photo4u.it

canon 14L2.8......... che schifo!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 5:45 pm    Oggetto: canon 14L2.8......... che schifo! Rispondi con citazione

nitidezza a ta inesistente ( foto 1 )
bordi penosi ( foto 2 )
vignettatura esagerata ( foto 3 )

lasciano di stucco anche voi?

ciao
joe

p.s. vi piacciono i miei scherzetti? LOL

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  49.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1675 volta(e)

1.jpg

crop1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1675 volta(e)

crop1.jpg

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1667 volta(e)

2.jpg

crop_2_bordo_alto_sx.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.38 KB

crop_2_bordo_alto_sx.jpg

3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  57.16 KB

3.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, nella 3a c'è vignetttatura, ma chissà perchè si vede molto di più sotto che non sopra... Mah.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti bdcpv, sai che ti dico ???? Surprised
ma . . . . va. . . . Diabolico LOL
No, anzi, è meglio che non te lo dico, mi sono appena ricordato che sono un Mod e che in quanto tale mi devo moderare. Very Happy
Quando ci mostrerai una TUA lente veramente schifosa ??
Lo so che lo fai per farci rosicare, ma ogni tanto abbi pietà di noi, poveri mortali, che risparmiamo cent su cent per poterci accattare un misero 70-300 Sigma Crying or Very sad

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vedo la vignettatura anche nelle altre, sia in alto che in basso...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5d?
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Senti bdcpv, sai che ti dico ???? Surprised
ma . . . . va. . . . Diabolico LOL
No, anzi, è meglio che non te lo dico, mi sono appena ricordato che sono un Mod e che in quanto tale mi devo moderare. Very Happy
Lo so che lo fai per farci rosicare, ma ogni tanto abbi pietà di noi, poveri mortali, che risparmiamo cent su cent per poterci accattare un misero 70-300 Sigma Crying or Very sad

Enzo Smile

Ecco..
Perché farci soffrire in questo modo Rolling Eyes
Godi nel dolore altrui Argh!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo una cosa: mettilo nella scatola e aspetta che vengo a ritirarlo, poi vedo di farlo sparire per bene cosi non vedremo più tale orrore. Lo faccio per non farti soffrire, non ti chiedo nemmeno i soldi della benzina.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire, del 14L effettivamente si è parlato parecchio male qui sul forum, ricordo un utente insoddisfatto proprio dei 3 punti che hai smentito Wink. Anche we la vignettatura c'è Ops.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ultima foto presenta una distorsione I N A C C E T T A B I L E

Vendilo prima che perda valore: nikon presenterà a breve un 9mm dx 2.8 vr che sarà infinitamente meglio Pallonaro

Ciao

PS: il mio 12-24 si sta rosicando il portafiltri a vedere quelle foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sì, nella 3a c'è vignetttatura, ma chissà perchè si vede molto di più sotto che non sopra... Mah.

probabilmente non hai mai letto thread dove parlavo di vignettatura..... ho sempre sostenuto che nelle zone di sottoesposizione la vignettatura e' piu' evidente! mentre nelle zone ben esposte si riesce a minimizzare il fenomeno! ( comunque, a parte gli scherzi, vi sembra che vignetti tanto? )

Citazione:
Senti bdcpv, sai che ti dico ????
ma . . . . va. . . .
No, anzi, è meglio che non te lo dico, mi sono appena ricordato che sono un Mod e che in quanto tale mi devo moderare.
Lo so che lo fai per farci rosicare, ma ogni tanto abbi pietà di noi, poveri mortali, che risparmiamo cent su cent per poterci accattare un misero 70-300 Sigma

Enzo

Citazione:
Ecco..
Perché farci soffrire in questo modo
Godi nel dolore altrui

lungi dal voler far soffrire qualcuno ( o dal voler sfoggiare le lenti costose.... )

semplicemente, io , proverei piacere nel vedere scatti con quelle che considero " dream lens " e non soffrirei in alcun modo !

e sopratutto, spesso, si sentono pareri " campati per aria " su lenti come il 14...... provo quindi un'estrema soddisfazione nel vedere che , utilizzati in modo corretto, questi vetri danno il meglio di se'..... ( senza nulla togliere a chi non si e' trovato con questo gioiello )

Citazione:

onestamente, io no......

e comunque, ripeto, mostrami un altro grandangolo con apertura pari a f2.8 e focale equivalente di 14mm che vignetta meno.... ( non e' un gesto di sfida..... semplicemente una constatazione della realta'! Wink )

Citazione:
Facciamo una cosa: mettilo nella scatola e aspetta che vengo a ritirarlo, poi vedo di farlo sparire per bene cosi non vedremo più tale orrore. Lo faccio per non farti soffrire, non ti chiedo nemmeno i soldi della benzina

grazie..... sei un amico! Wink

Citazione:
Che dire, del 14L effettivamente si è parlato parecchio male qui sul forum, ricordo un utente insoddisfatto proprio dei 3 punti che hai smentito . Anche we la vignettatura c'è

idem come sopra...... e poi, quantificatemi, secondo voi, di quanti stop ( o frazioni ) e' questa vignettatura.....

Citazione:
5d?

yes...... rigorosamente in jpg, senza alcuna correzione! ( tranne lo scarabocchio blu per far vedere il bordo in questione )

Citazione:
l'ultima foto presenta una distorsione I N A C C E T T A B I L E

Vendilo prima che perda valore: nikon presenterà a breve un 9mm dx 2.8 vr che sarà infinitamente meglio

PS: il mio 12-24 si sta rosicando il portafiltri a vedere quelle foto.

a onor del vero, e' stato proprio il 12-24 a farmi decidere il prendere il canon..... l'avevo, mi si e' rotto l'af per la seconda volta, e siccome mi sto abituando alla focale " estrema " ho deciso di svenarmi per il piccolo.......

a presto per qualche foto seria ( spero )..... queste sono le prime 3 uscite..... venerdi ( tempo permettendo ) spero di cavarci qualcosa di buono.....

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

Citazione:

onestamente, io no......

e comunque, ripeto, mostrami un altro grandangolo con apertura pari a f2.8 e focale equivalente di 14mm che vignetta meno.... ( non e' un gesto di sfida..... semplicemente una constatazione della realta'! Wink )

Nella terza no, ma nelle prime due la vedo anche in alto.

Comunque non ho detto che in giro si trova di meglio.

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Nella terza no, ma nelle prime due la vedo anche in alto.

credimi, e non lo dico con vena polemica, ma io non la vedo davvero..... ( attenzione..... se parliamo nell'ordine di un terzo/mezzo diaframma.... ci sta..... ma per vignettatura intendo quella evidente che si attesta almeno su uno stop..... )

la seconda foto, poi, credo sia quanto di piu' difficile da realizzare senza ca con un grandangolo spinto! ( e' plausibile che vi sia una piccola differenza centro-bordo..... ma credo che siamo su valori di eccellenza considerando la focale! ).

a parte tutto, rispetto a lenti come il 20f2.8, il 14 a ta vignetta sensibilmente meno..... e stiamo parlando di una vignettatura ( a parer mio ) trascurabile e facilmente risolvibile in post.

ciao
joe

p.s. della nitidezza,resa cromatica e distorsione, che dite?

Ultima modifica effettuata da bdcpv il Mar 30 Mgg, 2006 8:37 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BESTIA!!! Very Happy
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
BESTIA!!!

in che senso? Mah

comunque, mi sono riguardato un po' di foto fatte col 20f2.8 e posso tranquillamente affermare che vignetta e distorce piu' del 14!

dai ragazzi, al piu' presto per qualche scatto degno di tale lente.... ( spero )

ciao
joe

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In tutti i sensi. Very Happy
1) era una risposta al tuo ps
2) sei una bestia perchè non hai risposto alla mia domanda"5d?" Triste Mandrillo
3) sei una bestia per come apri i messaggi, titolo, tipo, quantità . . . . . Diabolico Very Happy

Scherzi a parte è la 5D la macchina? Non ho ancora mai visto i risultati di questo obiettivo su FF digitale. Sei mica in grado di dirmi come va il 14 a f2.8 rispetto il mio zoom a 16 f2.8 su FF digitale? Tutte le foto sopra sono a f2.8?

PS. trovami un 300L2.8is mafgari anche messo male esteticamente ma perfettamente funzionante Very Happy

Salut

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
2) sei una bestia perchè non hai risposto alla mia domanda"5d?"

puo' essere..... ma in tal caso ti consiglio un buon oculista.......

Citazione:
Citazione:
5d?

yes...... rigorosamente in jpg, senza alcuna correzione! ( tranne lo scarabocchio blu per far vedere il bordo in questione )

Citazione:
Tutte le foto sopra sono a f2.8?

la prima e' a f2.8.......
il 16-35 l'ho utilizzato per una settimana poco tempo fa..... onestamente a livello di nitidezza il 14 lo picchia, come distorsione idem e la resa cromatica e' molto simile!

credo sia normale quando si paragona un fisso a uno zoom.....

Citazione:
PS. trovami un 300L2.8is mafgari anche messo male esteticamente ma perfettamente funzionante

non e' banale..... quando l'avevo da vendere, ed era in condizioni pari al nuovo, l'hai snobbato..... di solito ne ritiro uno all'anno...... quindi ci sentiamo per il 2007! LOL

ciao
joe

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

puo' essere..... ma in tal caso ti consiglio un buon oculista.......

Mannaggia che BESTIA!!! . . . che sono LOL

bdcpv ha scritto:
la prima e' a f2.8.......
il 16-35 l'ho utilizzato per una settimana poco tempo fa..... onestamente a livello di nitidezza il 14 lo picchia, come distorsione idem e la resa cromatica e' molto simile!
credo sia normale quando si paragona un fisso a uno zoom.....

Concordo è la stessa impressione che ho avuto quando li ho provati sugli altri formati, apsc, apsh, pellicola. Smile

bdcpv ha scritto:
non e' banale..... quando l'avevo da vendere, ed era in condizioni pari al nuovo, l'hai snobbato..... di solito ne ritiro uno all'anno...... quindi ci sentiamo per il 2007! LOL

attendo, continua a stupirmi Very Happy

Salut

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
attendo, continua a stupirmi

se vuoi posso rubarne uno al primo fotografo che viene a castelletto..... LOL

ciao
joe

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: