photo4u.it


qualcuno che ama come me la zenza bronica etrs
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabrizio ruggeri
utente


Iscritto: 16 Ago 2006
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pardon, 24x54 , mi correggo.
Il problema è che tra lavoro, figli e il resto ho molto poco tempo, non è per gelosia delle mie opere.
Cmq il magazzino panoramico è veramente una libidine Ok!
Un saluto a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zoso
utente


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 114
Località: bologna

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!!!posseggo anch'io una zenza ma non saprei dire che modello è!!mi piace molto,ho un solo magazzino e un solo obbiettivo e poca dimestichezza nel caricare la pellicola!!mi piacerebbe un ottica più grandangolare o un corrispettivo del 35mm!!
vi faccio vedere le foto così mi aiutate per sapere il modello



_MG_9808.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2062 volta(e)

_MG_9808.jpg



_________________
zoso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zoso
utente


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 114
Località: bologna

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Mah domanda per molti ovvia:cos'è il magazzino panoramico?
_________________
zoso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2006
Messaggi: 1334
Località: caserta

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro zoso,
possiedi una bronica etrs 4,5x6, con mirino a pozzetto ed obiettivo 75 mm, il normale quindi, come il 50 mm per le 35. Il magazzino panoramico e` quel coso che caricato con la pellicola 35 mm fa dei fotogrammi 24x54 anziche` 24x36, e risultando il fotogramma allungato rispetto al normale da foto con fattezze panoramiche. Non pensare di comprarlo, ne sono stati venduti pochissimi al mondo e l` unico in italia lo possiede fabrizio Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
"RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la ETRS con il 75, il pozzetto ed il pentaprisma....ottima macchina che ritengo piu' versatile della mia rollei per via del formato rettangolare!

Robusta ed affidabile regala sempre belle soddisfazioni.

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabrizio ruggeri
utente


Iscritto: 16 Ago 2006
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posso dire che sicuramente non è l' unico perchè sul mercatino di fotografia .it c'è uno che vende o forse vendeva un corredo etrsi comprensivo del suddetto magazzino panorama Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albi
utente


Iscritto: 02 Ott 2005
Messaggi: 55
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 7:05 am    Oggetto: zenza Rispondi con citazione

io ne ho 2 di zenza:
una monumentale s2a, che mi si e' rotta un po' di volte, ma che e' una figata con i suoi obiettivi nikon ed una etrs che e' un vero mulo, che ho comprato molti anni fa quando non riuscivo a trovare il 50 mm per la s2a;
naturalmente dopo aver comprato la etrs mi e' capitato di trovare il 50 mm dell' s2a che ho comprato

_________________
albi - bianconerista su pellicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FADIPA
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2005
Messaggi: 886
Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dagrandissime soddisfazioni viva il 150 mm. io uso pellicole kodak portra e voi?
_________________
http://www.flickr.com/photos/fadipa/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NickZ
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2006
Messaggi: 2011
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insomma, tutti quelli che postano qui possiedono una ETRS, io ho la versione I con pentaprisma ecc...
ma 'ste benedette foto dei Zenzisti, quando arrivano!!?? Crying or Very sad
Possibile che devo essere il primo?
E' in riparazione per sovrausura della manovella di ricarica Mi arrabbio?

_________________
Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
verneaugiacomo
nuovo utente


Iscritto: 18 Ott 2006
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:18 am    Oggetto: Ok, ci sono anche io! Rispondi con citazione

Nuovo utente, attaccato alla mia Zenza Smile (punto d'arrivo dopo anni - 6~7 - di gretti risparmi da studente che arrotondava...), Diabolico arrrrrrabbiatissimo per l'uscita di produzione e disperato Crying or Very sad per il costo dei dorsi digitali formato pieno (leaf, eylike, Phase One, etc...).

Dunque, corredo:
1 corpo Etrsi
2 Vetrini MF
1 Impugnatura Rapida L
1 Mag. 120
1 Mag. 220
1 Pozzetto
1 Pentaprisma (Non esposimetrico)
1 Tubo prolunga macro mm. 42
Obiettivi: 40, 75, 150, 250
Esposimetro: Gossen Spotmaster
Treppiede: Manfrotto Triminor 055

Non posso dire che strabene di questa macchina Ops (l'unica pecca è che il TTL Flash - quella "i" dopo ETRS - è possibile solo con i Metz, almeno a quanto mi risulta).

A proposito, dovendolo dotare di un buono scanner, è meglio l'Epson V750, il PC3200 o il Canon (9650 mi pare, o giù di lì...)?

Ciao a tutti gli Zenzisti!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alechino
bannato


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 2032

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
Mannaggia a voi e le zenza bronica, mi tocchera` fare delle scansioni dei negativi e postare le foto. Pallonaro Very Happy Pallonaro Very Happy


ma esiste uno scanner che copre anche il 6x6?

Grazie Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Epson 4870 che lo copre (anche il 6x9) e lastre.....


Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcuszebra
utente


Iscritto: 29 Mgg 2006
Messaggi: 164
Località: BG

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi
mi aggiungo anche io, eh sì anche io sono un felice possessore di una etrs!non pensavo fossimo così tanti!
mi errebbe da dire che il motto è:
MAI ZENZA BRONICA!

scusatemi...è l'ora tarda...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcuszebra
utente


Iscritto: 29 Mgg 2006
Messaggi: 164
Località: BG

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa Carlo, visto che hai lo scanner 4870 mi puoi dire come ti trovi?
come è la velocità di scansione delle pellicole 35 e 120?

grazie, ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 5:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora.....

Ci sono dei telaietti in cui puoi inserire piu' strscie di di pellicola ( mi sembra 6x35mm e 3x120). Poi puoi scegliere la risoluzione con cui effettuare la scansione e, a quel punto, ti armi di santa pazienza e vai a pranzo.

In effetti alla max risoluzione e' un po' lento ma il risultato e' buono.


Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FADIPA
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2005
Messaggi: 886
Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

unico problema riscontrato nelle scansione e' la polvere, pero' con il fotoritocco poi togli e vai alla grande. comunque per lavori di un certo livello io li faccio scansionare dal laboratorio (altri macchinari) e devo dire che non ci sono "ma". care digitali fate largo che passiamo noi (premetto che lavoro moltissimo in digitale) ma la differenza si vede ad occhi chiusi, poi è una questione di classe, il profumo della pellicola, il saporaccio della leccata per sigillare il rullo quando ha finito le esposizioni e devi caricarne un altro, il rumore carramatico della ricarica a due toni con la leva rapida e la botta, il mitico TLAC, quando scatti. che spettacolo, che poesia, che precisione. non so vivere ZENZA la BRONICA.
voi che pellicole usate?

_________________
http://www.flickr.com/photos/fadipa/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FADIPA ha scritto:

voi che pellicole usate?


Ilford Panf 50, Kodak TX400, ilford Delta 100

_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FADIPA
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2005
Messaggi: 886
Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella galleria scave.
_________________
http://www.flickr.com/photos/fadipa/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Allora.....

Ci sono dei telaietti in cui puoi inserire piu' strscie di di pellicola ( mi sembra 6x35mm e 3x120). Poi puoi scegliere la risoluzione con cui effettuare la scansione e, a quel punto, ti armi di santa pazienza e vai a pranzo.

In effetti alla max risoluzione e' un po' lento ma il risultato e' buono.


Carlo


ciao, io ho in prova da un amico il 4490 mi sembra che però le foto escano poco nitide, contrariamente a quelle stampate che invece sono perfette... hai notato anche tu questo problema?

_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FADIPA ha scritto:
bella galleria scave.


Be..grazie Smile

_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi