photo4u.it

Anello adattatore s7000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ging
nuovo utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 8:12 am    Oggetto: Anello adattatore s7000 Rispondi con citazione

Visto che l’ anello adattatore originale fuji per la s7000 (da 55mm a 55mm) costa 68 euro Surprised , e sinceramente mi sembra un prezzo assurdo per “un tubo di ferro” con un po’ di filettatura, volevo sapere se ne esistono di più economici di altre marche che sono sicuramente compatibili con questa fotocamera ( da profano le uniche cose importanti penso siano la filettatura da 55 mm e la lunghezza necessaria per far estendere l’ obbiettivo all’ accensione della macchina).
Ho visto sul forum anche una soluzione “artigianale” realizzata unendo una serie di vecchi filtri da 55mm logicamente senza vetro……
Voi cosa avete fatto, avete comprato l’ adattatore originale?ne avete preso uno di un’ altra marca? ve lo siete realizzato da soli?
Eventualmente qualche idea su dove trovate vecchi filtri con vetri rotti,graffiati,ecc. per la soluzione artigianale (magari se qualcuno li ha in un cassetto e non sa che farsene.....)?
GRAZIE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Ging, ogni volta che leggo messaggi del genere su argomenti trattati e ritrattati TANTE volte mi viene sempre in mente quello che dicevano a me nei primi tempi, e cioè, "il pulsante cerca è tuo amico!" Smile

Se fai una ricerca sul forum ci sono tante discussioni in merito...

Cmq io l'ho acquistato su ebay + di un anno fa, da un venditore statunitense e l'ho pagato completo di tappo e spedizione circa 15 euro se non sbaglio. Prova a cercare su ebay con adapter ring o qualcosa del genere...

io ti consiglio di prenderne uno che abbia pure il paraluce, spenderai un po' di + ma fa tutta un'altra figura, a parte che il paraluce è utilissimo Wink

ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anzi, metti su ebay nel campo ricerca la sigla AR-FX9 e vedrai che ne escono parecchi, estendi la ricerca a "tutto il mondo" Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, segui i consigli di mariolino, di solito in inghilterra si trova il tubo più il filtro UV più il parasole ad una ventina di euro comprese le spese di spedizione...
io ho avuto la fortuna di trovarlo della kenko in un negozio di Praga...
ciao!

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ging
nuovo utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i cosigli, la ricerca usando: AR-FX9 ha portato buoni risultati e ho già comprato l' anello adattatore (55mm-58mm) ora aspettiamo che arrivi.
Mariolino hai perfettamente ragione per quanto riguarda la funzione cerca........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 12:28 pm    Oggetto: Re: Anello adattatore s7000 Rispondi con citazione

Ging ha scritto:
Visto che l’ anello adattatore originale fuji per la s7000 (da 55mm a 55mm) costa 68 euro Surprised , e sinceramente mi sembra un prezzo assurdo per “un tubo di ferro” con un po’ di filettatura, volevo sapere se ne esistono di più economici di altre marche che sono sicuramente compatibili con questa fotocamera ( da profano le uniche cose importanti penso siano la filettatura da 55 mm e la lunghezza necessaria per far estendere l’ obbiettivo all’ accensione della macchina).
Ho visto sul forum anche una soluzione “artigianale” realizzata unendo una serie di vecchi filtri da 55mm logicamente senza vetro……
Voi cosa avete fatto, avete comprato l’ adattatore originale?ne avete preso uno di un’ altra marca? ve lo siete realizzato da soli?
Eventualmente qualche idea su dove trovate vecchi filtri con vetri rotti,graffiati,ecc. per la soluzione artigianale (magari se qualcuno li ha in un cassetto e non sa che farsene.....)?
GRAZIE

ho comprato il raynox moolto più conveniente

baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho pagato 12 euro il raynox è a roma si trova facilmente
e sopra c'è scritto addirittura la marca: fuji e non raynox,
avete sentito bene la raynox vende gli anelli adattatori col
marchio fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: