photo4u.it


Segnalazioni su rottura ghiera dei comandi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mape
utente


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 157
Località: Emilia - Romagna

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 11:49 pm    Oggetto: Segnalazioni su rottura ghiera dei comandi Rispondi con citazione

Ragazzi, ficcanasando sul sito ufficiale della Fuji continuano a segnalare sempre più persone la rottura della ghiera dei comandi posizionata sulla destra vicino al tasto di scatto. Personalmente al momento la uso solo per impostare gli scatti a raffica, ma sto notando che effettivamente da l'impressione di essere un po fragilina, ossia ogni tanto sembra che giri un pò troppo veloce. A voi come sta andando? A qualcuno si è già rotta? E se si cosa blocca la rottura nel funzionamento della macchina? Un abbraccio a tutti. Smile Ciao Ciao Ciao
_________________
Mape
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mape, bha io non riesco a capire, ma tutti sti problemi con la 9500 che vedo scritti su e giù per il forum non li sto riscontrando, ora tu mi stai dicendo il problema della rotellina.... non capisco ma la macchina come la utilizzano questi con le mani di piombo? Se non si ha cura della macchina che ti consente di creare un qualcosa da ciò che è stato creato già, come si fa a creare bene? Comunque da parte mia nessun problema e per quel che mi riguarda non mi sembra affatto deboluccia. Smile
Ciao Mape un mega saluto da parte mia Ok!

_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kurtz-S9500
utente


Iscritto: 15 Gen 2006
Messaggi: 263

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ho ben capito, ti riferisci alla ghiera che comanda, tra le altre cose diaframmi e tempi, essendo questi alla base della fotografia "in manuale" o semi-manuale (programmi tipo priorità di tempi, di diaframma ecc..), è ovvio che non potrai oltre alle cose che ci fai tu anche controllare il resto...ma a chi si è rotta immagino che sia per "usura", e quindi se continui ad usare la macchina in automatico, da non doverla usare...nemmeno la usuri.... Wink La macchina è fatta di plastica, e metalli leggeri, e come tutti gli oggetti del genere non è certo industruttibile, ma neppure deboluccia, quindi mi sembra che il pericolo non è così elevato, ma se dovesse succedere, usando la macchina in modo normale (senza evidenti doli o maltrattamenti...) verrà certamente riparata gratuitamente in garanzia...
_________________
BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...


Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mape
utente


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 157
Località: Emilia - Romagna

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cari Peppe e Kurtz-9500, tempo fa se ricordate avevo aperto un argomento sullo stesso problema, anche io pensando che chi l'avesse rotta fosse affetto in realtà da un certo tatto "elefantino", ma poi vedendo l'aumento di segnalazioni di rottura, ho iniziato ad usarla anche io un po' piu' frequentemente (di solito lavoro in P per cui la ghiera la uso solo per gli scatti a raffica e per compensare l'esposizione) ed onestamente come ho già detto non mi ha dato, usandola, impressione di grande solidità. Certo finchè è in garanzia non me ne preoccupo molto, però tutte 'ste micro pecche che vengono fuori su questa macchina che continuo comunque a considerare estremamente valida (e una dimostrazione l'ho avuta domenica scorsa quando ho fatto scatti con lo zoom 300+digitale ottenendo delle foto che i miei compagni di circolo hanno definito ottime), mi fanno ogni tanto fermare a pensare. Grazie per la vostra pazienza e attendo anche altri amici del forum che sono certa usino questa benedetta rotella molto di più della sottoscritta a farmi sapere, se possono, la loro esperienza. Un mega ciao a tutti e grazie per la vostre "corse" in mio aiuto ad ogni dubbio. Ciao Ciao Ciao
_________________
Mape
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frankie_ts
utente


Iscritto: 24 Nov 2005
Messaggi: 278
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti anche a me semgra molto fragile. Purtroppo è quella che si usa di più, ma non mi preoccuperei più di tanto. Ovviamente cerca di trattarla il meglio possibile, evitando di fare troppa pressione, ecc.. infatti credo che le rotture siano dovute più a un cedimento meccanico che elettrico.
La ghiera comanda un piccolo reostato, una specie di resistenza variabile di forma circolare di per se molto robusta che può durare anni prima di cedere, mentre le parti meccaniche son quasi tutte di plastica

_________________
Fuji Finepix S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kurtz-S9500
utente


Iscritto: 15 Gen 2006
Messaggi: 263

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, nel vecchio post sopra ricordato, se non sbaglio, citai il caso, di un amico che aveva rotto (dopo 3/4 anni) l'analoga ghiera nella S902Zoom, macchina di cui ho avuto 2 esemplari per 4 anni in totale, senza nessuna rottura. Tra l'altro all'acquisto della 9500, provai una iniziale, brutta impressione, confrontando la plastica (all'apparenza) economica di questa, con quella della vecchia 602. Ma dopo un pò di tempo, anche alla luce di confronti con altri modelli (anche reflex) giunsi alla conclusione che impressione era data dal tipo di finutura superficiale, della suddetta plastica (policarbonato) che appunto viene usata anche per apparecchi di fascia superiore. Quelli che mi hanno dato sempre una buona impressione, e me danno tutt'ora sono "gli accessori" tipo barilotto obbiettivo, relativo comando delle zoom ed altre parti "non di carrozzeria", che mi sembrano ben rifinite rispetto ad altre macchine. Quindi, sono fiducioso sulla rubustezza anche della ghiera. L'unica parte che mi dà un senso di fragilità, superiore anche a quella espressa dai coperchi vano batteria e slot memoria, è il display snodato.
_________________
BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...


Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun problema in merito ciao ragazzi............ Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Osea
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 2952
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
_________________
MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna)


Ultima modifica effettuata da Osea il Mer 02 Mgg, 2007 3:55 pm, modificato 5 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[OT]ragazzi... avete letto questo 3D?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=143938

Non c'è bisogno che mi rispondiate... ma fate quel che dovete Wink [/OT]

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho comprato una 9500 usata e presenta questo problema...è chiao che richiedrò i soldi indietro, nel caso c'è qualcosa che posso fare per rimetterla in piedi?
_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
htmarco
utente


Iscritto: 02 Ott 2006
Messaggi: 465
Località: Brasil

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Patbon, o la apri e cerchi di sistemarla in modo "fai da te" (ci dovrebbe essere un thread in giro che spiega come fare fatto da qualcuno che aveva il tuo stesso problema) o la restituisci. Siccome da quel che ho capito la hai appena presa su ebay e non era indicato il problema nell'inserzione (se era indicato allora non puoi farci niente), restituiscila. Se il venditore ti fa problemi apri reclamo su ebay e anche su paypal se hai pagato con questo.
_________________
**My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che questo nn sa neppure dell'esistenza della ghiera e del suo funzionamento....lui dice: la macchina funziona, scatta che vuoi?
_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho risposto qui Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi