photo4u.it


[Foto Digitale] Dove stampare?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuseppe Di Capua
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 2501
Località: Castellammare di Stabia

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2004 3:15 pm    Oggetto: [Foto Digitale] Dove stampare? Rispondi con citazione

mi consigliate un photolab che avete di fiducia? parlo ovviamente di risorse internet, mi interessa sapere quali sono i costi orientativiamente, e di quali parametri dovrei tener conto quando scelgo dove stampare i miei scatti digitali, immagino che ci sia una qualche differenza, se non altro di affidabilità, prontezza e professionalità del servizio.

attendo vostre risposte. saluti.

ps. devo stampare una 50ina di foto per ora.

_________________
"dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2004 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

digitalpix.it Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2004 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photocity.it/
Ok!

economici e ti arrivano in 24 ore..

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 2501
Località: Castellammare di Stabia

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte, mi sto guardando i siti, sapete dirmi se nel nostro forum o altrove posso trovare i fatidici "10 comandamenti" sul come trattare le immagini prima di sottoporle al centro di stampa? cioè. mi spiego meglio, come posso ottenere la minore differenza fra ciò che vedo sul monitor e quello che poi mi si presenterà in stampa? parlo di colori.
scusate se sono nebuloso.

_________________
"dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
grazie per le risposte, mi sto guardando i siti, sapete dirmi se nel nostro forum o altrove posso trovare i fatidici "10 comandamenti" sul come trattare le immagini prima di sottoporle al centro di stampa? cioè. mi spiego meglio, come posso ottenere la minore differenza fra ciò che vedo sul monitor e quello che poi mi si presenterà in stampa? parlo di colori.
scusate se sono nebuloso.

1 unico comandamento per quanto riguarda la corrispondenza colore:

CALIBRATURA MONITOR (se mandi in stampa fuori), altrimenti anche quella della stampante se stampi tu... e se acquisisci con scanner, va calibrato pure quello...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
follemari
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2004
Messaggi: 989
Località: Serdiana (Cagliari)

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://photo.tiscali.it/

io le stampo da qui...vengono benissimo e i prezzi sono molto convenienti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 2501
Località: Castellammare di Stabia

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
>ph|dreamer| ha scritto:
grazie per le risposte, mi sto guardando i siti, sapete dirmi se nel nostro forum o altrove posso trovare i fatidici "10 comandamenti" sul come trattare le immagini prima di sottoporle al centro di stampa? cioè. mi spiego meglio, come posso ottenere la minore differenza fra ciò che vedo sul monitor e quello che poi mi si presenterà in stampa? parlo di colori.
scusate se sono nebuloso.

1 unico comandamento per quanto riguarda la corrispondenza colore:

CALIBRATURA MONITOR (se mandi in stampa fuori), altrimenti anche quella della stampante se stampi tu... e se acquisisci con scanner, va calibrato pure quello...


mmm... potresti essere piu esplicito? scusa... Smile

_________________
"dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciccaldo
utente


Iscritto: 02 Lug 2004
Messaggi: 215
Località: Terni

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

follemari ha scritto:
http://photo.tiscali.it/

io le stampo da qui...vengono benissimo e i prezzi sono molto convenienti!


E' sempre Photocity. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto GT
utente


Iscritto: 08 Ago 2004
Messaggi: 162
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 4:16 pm    Oggetto: Photocity Rispondi con citazione

CIao,
confermo,
il servizio Photo di Tiscali viene gestito in outsourcing da Photocity. Sono al momento quelli più economici e il servizio è di ottima qualità. Ho stampato diverse centinaia di foto e, le rare volte che sono arrivate delle stampe magari leggermente imperfete, me le hanno ristampate senza fare storie.

La sede sta a Napoli
Ciao
Rob

_________________
Nikon Reflex D70 e Nikon D200 - Obiettivi Nikon AF-S 18-70mm ED F3.5-4.5; AFS 70-200 VR F2.8 - AF-S 70-300mm G F4-5.6; Sigma Macro 50mm F2.8 - Sigma Apo 500mm F7.2 - N 8 Memorie CF da 4 Gbyte - 3 da 2 Gbyte e 1 1Gbyte
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/giornaletecnologico/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
night
utente


Iscritto: 28 Lug 2004
Messaggi: 293
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una curiosità: quanto si pagano le spese di spedizione per una spedizione in posta prioritaria? (anche a spanne)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
samael77
utente


Iscritto: 21 Mgg 2004
Messaggi: 114
Località: trieste

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena ricevuto 100 foto che avevo mandato a photocity: economici quanto volete... ..... ma NON VENITEMI A PARLARE DI QUALITà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Vomito Vomito Vomito Vomito Vomito Vomito
_________________
fuji s5000 Nikon f90x Olympus om10 Nikon d70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
samael77
utente


Iscritto: 21 Mgg 2004
Messaggi: 114
Località: trieste

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 11:30 am    Oggetto: x carodani Rispondi con citazione

scusa moderatore Carodani ma su digitalpix tu ti trovi bene? è vero che mandano foto in formato diverso con un unica spedizione? (=meno spese)
su digitalpix la carta dietro è marchiata?

Grazie se risponderai!

_________________
fuji s5000 Nikon f90x Olympus om10 Nikon d70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto GT
utente


Iscritto: 08 Ago 2004
Messaggi: 162
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 11:31 am    Oggetto: Ricevuto pure io Rispondi con citazione

Ciao,
ho avuto conferma anch'io sulla consegna delle foto a casa...
Le ho ordinate ieri e sono arrivate in mattinata Very Happy
Nel mio caso sono perfette.
samael77, se le tue sono uscite male scrivi al loro indirizzo email (in caso, in PV, ti passo l'indirizzo di uno dei responsabili del servizio) e te le fai rifare gratuitamente

Ciao
Rob

_________________
Nikon Reflex D70 e Nikon D200 - Obiettivi Nikon AF-S 18-70mm ED F3.5-4.5; AFS 70-200 VR F2.8 - AF-S 70-300mm G F4-5.6; Sigma Macro 50mm F2.8 - Sigma Apo 500mm F7.2 - N 8 Memorie CF da 4 Gbyte - 3 da 2 Gbyte e 1 1Gbyte
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/giornaletecnologico/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Skipper
utente attivo


Iscritto: 08 Giu 2004
Messaggi: 694
Località: Sassari

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto la mia esperienza.

Ho utilizzato i servizi di entrambi i photolab in assoluto mi sono trovato decisamente meglio con digitalpix.

Facendo stampare le foto da photocity tutte le volte avevano delle strane dominanti di colore, recentemente ho ricevuto le ennesime foto da digitalpix e devo dire di essere molto contento dei risultati.

Per le domande riguarda alla spedizione, con digitalpix le spese con corriere sda tempo di consegna 24 ore o 48 per delle zone particolari hanno un prezzo di 9€, è possibile inoltre effettuare l'ordine di stampe di dimensioni differenti, e la carta è Agfa Sensatis.

Spero di essere stato d'aiuto.

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
night
utente


Iscritto: 28 Lug 2004
Messaggi: 293
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto un ordine da digitalpix, ieri pomeriggio, appena mi arrivano vi potrò dare anche una mia impressione.

Cmq con 6 foto in formato 15x20 satinato e pagamento anticipato con carta di credito ho pagato 1,5 euro per la spedizione posta prioritaria. Smile
Per me che sono un pò fuori città, è' più conveniente della benzina... e poi è più comodo. Ora vediamo la qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 2501
Località: Castellammare di Stabia

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in ogni modo, ho altre cose da chiedervi. ho diciamo un centinaio di foto scattate a 5.1 mp da stampare, vorrei stampare un formato medio 11x15, 12x17, 12x18, quale mi consigliate? e che risoluzione mi consigliate di impostare? scusate ma sono nuovissimo alla stampa, è la prima volta.

grazie.

edit: si possono lasciare delle cornici? intendo un filetto nero intorno alla foto e poi un bordo abbastanza corposo bianco.

edit2: io abito vicinissimo a napoli, posso ritirare anche di persona le foto da photocity? nn trovo riferimenti a questo sul sito.

_________________
"dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto GT
utente


Iscritto: 08 Ago 2004
Messaggi: 162
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 6:31 pm    Oggetto: Dimensioni per stampa Rispondi con citazione

Valori minimi Valori consigliati

Formato MPixel Pixel Kb MPixel Pixel Kb

10 X 15 0,3 640x480 140 0,8 1080x720 350
13 X 19 0.5 800x600 180 1,2 1296x936 500
20 X 30 0,9 1200x900 300 2 1600x1200 650
30 X 45 1,3 1440x1080 350 3 2160x1440 850
50 X 75 2 1600x1200 400 4,6 2500x1875 1.400

Questi sono in via orientativa i valori consigliati da alcuni siti che offrono il servizio di stampa

Per Photocity non mi risulta si possa fare nulla del genere...

Ciao
Rob

_________________
Nikon Reflex D70 e Nikon D200 - Obiettivi Nikon AF-S 18-70mm ED F3.5-4.5; AFS 70-200 VR F2.8 - AF-S 70-300mm G F4-5.6; Sigma Macro 50mm F2.8 - Sigma Apo 500mm F7.2 - N 8 Memorie CF da 4 Gbyte - 3 da 2 Gbyte e 1 1Gbyte
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/giornaletecnologico/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Roberto GT ma i dati forniti da te mi sembrano un pò strani! Grat Grat
Preciso che non ho mai effettuato alcuna stampa in internet ma il mio laboratorio di fiducia per una stampa 11x15 il minimo che chiede è un file da 1024x768!
Come può un 640x480 ad essere accetato?
E poi come fa un 1600x1200 ad essere stampato 50x70?
Qualcuno mi risponda.

Ciao
Lorenzo

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo che secondo me i valori consigliati di photocity non stanno ne in cielo ne in terra..

per quanto riguarda digitalpix.it: la carta è marchiata dietro:
è l'ottima Agfa Sensatis, pensata specificatamente per essere usata con le
stampatrici agfa.

io ho fatto un ordine da loro (con il monitor diciamo grossomodo calibrato)
e per quanto riguarda la definizione delle stampe non ho mai visto, nelle miriadi di foto da rullino che avevo in casa, tanti dettagli!

decisamente Ok!

per i colori, in certe foto, mi sono sembrati un po' poco saturi rispetto alle originali. ho anche scritto al centro tecnico, e mi hanno spiegato che i colori al limite dello spazio sRGB potrebbero non essere rappresentabili dalla stampatrice, comunque mi hanno anche detto che hanno fatto delle variazioni al profilo della loro stampatrice e che la cosa dovrebbe migliorare le prossime volte. vi faro' sapere.

comunque ristampero' decisamente da loro. mi ripeto: non avevo mai visto delle foto tanto definite in vita mia.

ho anche stampato una 20x30 satinata partendo da un file 2000x3000 (quindi non ho raggiunto i 400dpi che teoricamente utilizzano nella stampa)
ma tutto sommato il risultato mi è sembrato piu che buono

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 2501
Località: Castellammare di Stabia

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, grazie delle risposte, ma qualcuno spiega ad un povero mortale quello che ho esposto nel mio ultimo post? Very Happy Very Happy
_________________
"dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi