photo4u.it

Accessori s7000 ..... il punto della situazione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mone
utente

Iscritto: 01 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 11:54 am    Oggetto: Accessori s7000 ..... il punto della situazione Rispondi con citazione

Salve a tutti,
visto che siete sempre molto celeri e precisi nelle risposte vi propongo il seguente quesito.
Io posseggo una s7000 e vorrei migliorare le foto (comunque già buone) con alcuni accessori.
Dopo avere letto topic su topic a riguardo, sono ancora + in confusione.
Ho letto che mettendo il tele ad esempio perde in qualità la foto e occorre poi cropparla causa vignettatura.
Dopo le varie prove che avete fatto come accessoriereste la vostra s7000?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da che tipo di foto vuoi fare; quale esigenza attualmente non è soddisfatta dalla tua macchina? Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mone
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto mi chiedevo se era il caso di montare un filtro uv con anello adattatore perchè da quanto ho sentito in giro migliora i colori della foto.
Poi vorrei essere in grado di fotografare animali lontani (tipo i tuoi piccioni mike) con un teleobiettivo senza spaventarli ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il filtro adattatore ti consente di proteggere la lente frontale, ma circa i colori... lascia stare, quello valeva per le diapositive... Wink

Se vuoi un tele, ti conviene prendere un Raynox, sono quelli che vanno meglio (però costano! Surprised )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
innanzitutto mi chiedevo se era il caso di montare un filtro uv con anello adattatore perchè da quanto ho sentito in giro migliora i colori della foto
Volevi dire forse filtro polarizzatore? Quello si che a volte aiuta sia nel dare colori più caldi che ad evitare riflessi indesiderati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mone
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo scusa per l'errore ma intendevo proprio quello. E' quello con una specie di alette parasole?
Mi sapete anche dare qualche caratteristica tecnica tipo anello adattatore, 55-55 o 55-52?
Avete per caso qualche link?
Inoltre mi piacerebbe un grandangolo ma non so cosa cercare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E' quello con una specie di alette parasole?
Non confonderti con il paraluce Smile , il polarizzatore è una lente senza altri fronzoli.
Per quel che riguarda le altre due domande, acquistando il grandangolo della Fuji WL-FX9B, esso è corredato di anello adattatore 55/55 e quindi hai due piccioni con una fava.
La nota dolente è che non so quanto il WL-FX9B sia performante o meno, so che se dovesse essere come il tele è meglio lasciar perdere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mone
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come volevasi dimostrare ho un po' di caos in testa ma adesso è tutto più chiaro grazie a voi.

Quindi Filip mi basterebbe l'anello, il grandangolo e un polarizzatore. Il paraluce serve?

Cosa ne pensate di accessori non originali fuji?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mone ha scritto:
Quindi Filip mi basterebbe l'anello, il grandangolo e un polarizzatore. Il paraluce serve?

Cosa ne pensate di accessori non originali fuji?

Il paraluce non ti serve visto che l'anello ne fa già le veci, è un anello per modo di dire ma in realtà è un tubo che deve coprire tutta la fuoriuscita dell'obiettivo.
Gli accessori fuji sono talmente pochi e costosi che è d'obbligo ricorrere a quelli non originali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mone
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esistono varie marche alternative alla fuji, su quale mi consiglieresti di orientarmi e soprattutto dove acquistare?

Grazie mille per la disponibilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Clicca sulla scritta " Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)" che ho in firma. Non è che non voglia risponderti ma per accontentarti dovrei fare io la ricerca che invece puoi fare tu stesso direttamente. WaterFall ha fatto un grade e utile indice che sta costantemente tenendo in ordine, mi sembra giusto approfittarne Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: