photo4u.it


sensore full frame - KODAK
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zott!!!
utente


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 263
Località: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:

p.s. Zott mi riferisco a sensori f.f. del 35mm significa che occumano lo stesso spazio della pellicola. questo poi è un termine che ho iniziato ad usare da quando frequento il forum. Leggi il titolo di questo post invece di attaccarmi soltanto perchè hai letto ciò che ho in firma


Ascolta, io non ti "attacco" per usare un termine da te scelto per la tua firma ma per quello che ci sta scritto sopra.
Se hai notato nel mio primo messaggio quello che ho quotato dituo è stato "come tutte le f.f. presentano dei difetti ai bordi delle immagini". La parola chiave del discorso è tutte le f.f., non ti riferivi quindi solo alle kodak in oggetto.
Concetto che ribadisci quando scrivi "no zott parlo delle dell f.f. digitali."; di nuovo ti riferisci alle f.f. digitali in quanto tali; non ad uno specifico modello.
Ora, giusto per avere un tuo parere sulla resa di un paio di sistemi guarda questi crop full size presi in zone corrisponmdenti e giudicami quello che vedi:
http://xoomer.virgilio.it/ag.taccon/c1.jpg
http://xoomer.virgilio.it/ag.taccon/c2.jpg
http://xoomer.virgilio.it/ag.taccon/c3.jpg
http://xoomer.virgilio.it/ag.taccon/c4.jpg

_________________
Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zott!!!
utente


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 263
Località: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
Zott occhio all'itagliano nella firma...

"non mi ammazzare l'ingnegnere"


Beh, dove starebbe l'errore? Wink
Chi ha studiato ingnegneria è un ignegnere.
Ho commesso solo l'"errore" di lasciare la dicitura ingegnere nella citazione del buon Bertossi ma solo perchè è una citazione, altrimenti avrei ingnegnerizzato pure lì... Wink

_________________
Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zott non riesco ad aprire i crop mi dice che non sono autorizzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Zott!!!"]
gitantil ha scritto:

p.s. Zott mi riferisco a sensori f.f. del 35mm significa che occumano lo stesso spazio della pellicol
Concetto che ribadisci quando scrivi "no zott parlo delle dell f.f. digitali."; di nuovo ti riferisci alle f.f. digitali in quanto tali; non ad uno specifico modello.
Ora, giusto per avere un tuo parere sulla resa di un paio di sistemi guarda questi crop full size presi in zone corrisponmdenti e giudicami quello che vedi:
http://xoomer.virgilio.it/ag.taccon/c1.jpg


ciao zott
per curiosità...che obiettivo hai usato nel primo crop?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
zott non riesco ad aprire i crop mi dice che non sono autorizzato



fai il copia del link e incollalo in unaltra pagina! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zott!!!
utente


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 263
Località: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:

ciao zott
per curiosità...che obiettivo hai usato nel primo crop?


Aspetta che Gitantil esprima un suo parere sulle immagini; poi ti dico che obiettivi/macchine hanno scattato generato quelle immagini.
Alla fine capirai il perchè.

_________________
Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zott!!!
utente


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 263
Località: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
oltretutto jon-lord ha chiesto info su una determinata macchina....mentre qua mi sembra che si stia uscendo un pochino fuori tema..almeno in parte!


No, dai..dici? Smile
Jon-lord ha chiesto come dici info su una macchina.
Gitantil sostiene che tutte le reflex digitali con sensore 24x36 (come la macchina in oggetto quindi) soffrano di "difetti ai bordi" (cito).
Io che uso quel genere di macchine (le f.f. chiamiamole così) ogni giorno e che sono arrivato al mio record personale di 4800 scatti in 48 ore ho una esperienza un pochino diversa dalla sua...

_________________
Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come hanno già fatto altri ti scomsiglio le Kodak, e non certo per via del FF.
Se fossi in te cercherei qualcosa di usato, rivolgendomi verso 10D-20D e D70s, della D100 ho sentito pareri discordanti anche dagli stessi nikonisti.
Tutto dipende se hai gia ottiche da potere usare sulla futura Reflex Digitale, e dalla qualità delle stesse.
Considera però che se pensi di potere passare in futuro al FF (come prima o poi farò io) solo Canon offre questa possibilità, Nikon ha decisamente sposato la causa del formato ridotto e a meno di colpi di scena non ha intenzione di produrre FF.
Se scegliessi Nikon, e le sue ottiche, ti troveresti legato per sempre al formato ridotto.

Enzo Smile

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
caro letturo se non conosci bene l'italiano non è mica un mio problema, stavamo parlando delle kodak non delle canon

Io non ho messo in bocca niente a nessuno. Ho sbagliato a citare 5D&1Ds? L'ho fatto distrattamente e solo perché nella tua ultima frase avevi citato Canon, convinto del fatto che Canon avrà bisogno di progettare lenti specifiche per le proprie fotocamere digitali con sensore 24x36. Boh? Sei stato tu il prima a generalizzare estendendo presunti difetti a tutte le ff. Il mio italiano lo gestisco piuttosto bene, sei tu che devi dare un po' più peso alle parole che scrivi..

Avevi anche affermato:
"come tutte le f.f. presentano dei difetti ai bordi delle immagini". E questo , tout-court, non è vero Wink L'affermazione va circostanziata con una certa attenzione se si vuole davvero essere utili, ad un neofita soprattutto.

Quest'altra cosa vorrei che ce la spiegassi meglio: "Il problema è che oltre al fatto che il sensore di queste dimensioni ha qualche problema ancora da risolvere"
Ma allora hai deciso se il problema è del sensore o delle ottiche?? Very Happy Vorresti le microlenti angolate ai margini del sensore per far rendere meglio gli ipergrandangolari? A me pare che con una buona lente il problema non si ponga nemmeno... non più che con la pellicola almeno! Perché andare ad incasinare terribilmente un sensore che funziona benissimo già cosìcom'è?? Io sono sinceramente curioso di leggere quali problemi deve risolvere un sensore 24x36.. non leggeteci vene ironiche che sto sforzando di trattenere! Smile


Ultima modifica effettuata da letturo il Ven 24 Mar, 2006 6:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho nulla da dire su questi crop la qualità va benissimo, il problema a me si è verificato con alcuni zoom grandangolari e fissi grandangolari e la 5d una fotocamera che ripeto considero stupenda ma che è forse più da studio. le foto fatte con
canon 24-70
sigma 20
canon 24
canon 17-40
sigma 24-70 (che ha dato paradossalmente i risultati migliori)
perdevono molto ai bordi e si verificava una fastidiosissima vignettature anche chiudendo ad f8. Faccio spesso foto di architettura e non potevo accettare questo "difetto". Avrei acquistato con poco savrificio la fotocamera e alcuni obbiettivi per avere un limite nelle foto che più scatto.
stupendo è stato invece utilizzare il 70-200 con la 5d, uno spettacolo. Alla luce della mia passata esperienza durata circa una settimana ho scritto quelle cose.

p.s. zott sei stato cmq tu a mensionare la mia attrezzatura
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi dico anche la mia.......

la kodak pro/n , pro/c , o pro14 ( non e' che cambi molto ) la sconsiglio decisamente a meno di un prezzo veramente interessante ( le ultime nuove le ho viste vendere intorno ai 1500 euro con 5 pile ).

i motivi?

1°_ corpo veramente scomodo
2°_ velocita' operativa pressoche' nulla ( molto piu' lenta di una d70s..... e la causa e' principalmente di un'elettronica datata e files di dimensione mastodontica )
3°_ difficolta' nel ricevere assistenza anche per problematiche banali ( tipo l'aggiornamento del fw )
4°_ comportamento pessimo del sensore ad alti iso
5°_ mi sembra di aver capito che l'autore del thread e' alle prime armi..... quindi non mi sembra il caso di indirizzarlo verso un prodotto che per fornire risultati appaganti richiede una discreta capacita' in post-prod

per quel che riguarda invece l'eterna diatriba sulla resa del ff ai bordi......
lascio parlare Zott!!!...... e' sicuramente piu' autorevole di me e ha parecchie " frecce " in piu' per il suo " arco "....... Wink

okkio pero' che se sento dire che il ff fa pena ai bordi anche con i medio-tele ( come e' stato detto per il 70-200 ad esempio ) entro subito in " partita " ..... Mandrillo

ciao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
perdevono molto ai bordi e si verificava una fastidiosissima vignettature anche chiudendo ad f8


il problema della vignettatura, nelle foto che ho postato fatte col 20mm a f2.8 e 4 , e' miracolosamente scomparso semplicemente esponendo a dovere..... chiaro che anche un minimo di sottoesposizione influisce in maniera parecchio evidente sopratutto ai bordi!

ciao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao joe ma oggi che succede io ho detto che il 70-200 ha fatto spettacolari e che il problema si è verificato con quelle ottiche mensionate tutte grandangoli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zott!!!
utente


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 263
Località: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
il problema della vignettatura, nelle foto che ho postato fatte col 20mm a f2.8 e 4 , e' miracolosamente scomparso semplicemente esponendo a dovere..... chiaro che anche un minimo di sottoesposizione influisce in maniera parecchio evidente sopratutto ai bordi!


Non ci appiccica niente...
Ho provato ascattare con la 1Ds ad alta sensibilità ma i risultati non sono stati brilanti. In ogni caso ho risolto affiancando anche il 300/2,8IS (che mi ritiro spero la settima prossima) al 400/2,8IS ed al 70-200/2,8IS e così mi son tolto il pensiero... sto ad f/2,8 con tutte e ottiche e buonanotte.

_________________
Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

joe cmq gia a 200 iso la kodak non brilla comincia ad essere un pò rumorosa e 200 non sono alti iso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zott!!!
utente


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 263
Località: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
non ho nulla da dire su questi crop la qualità va benissimo,


Secondo te il livello qualitativo dei primi due crop è uguale a quello dei secondi due? A me sembra inferiore, ed a te?

Citazione:
il problema a me si è verificato con alcuni zoom grandangolari e fissi grandangolari e la 5d una fotocamera che ripeto considero stupenda ma che è forse più da studio. le foto fatte con
canon 24-70
sigma 20
canon 24
canon 17-40
sigma 24-70 (che ha dato paradossalmente i risultati migliori)
perdevono molto ai bordi e si verificava una fastidiosissima vignettature anche chiudendo ad f8. Faccio spesso foto di architettura e non potevo accettare questo "difetto". Avrei acquistato con poco savrificio la fotocamera e alcuni obbiettivi per avere un limite nelle foto che più scatto.


Ne riparliamo dopo che mi dai un tuo parere nel confronto tra le immagini e mi dirai quale ti sembra migliore.

Citazione:
stupendo è stato invece utilizzare il 70-200 con la 5d, uno spettacolo. Alla luce della mia passata esperienza durata circa una settimana ho scritto quelle cose.


Vedi allora che i f.f. non sempre hanno problemi?


[/quote]p.s. zott sei stato cmq tu a mensionare la mia attrezzatura[/quote]
Scusa, quando l'ho fatto?

_________________
Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica


Ultima modifica effettuata da Zott!!! il Ven 24 Mar, 2006 7:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zott!!!
utente


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 263
Località: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

per quel che riguarda invece l'eterna diatriba sulla resa del ff ai bordi......
lascio parlare Zott!!!...... e' sicuramente piu' autorevole di me e ha parecchie " frecce " in piu' per il suo " arco "....... Wink


Non erano obiettivi? :-;

Citazione:

okkio pero' che se sento dire che il ff fa pena ai bordi anche con i medio-tele ( come e' stato detto per il 70-200 ad esempio ) entro subito in " partita " ..... Mandrillo

ciao
joe


Che, scendi in campo pure tu? (cit.)

_________________
Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le prime due non mi fanno impazzire...nella prima c'è molto purple fingring..ho comr disvolo si chiama..la seconda la vedo un po impastata...le ultime due sono molto + definite..ma il mio giudizio tecnico conta poco sono un po pippa Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zott scusami non sei stato tu a menzionare il mio corredo ma l’altro utente. Per quanto riguarda i crop in ordine di qualità il 3° il 4° il 2° il 1° (che presenta delle aberrazioni cromatiche).
Forse ero stato poco chiaro ma in realtà mi riferivo alla kodak ed ai problemi che con le canon ho avuto con i grandangoli.
detto questo reputo le canon macchine molto belle mi sono indispettito per alcune affermazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le prime 2 potrebbero essere state scattate con una nikon e il 17-55 2.8(a 17) o anche un grandangolo come il 20 o il 14 (su digitale il primo non rende bene il secondo meglio ma i bordi...son così).
E' un azzardo ma ho detto la mia.
P.S.: se è il 17-55 è un esemplare un po' sotto la media in genere è un po' meno morbido, ma comunque tutto fuorché una lama
Saluti

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi