche.... Wink
Comunque è solo il mio pensiero, molto opinabile, non voglio convincere nessuno. Wink

@ Olympus: non lo sai, ma possiedi forse le migliori ottiche Zuiko Om per adattarle con successo su una E-1.....quelle più luminose, sono più "morbide".
Quindi non pensarci più di tanto...prova prima la fotocamera "personalmente" e se ti trovi bene come ergonomia, mirino, semplicità del menu, vibrazione e sonorità durante lo scatto..."accattatela". Wink
Poi, ovvio, fai come vuoi.
Sicuramente a settembre ci saranno novità anche con il 4/3.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ExpExp
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti capisco palemerino: ma dove sono le tue ottiche luminose? Forse le vecchie om? Allora con sony/minolta non posso utilizzare le vecchie minolta (senza anelli adattatatori) ora poi non ho più assillo della polvere ho l’AntiShake /SteadyShot 10 mp mirino luminoso e tanto altro.
Cosa mi deve far preferire olympus a sony? (ti/vi chiedo gentilmente un consiglio)

P.S. come fai ad essere cosi sicuro che sony non farà ottiche luminose in futuro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ExpExp ha scritto:
Ricordiamoci sempre che 4 anni fa nessuno prevedeva l’arrivo di una 300d a meno di 1000 euro

4 anni fa non si sapeva per forza, è uscita da due anni e mezzo Smile

Comunque, mettiamo anche che tra tre-quattro anni esce questa FF a 1000€ (ma allora quanto costeranno le APS???) e il discorso prezzi non si pone più... E tutto il resto???

Già ognitanto mi pesa girare con la E-1 perchè mai dovrei prendere una 5D, rinunciando pure alla tropicalizzazione a cui ormai mi sono abitutato???

Alex Maioli, fotografo Magnum di reportage (ne abbiamo già parlato su questo forum) gira addirittura con un paio di compattone e niente reflex...

Insomma cerchiamo di non vedere le cose come se fossimo dal macellaio, cioè un tanto al kilo. La fotografia è un alchimia di elementi e non è detto che il FF sia l'ingrediente giusto in tutti i casi, nemmeno quendo costerà "poco".

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io già fotografavo i matrimoni solo con la 35mm quando tutti fotografavano con il medioformato, quando esisteva solo la pellicola.
Certo usavo Zuiko Om fissi luminosi e di alta qualità.
Non è cambiato molto il mio modo di lavorare....sono solo più avvantaggiato ed aiutato con il 4/3, ma le regole sono le stesse: fotocamera di qualità e obiettivi all' altezza.
Domenica scorsa ho visto un mio collega che era il primo ad acquistare la Canon full-frame, la prima.
Adesso ne ha 3, mi ha confidato.....però l' ho visto fotografare con uno zoom luminoso ed un potente flash a slitta.....e mi sentivo solo "stanco" a guardarlo lavorare.
Ho girato verso di me la mia E-1 con il 14-54mm ed un altro pò la baciavo.... Very Happy
Scherzo......però per un attimo ho ancora più apprezzato la versatilità e la compattezza del 4/3, questo sì, giuro. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
webrunner ha scritto:
........ il mercato del futuro non lo fanno i marchi che investono in APS o 4/3, se ogni marchio ha il 3% del mercato reflex, ma lo fa il leader del mercato.
......................... Notate quanta gente passa da altri marchi a Canon, basta farsi un giro per il forum e non credo che lo facciano per moda.

Non mi risulta che Canon vanti il suo successo di mercato per merito delle vendite della 5D fullframe.

Non l'ho mai detto, ma la 5D tira.

Citazione:

Canon tiene solo il piede in due scarpe...... perchè per ora non vuole mischiare i clienti PRO con gli altri.

Non credo ci sia da criticare a riguardo, ognuno sceglie secondo le proprie esigenze ma è una cosa buona che Canon metta a disposizione macchine FF di elevate prestazioni per chi se lo puo' permettere e le sfrutta.

Citazione:
Resta il fatto che alla fine siamo sempre noi che paghiamo.
Ognuno prenda pure ciò che più lo soddisfa. Per quanto mi riguarda non ho nessuna intenzione di seguire le varie mode del momento.
Possiedo una robusta E-1 Olympus...che basta e avanza. E non c'è nessuna mastodontica full frame che possa farmi cambiare treno, questo è sicuro.

Quoto, mi tengo stretta la mia 7D pero' se un domani Sony mi offrisse un Full Frame a prezzi umani ed in genere una macchina che mi garantisse più possibilità di portare a casa uno scatto in condizioni non so di poca luminosità certamente l'acquisterei ad occhi chiusi.
La questione ripeto non è il rumore ma la possibilità di scattare con qualche stop in meno in occasioni critiche. Un sensore piccolo per adesso non permette di tenere basso il rumore per via di leggi fisiche. Un domani si vedrà con qualche nuova tecnologia ma per adesso e per un po' di tempo ancora questa sarà la situazione.

Preferisco quindi acquistare ottiche FF anche per Sony-Minolta poi vedremo nei prossimi mesi come si muoverà Sony quando rilascerà qualche sua lente di non diretta derivazione Minolta.
Onestamente credo che attualmente il parco-ottiche Minolta-Sony abbia lenti di una certa qualità anche luminose a prezzi non eccessivi.

X Palmerino: Cosa ti mancava nello specifico nel parco ottiche Minolta che poi hai trovato in Oly?

Ps. Ti leggo sempre con molto piacere! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 1 di 8

Vai a: