photo4u.it

info su manfrotto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 10:04 pm    Oggetto: info su manfrotto Rispondi con citazione

Ragazzi, scusate...avrei intenzione di comprare un cavalletto e sinceramente non so cosa scegliere...ho già letto di lasciar perdere quelli "cinesi"...ma della manfrotto non saprei proprio cosa prendere e per di più non sono risucito a capire...oltre al cavalletto va presa una testa a parte o potrebbe essere già usato così???

Cosa ne dite di questi 3??

manfrotto 190d treppiedi mini basic silver 92€

manfrotto 055d treppiedi basic 105€

manfrotto 190pro treppiedi mini pro classic 120€

e poi...qualcuno può postarmi una foto di un telecomando per lo scatto a distanza???ho sentito di qualcuno che lo ha fatto con il "faidate" e vorrei capire di che oggetto stiamo parlando!!! Mandrillo

Grazie mille a tutti

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviohai bisogno di testa,tra i tre io direi 190 pro,anche se a lavorare con massima apertura delle gambe e colonna orizzontale non è che sia comodissimo...Però ne hai la possibilita..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 9:00 pm    Oggetto: Re: info su manfrotto Rispondi con citazione

zayron ha scritto:
Ragazzi, scusate...avrei intenzione di comprare un cavalletto e sinceramente non so cosa scegliere...ho già letto di lasciar perdere quelli "cinesi"...ma della manfrotto non saprei proprio cosa prendere e per di più non sono risucito a capire...oltre al cavalletto va presa una testa a parte o potrebbe essere già usato così???

e poi...qualcuno può postarmi una foto di un telecomando per lo scatto a distanza???ho sentito di qualcuno che lo ha fatto con il "faidate" e vorrei capire di che oggetto stiamo parlando!!! Mandrillo

io me lo sono fatto costruire da un mio amico seguendo le istruzioni sul forum

prova a fare cerca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zayron
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una curiosità....ho visto che entrambi avete il 190pro + 141rc....ho visto su un sito che la testa pesa 1000gr....è vero???

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso confermare anche io, la 141RC pesa 1Kg, non c'è da meravigliarsi, è metallo solido e resistente. Se vuoi risparmiare qualcosa sul peso puoi farti delle manopole su misura in sostituzione di quelle originali, che pesano un pochetto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
patbon23
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il kilo è tutto rivolto alla stabilità... ti posso assicurare che il cavalletto nn si usa moltissimo ma quando poi ti serve ti mangi le mani se nn è stabile...

io me lo sono regalato x il mio compleanno dopo aver risparmiato gli spicci in un salvadanaio.... Very Happy

con questa tecnica confido di acquistare molti altri obiettivi in primis il tamron 90 macro

psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
il kilo è tutto rivolto alla stabilità... ti posso assicurare che il cavalletto nn si usa moltissimo ma quando poi ti serve ti mangi le mani se nn è stabile...

io me lo sono regalato x il mio compleanno dopo aver risparmiato gli spicci in un salvadanaio.... Very Happy

con questa tecnica confido di acquistare molti altri obiettivi in primis il tamron 90 macro

Quoto in tutto e per tutto, ho acquistato la 141RC poco tempo fa e ho già il Tamron 90 Macro in viaggio verso casa Very Happy

Ora comunque è uscita la nuova 804RC2 che va a sostituire la 141RC, e tra le migliorie pesa anche un 20% in meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

X psychowood

quanto lo hai pagato e dove?

io sono indeciso fra quello ed il sigma 105 visto che il canon è inarrivabile...

vorrei tanto provarli ma dove???? Crying or Very sad Crying or Very sad

ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende che ci metti su. Per i miei gusti andrei sul 055 tutta la vita...è piu' pesante ma decisamente piu' stabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
X psychowood

quanto lo hai pagato e dove?

250 Euro spese incluse, dall'Inghilterra, su eBay, la versione non Di (che otticamente è leggermente più definito).

Citazione:
io sono indeciso fra quello ed il sigma 105 visto che il canon è inarrivabile...

vorrei tanto provarli ma dove???? Crying or Very sad Crying or Very sad

EVITA COME LA PESTE il Sigma 105, qui c'è un'ottima panoramica dei macro su Canon, ed il 105 è il peggiore in assoluto, tra TUTTI.

Il Tokina è ottimo, ma è praticamente impossibile da trovare usato Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x psycho

allora aspetto nuovi sviluppi e nuove foto col tamron

mi mandi il link del negozio dove lo hai acquistato?

se vuoi anche via mp

psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
x psycho

allora aspetto nuovi sviluppi e nuove foto col tamron

Non mancherò, se ci sarà qualcosa di bellino da far vedere Smile

Citazione:
mi mandi il link del negozio dove lo hai acquistato?
se vuoi anche via mp

Non era un negozio, ma un privato: lente usata.

Ora smettiamola con gli OT, però Smile

Tornando IT, zayron, dai un'occhiata all'utente amvona.com su eBay, ha delle cose parecchio carine e con un'ottimo rapporto qualità/prezzo, in particolare i treppiedi in carbonio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio mille psychowood....e grazie a tutti gli altri...il manfrotto 055 mi ispira molto visto l'altezza (io sono 1.86)...ma non credo di avere problemi con il 190PRO...1,50m circa + una quindicina della testa....non dovrebbe essere così proibitivo....comunque sono un pò titubante sul 055 visto e considerato il peso! Boh?

