Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ging nuovo utente
Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 44
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 8:12 am Oggetto: Anello adattatore s7000 |
|
|
Visto che l’ anello adattatore originale fuji per la s7000 (da 55mm a 55mm) costa 68 euro , e sinceramente mi sembra un prezzo assurdo per “un tubo di ferro” con un po’ di filettatura, volevo sapere se ne esistono di più economici di altre marche che sono sicuramente compatibili con questa fotocamera ( da profano le uniche cose importanti penso siano la filettatura da 55 mm e la lunghezza necessaria per far estendere l’ obbiettivo all’ accensione della macchina).
Ho visto sul forum anche una soluzione “artigianale” realizzata unendo una serie di vecchi filtri da 55mm logicamente senza vetro……
Voi cosa avete fatto, avete comprato l’ adattatore originale?ne avete preso uno di un’ altra marca? ve lo siete realizzato da soli?
Eventualmente qualche idea su dove trovate vecchi filtri con vetri rotti,graffiati,ecc. per la soluzione artigianale (magari se qualcuno li ha in un cassetto e non sa che farsene.....)?
GRAZIE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto Ging, ogni volta che leggo messaggi del genere su argomenti trattati e ritrattati TANTE volte mi viene sempre in mente quello che dicevano a me nei primi tempi, e cioè, "il pulsante cerca è tuo amico!"
Se fai una ricerca sul forum ci sono tante discussioni in merito...
Cmq io l'ho acquistato su ebay + di un anno fa, da un venditore statunitense e l'ho pagato completo di tappo e spedizione circa 15 euro se non sbaglio. Prova a cercare su ebay con adapter ring o qualcosa del genere...
io ti consiglio di prenderne uno che abbia pure il paraluce, spenderai un po' di + ma fa tutta un'altra figura, a parte che il paraluce è utilissimo
ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 11:20 am Oggetto: |
|
|
si, segui i consigli di mariolino, di solito in inghilterra si trova il tubo più il filtro UV più il parasole ad una ventina di euro comprese le spese di spedizione...
io ho avuto la fortuna di trovarlo della kenko in un negozio di Praga...
ciao! _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
Ging nuovo utente
Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 44
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per i cosigli, la ricerca usando: AR-FX9 ha portato buoni risultati e ho già comprato l' anello adattatore (55mm-58mm) ora aspettiamo che arrivi.
Mariolino hai perfettamente ragione per quanto riguarda la funzione cerca........ |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 12:28 pm Oggetto: Re: Anello adattatore s7000 |
|
|
Ging ha scritto: | Visto che l’ anello adattatore originale fuji per la s7000 (da 55mm a 55mm) costa 68 euro , e sinceramente mi sembra un prezzo assurdo per “un tubo di ferro” con un po’ di filettatura, volevo sapere se ne esistono di più economici di altre marche che sono sicuramente compatibili con questa fotocamera ( da profano le uniche cose importanti penso siano la filettatura da 55 mm e la lunghezza necessaria per far estendere l’ obbiettivo all’ accensione della macchina).
Ho visto sul forum anche una soluzione “artigianale” realizzata unendo una serie di vecchi filtri da 55mm logicamente senza vetro……
Voi cosa avete fatto, avete comprato l’ adattatore originale?ne avete preso uno di un’ altra marca? ve lo siete realizzato da soli?
Eventualmente qualche idea su dove trovate vecchi filtri con vetri rotti,graffiati,ecc. per la soluzione artigianale (magari se qualcuno li ha in un cassetto e non sa che farsene.....)?
GRAZIE |
ho comprato il raynox moolto più conveniente _________________ 👍 |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 10:37 pm Oggetto: |
|
|