Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mone utente
Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 97 Località: Mantova
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 11:54 am Oggetto: Accessori s7000 ..... il punto della situazione |
|
|
Salve a tutti,
visto che siete sempre molto celeri e precisi nelle risposte vi propongo il seguente quesito.
Io posseggo una s7000 e vorrei migliorare le foto (comunque già buone) con alcuni accessori.
Dopo avere letto topic su topic a riguardo, sono ancora + in confusione.
Ho letto che mettendo il tele ad esempio perde in qualità la foto e occorre poi cropparla causa vignettatura.
Dopo le varie prove che avete fatto come accessoriereste la vostra s7000? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da che tipo di foto vuoi fare; quale esigenza attualmente non è soddisfatta dalla tua macchina?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mone utente
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
innanzitutto mi chiedevo se era il caso di montare un filtro uv con anello adattatore perchè da quanto ho sentito in giro migliora i colori della foto.
Poi vorrei essere in grado di fotografare animali lontani (tipo i tuoi piccioni mike) con un teleobiettivo senza spaventarli .... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Il filtro adattatore ti consente di proteggere la lente frontale, ma circa i colori... lascia stare, quello valeva per le diapositive...
Se vuoi un tele, ti conviene prendere un Raynox, sono quelli che vanno meglio (però costano! ) _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | innanzitutto mi chiedevo se era il caso di montare un filtro uv con anello adattatore perchè da quanto ho sentito in giro migliora i colori della foto | Volevi dire forse filtro polarizzatore? Quello si che a volte aiuta sia nel dare colori più caldi che ad evitare riflessi indesiderati. |
|
|
 |
mone utente
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
chiedo scusa per l'errore ma intendevo proprio quello. E' quello con una specie di alette parasole?
Mi sapete anche dare qualche caratteristica tecnica tipo anello adattatore, 55-55 o 55-52?
Avete per caso qualche link?
Inoltre mi piacerebbe un grandangolo ma non so cosa cercare |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | E' quello con una specie di alette parasole? | Non confonderti con il paraluce , il polarizzatore è una lente senza altri fronzoli.
Per quel che riguarda le altre due domande, acquistando il grandangolo della Fuji WL-FX9B, esso è corredato di anello adattatore 55/55 e quindi hai due piccioni con una fava.
La nota dolente è che non so quanto il WL-FX9B sia performante o meno, so che se dovesse essere come il tele è meglio lasciar perdere. |
|
|
 |
mone utente
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Come volevasi dimostrare ho un po' di caos in testa ma adesso è tutto più chiaro grazie a voi.
Quindi Filip mi basterebbe l'anello, il grandangolo e un polarizzatore. Il paraluce serve?
Cosa ne pensate di accessori non originali fuji? |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
mone ha scritto: | Quindi Filip mi basterebbe l'anello, il grandangolo e un polarizzatore. Il paraluce serve?
Cosa ne pensate di accessori non originali fuji? |
Il paraluce non ti serve visto che l'anello ne fa già le veci, è un anello per modo di dire ma in realtà è un tubo che deve coprire tutta la fuoriuscita dell'obiettivo.
Gli accessori fuji sono talmente pochi e costosi che è d'obbligo ricorrere a quelli non originali. |
|
|
 |
mone utente
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
Esistono varie marche alternative alla fuji, su quale mi consiglieresti di orientarmi e soprattutto dove acquistare?
Grazie mille per la disponibilità. |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
Clicca sulla scritta " Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)" che ho in firma. Non è che non voglia risponderti ma per accontentarti dovrei fare io la ricerca che invece puoi fare tu stesso direttamente. WaterFall ha fatto un grade e utile indice che sta costantemente tenendo in ordine, mi sembra giusto approfittarne  |
|
|
 |
|