E non da sottovalutare...anche il fattore prezzo....vorrei evitare visto che non sono altro che un ragazzo con tanta passione,poca esperienza e ancor meno soldi!!!! Very Happy

Vedremo cosa sceglierò!!!vi farò sapere Ok!

P.s. entrambi reggono tranquillamente una 350d con bge3 + un 70-200 F4L...non si sbilancia vero???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rettifico...il prezzo cambia poco tra 190 e 055...ora tutto ruota intorno al peso!!! Very Happy

per quanto riguarda il manfrotto 055 che in tanti consigliano...qual'è la differenza tra il "CL" e il "PRO"...ho letto dalla manfrotto ma non riesco a capire...

il CL è più corto da chiuso, pesa di meno e ha un'altezza massima lievemente maggiore...per il peso sono uguali....qualcuno sa dirmi cosa conviene di più???

e la 804 a che prezzo si trova???dove???

io sarei orientato a prendere la 141rc

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno mi da un consiglio???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ricordo bene le differenze tra i due 055. Nei 190 la differenze è che il pro permette di montare l'asta centrale anche in orizzontale ed altre piccole modifiche meno rilevanti.

Se devi montarci solo il 70-200 credo che possano andare bene entrambi, sia il 190 che lo 055. Infatti il bianchino è poco pesante.

Comunque ricorda che un cavalletto è (quasi) per sempre per cui punta al migliore e al piu' stabile che puoi permetterti sia a livello economico che di possibilita' di trasporto.

L'ideale è andare al negozio e provarli con mano, magari montandoci su la machina fotografica.

per la testa la 141 rc è ottima. Io personalmente uso la 486 rc2 che è una testa a sfera, piuttosto comoda per i cambi rapidi di inquadrature. Sta a te scegliere in base all'utilizzo che ne fai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CyberKaos
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come molti qui nel forum, anche io ho un manfrotto 190Pro e la testa 141RC. (presi proprio su consiglio di altri) Smile
Confermo il peso di 1 kg per la testa ma, come ti hanno già detto, l'accoppiata ha una stabilità che è paurosa, non posso non consigliarteli. Ok!
Un appunto sulla testa... la testa ha le tre manopole per i tre movimenti, ogniuno indipendende dall'altro, questo ti assicura, per esempio, una panoramica perfetta Imbarazzato ma di contro rende i movimenti della macchina lenti e laboriosi Muro Crying or Very sad quindi, se quello che cerchi è rapidità, lascia perdere.
Infine, si è possibile autocostruirsi il telecomando per la 300d, io stesso ne ho uno autocostruito e, ci vuole davvero poco.
Ora sono in ufficio e non ho foto da mostrarti, stasera quando arrivo a casa se ho 5 minuti ti posto la mia. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zayron
utente

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma il 190pro lo trovate scomodo per il problema altezza??? visto la mia altezza (1.86 cm) credete mi troverò male???

Meglio lo 055??? e tra i 055 quale scegliere tra D, CL, PRO???

Grazie mille!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno mi risponde???

e poi...per quanto riguarda la testa...considerando che non ho un vincolo sull'uso (non so ancora a cosa mi servirà maggiormente...credo paesaggi...ma andando vedendo...è il mio primo cavalletto Very Happy ) cosa mi consigliate???sfera o a tre movimenti???

nel dettaglio cosa credete sia meglio....la 141rc o la 322rc2???

e entrambe vanno bene sia con il 190pro che con i vari 055??

GRAZIE MILLE!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo addocchiato il modello 055PRO per i seguenti motivi:

-rispetto al 190 è più pesante e quindi (a logica spiccia) più stabile! Considera che il peso della fotocamera con obiettivo montato si aggira fra 1 e 2,5 Kg massimi se si escludono obiettivi come i supertele da svariate migliaia di euro. Avere una fotocamera che pesa meno del tripiede è un vantaggio in termini di stabilità, perchè si distribuisce meglio il peso e si abbassa il baricentro del sistema fotocamera tripiede.

-con estensione minima può arrivare a 11cm da terra, quindi ottimo in occasioni particolari dove si vuole fotografare a pochi centimetri dal suolo;

-ha un'estensione massima considerevole, alla quale si deve sempre aggiungere l'altezza della testa che si dovrà interporre fra fotocamera e tripiede.

Come testa inizialmente mi ero informato sulla 141rc che viene elogiata molto su questo forum come testa "standard". Attenzione a scegliere però in base alle proprie esigenze o aspettative! Io preferisco una testa che riesca a darmi stabilità e velocità di inquadratura e quindi non potrei scegliere altro che una testa a sfera! Ce ne sono di vario tipo e costo e possono essere abbinate alle piastre ad aggancio/sgancio rapido. Fra queste la mia preferita è la 488RC4 che resta entro i 100€ di costo.

Tutti i prezzi li puoi trovare su italsystem che è ben fornito per quanto riguarda i prodotti della manfrotto, oppure fai una ricerca con trovaprezzi.it

Considera anche il peso delle tue scelte, un sistema costituito da una testa come quella a sfera sopra elencata da me più il tripiede pesa in totale circa 3,2Kg a cui va agginuto il peso della fotocamera più obiettivo ... insomma alla fine si arriva facilmente a 5kg di roba!! Niente male sia da dover trasportare che da dover spostare sul set fotografico!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: