Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mape utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 157 Località: Emilia - Romagna
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 7:26 pm Oggetto: Resa di foto fatte con abbinamento zoom ottico/digitale |
|
|
Cari amici, ho bisogno di un vostro consiglio. Grazie alla nostra Fuji S9500 ho potuto riavvicinarmi ad una mia vecchia passione, quella della fotografia naturalistica. Oggi ho effettuato alcuni scatti utilizzando lo zoom a 300mm ed aggiungendovi anche quello digitale per poter avere una resa a 600mm. A prima vista le foto sembrano venute bene (anche se ingrandendole nel dettaglio hanno qualche artefatto), ma vorrei sapere se qualcuno di voi abbia mai stampato foto con questa combinazione e se si, come sono venute stampate. Ho provato a stamparle con la mia Canon I250 ma come ben saprete non è una stampante fotografica per cui la resa non mi è sembrata malvagia ma neanche fantastica. Grazie in anticipo a chi potrà essermi di aiuto. Un mega abbraccio come sempre a tutti.  _________________ Mape |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Beh io penso ke se a monitor vadano bene... stampate non faranno poi tanta differenza no?  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
abendland utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 489
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Lo zoom digitale lascialo proprio perdere, lavora in zoom ottico e poi modifica con photoshop.
Per quanto riguarda lo zoom ottico, lavorando in tele perdi sempre un po' di qualità e l'immagine si appiattisce un po'. Ovviamente la qualità è inferiore ad uno zoom dedicato come le reflex.
Sulla stampa perdi sicuramente, soprattutto con stampanti non fotografiche e carta fotografica, dettagli. _________________ Fuji x-t20 xf 16, xf 56, xf 18-55 |
|
|
 |
Mape utente

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi per i consigli!  _________________ Mape |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
Se la foto è ben fatta la puoi portare a stampare tranquillamente in un formato 20X30 dal tuo fotografo di fiducia.
Personalmete ho fatto questa prova più di una volta (sono un maniaco delle stampe fotografiche) e sono rimasto piacevolmente stupito,davvero!
Non essendo appassionato di post-work lo zoom digitale lo utilizzo spesso con la mia amata S9500.  _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
Mape utente

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
Grazie Mosco è quello che ho pensato di fare, così vedo realmente la differenza! Anche perchè per me che ho il pallino della foto naturalistica, avere a disposizione uno zoom a 600mm è il massimo perchè negli esperimenti di ieri mi ha permesso di avere una resa inimmaginabile, neanche lontanamente paragonabile al mio zoom ottico che applico alla mia vecchia Minolta X300s (è un 420mm ottenuto da uno zoom da 210 a cui ho applicato un moltiplicatore di focale 2x) e soprattutto la Fuji mi ha permesso di fotografare a 100 iso, mentre con la macchina analogica devo necessariamente montare una pellicola da 400 so.  _________________ Mape |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
Buon lavoro Mape anzi......buone stampe!!  _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
|
|
 |