photo4u.it


da raw a jpeg con photoshop

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stratofender
utente


Iscritto: 28 Gen 2006
Messaggi: 348
Località: vico equense (Na)

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 1:40 pm    Oggetto: da raw a jpeg con photoshop Rispondi con citazione

perchè con photoshop camera raw le foto da 10MB del formato raw passano a 3/4 MB in formato jpg. posso ridurre la compressione?
ps io salvo sempre alla massima qualità.
questo nn succede con s7raw

grazie

_________________
fuji s5600, nikon d70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se salvi già alla massima qualità non puoi scendere di più con la compressione.
Anche in s7raw c'è la possibilità di settare la compressione, precisamente su "Impostazioni/Formato in uscita/Opzioni Jpeg" oppure cliccando sull'icona vicina a destra del massimo formato.



Opzioni_Jpeg.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  46.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2547 volta(e)

Opzioni_Jpeg.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stratofender
utente


Iscritto: 28 Gen 2006
Messaggi: 348
Località: vico equense (Na)

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in s7raw sapevo gia come si faceva. li c'è un comodo comando che mi fa sciegliere fra valori compresi tra 0 e 100. il problema è: quando salvo con adobe camera raw da raf in jpeg, nonostante selezioni la qualità migliore la foto perde 4-5 mbyte di informazioni e non conosco nessun modo per evitare questa perdita. quello che mi chiedevo è se in photoshop o in adobe camera raw esistesse un comando simile a quello in s7raw. in tal modo modificando i livelli di compressione potrei, in photoshop, ottenere foto con gli stessi mb come se fosse un raf.

grazie

_________________
fuji s5600, nikon d70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stratofender
utente


Iscritto: 28 Gen 2006
Messaggi: 348
Località: vico equense (Na)

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in s7raw sapevo gia come si faceva. li c'è un comodo comando che mi fa sciegliere fra valori compresi tra 0 e 100. il problema è: quando salvo con adobe camera raw da raf in jpeg, nonostante selezioni la qualità migliore la foto perde 4-5 mbyte di informazioni e non conosco nessun modo per evitare questa perdita. quello che mi chiedevo è se in photoshop o in adobe camera raw esistesse un comando simile a quello in s7raw. in tal modo modificando i livelli di compressione potrei, in photoshop, ottenere foto con gli stessi mb come se fosse un raf.

grazie

_________________
fuji s5600, nikon d70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni presente che la compressione dipende anche dal dettaglio della foto; se con s7raw sviluppi foto con nitidezza superiore a quella di ACR in Photoshop, per mantenere la qualità che hai scelto la compressione sarà minore. In breve, quello che tu setti non è la compressione ma la qualità che, in PS va da 1 a 10 e in s7raw da 1 a 100. Prova ad aumentare la nitidezza in ACR e vedrai che la foto sarà meno compressa. Poi c'è anche da dire che gli algoritmi di compressione variani da software a software.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stratofender
utente


Iscritto: 28 Gen 2006
Messaggi: 348
Località: vico equense (Na)

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito
grazie

_________________
fuji s5600, nikon d70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi