photo4u.it


5d-135L2-3200iso
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ho scritto prima, per non enfatizzare la vignettatura e' sufficiente esporre bene.... chiaro che in sottoesposizione il " difetto " si enfatizza.

per quel che riguarda il rumore, anche col fw di serie, mi sembra un bel risultato......

ciao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie bdcpv avrò ancora qualche giorno per pensarci visto che ne la d200 ne la 5d si trovano nei negozi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo, in entrambi i casi avresti un ottimo prodotto!

la scelta, secondo me, va fatta analizzando le tue esigenze...... non e' detto che la 5d sia la scelta migliore e viceversa.....

ciao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente gitantil avendo il tuocorredo punterei piu sulla D200.
Poi qui a palermo come hai detto entrambe le macchine si trovano Smile

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iopoipoi
utente


Iscritto: 04 Apr 2005
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta bdcpv, le tue immagini sono un'induzione al reato...checcavolo.

a volte sembra che la vignettatura sia un'invenzione digitale, forse ci si dimentica che è un fatto naturale e presente da sempre, sul pieno formato, non capisco questo stupore...certo ci si fa attenzione, ma come sempre del resto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
basta bdcpv, le tue immagini sono un'induzione al reato...checcavolo


per cosi' poco......

e se mettevo queste? Wink



m.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 566 volta(e)

m.jpg



manzo3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 566 volta(e)

manzo3.jpg



panning.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 566 volta(e)

panning.jpg



_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PassionClick
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 1055
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:


e se mettevo queste? Wink

E se metti queste ci vien voglia di vendere tutto e di darci alla pesca sportiva.... Very Happy Very Happy
La prima di queste 3 fa paura....che sfocatone!!! Surprised

_________________
Cervello & passione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E se metti queste ci vien voglia di vendere tutto e di darci alla pesca sportiva....


purtroppo quelle " giuste " sono in attesa di consenso per essere postate......

comunque, per lo sfocato, e' un semplice sfocato da ff con 300f2.8....... Wink

il panning invece e' fatto col 135L2 che su ff diventa perfetto anche per riprese " ad effetto " da distanza parecchio ravvicinata.......

ciao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 3:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
comunque, per lo sfocato, e' un semplice sfocato da ff con 300f2.8....... Wink

Baaah scarso!! Vogliamo vedere quello del 400/2.8 Very Happy (e che prima o poi non ce lo farai vedere?? Smile ) Obiettivi

O se no vedi di rimediare uno dei pochi 300/2 Nikon in circolazione! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Baaah scarso!! Vogliamo vedere quello del 400/2.8


il 400f2.8 montato su aps-c , cosi' come il 300f2, credo abbia meno sfocato del 300f2.8 montato su ff.... bisognerebbe provare, ma purtroppo non ho il 400 e nemmeno un aps-c ( al limite ho il 500L4.5 ).

in generale, comunque, ritengo che sia sufficiente il 300 su ff..... poi, in piste tipo monza e' facile ottenere tanto sfocato ( anche con un 300f4 su aps-c ), qui si parla di castelletto di branduzzo ( dove le reti e le barriere sono molto vicine alla pista ) e chi c'e' stato, sa' bene cosa intendo......

ciao
joe

p.s. per avere dello sfocato, non c'e' bisogno di disturbare vetri nikon strani...... ti ricordo che canon ha in listino un 1200mm f5.6......

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:
Baaah scarso!! Vogliamo vedere quello del 400/2.8


il 400f2.8 montato su aps-c , cosi' come il 300f2, credo abbia meno sfocato del 300f2.8 montato su ff (...)

E chi ha parlato di APS-C? E' chiaro che mi riferivo alle stesse condizioni, sulla stessa macchina. Quindi Canon 400/2.8 su FF o Nikon (pura provocazione) adattato! Smile
Chissà ad es. 300/2.8 su FF e 200/1.8 su 1.5-1.6x.. magari siamo lì? Campo inquadrato simile, distanze diverse ma forse compensate dal diaframma più aperto dell'obiettivo più 'corto'..

Citazione:
p.s. per avere dello sfocato, non c'e' bisogno di disturbare vetri nikon strani...... ti ricordo che canon ha in listino un 1200mm f5.6......

Ma non si era capito che stavo scherzando?? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E chi ha parlato di APS-C? E' chiaro che mi riferivo alle stesse condizioni, sulla stessa macchina. Quindi Canon 400/2.8 su FF o Nikon (pura provocazione) adattato!
Chissà ad es. 300/2.8 su FF e 200/1.8 su 1.5-1.6x.. magari siamo lì? Campo inquadrato simile, distanze diverse ma forse compensate dal diaframma più aperto dell'obiettivo più 'corto'..



il 400 non l'ho mai provato onestamente..... il 500 si' e lo sfocato e' decisamente superiore come quantita' rispetto al 300 e al 200......
riguardo al confronto tra il 200L1.8 montato su aps-c e il 300L2.8 su ff, come sfocato vince nettamente il secondo..... non solo come quantita'......

Citazione:
Ma non si era capito che stavo scherzando??


certo che si era capito..... ma riguardo alle lenti particolari, ho semplicemente scritto che canon con il 1200L5.6 auto-focus e' extra-terrestre...... Wink

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:
E chi ha parlato di APS-C? E' chiaro che mi riferivo alle stesse condizioni, sulla stessa macchina. Quindi Canon 400/2.8 su FF o Nikon (pura provocazione) adattato!
Chissà ad es. 300/2.8 su FF e 200/1.8 su 1.5-1.6x.. magari siamo lì? Campo inquadrato simile, distanze diverse ma forse compensate dal diaframma più aperto dell'obiettivo più 'corto'..



il 400 non l'ho mai provato onestamente..... il 500 si' e lo sfocato e' decisamente superiore come quantita' rispetto al 300 e al 200......
riguardo al confronto tra il 200L1.8 montato su aps-c e il 300L2.8 su ff, come sfocato vince nettamente il secondo..... non solo come quantita'......

E quindi torniamo sempre al fatto che per sfocare occorre un supporto (sensore, pellicola..) di adeguate dimensioni.. Rolling Eyes
Io insistevo sul fatto di confrontare versioni 'croppate' dell'obiettivo a focale più corta perché sappiamo benissimo che per ragioni prospettiche includerebbe una maggior quantità di elementi di sfondo rispetto a quello a focale più lunga. E questo potrebbe dare l'idea di minor sfocatura.. (più elementi, più piccoli..)
Per questo dicevo 200mm su 1.5-1.6x e 300mm su FF, per scattare dalla stessa distanza e avere anche la stessa prospettiva. Così come si potrebbe testare 300mm su 1.6x e 500mm su FF. Ma ci hai già anticipato il risultato..
Poi è ovvio che si può usare anche solo la 5D e scattare con lenti diverse dalla stessa distanza per poi 'croppare' brutalmente in PS in modo da ottenere la stessa inquadratura. Non è che ci fai un regalino tra 300/2.8 e 500mm?? Smile O tra 300/2.8 e 200/1.8 Wink Senza impegno ovviamente..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Poi è ovvio che si può usare anche solo la 5D e scattare con lenti diverse dalla stessa distanza per poi 'croppare' brutalmente in PS in modo da ottenere la stessa inquadratura. Non è che ci fai un regalino tra 300/2.8 e 500mm?? O tra 300/2.8 e 200/1.8 Senza impegno ovviamente..


guarda.... se vai nella sezione sport, gli ultimi 2 post contengono scatti del 300L2.8 su ff e aps-h e c'e' n'e' anche uno con aps-h e 200L1.8...... altrimenti posso provvedere pero' per venerdi'/sabato, prima non ho le lenti con me......

in generale comunque, il supporto gioca certo un ruolo determinante per la quantita' di sfocato.... certo, non voglio essere io a dire che quello delle aps-c e' insufficiente, solamente che per avere sfocati " da ff " bisogna ricorrere a ottiche costose e pesanti ( il 200L1.8 costa e pesa piu' del 300L2.8 ) e si perde sulla praticita' e compattezza del sistema ( punto di forza dei sistemi croppati ).

in generale pero' , e' importante la scelta del taglio e dell'inquadratura..... e con un minimo di perizia si riescono ad avere sfondi a sufficiente distanza da consentire il soggetto ben isolato anche con sistemi aps e lenti f4 ( per fare un esempio ).

certo che chi, come me, viene dalla pellicola, e' innegabile che provi un gran godimento a ritrovare un mirino degno di tale nome e a riutilizzare focali come l'85mm per come erano state intese in fase di progetto!

poi, sono gusti.......

ciao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non preokk Joe! Wink Era una semplice curiosità.. non devi stare a tirarti matto per noi! Se per caso avessi avuto tutto lì e nulla da fare pure pure.. Grazie per la disponibilità comunque! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iopoipoi
utente


Iscritto: 04 Apr 2005
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo bdcpv, qui si stramazza, però devo ammettere (mi sto forzando a trovare qualcosa) che si evince una scarsa tenuta delle alte luci, troppe bruciature, si si, teribbile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
si evince una scarsa tenuta delle alte luci, troppe bruciature, si si,


se lo dici tu.......

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
f.bertoldo
utente


Iscritto: 23 Ott 2005
Messaggi: 339
Località: Borgaro Torinese (TO)

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:
si evince una scarsa tenuta delle alte luci, troppe bruciature, si si,


se lo dici tu.......


Sono esperimenti per diana... LOL ...in condizioni proibitive.
Ieri ho fatto una partita con il 100-400 su 20d e 17-40 su 5d e al di la delle inquadrtature supergrandangolari...(...) la 5d espone di brutto rispetto alla 20.

Notate che sono già due partite che faccio in raw e la 5d in termini di esposizione è molto più costante della 20d...
Fabri.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

naturalmente avendo scattato in jpg le foto che ho messo sopra, e' plausibile che le alte luci siano bruciacchiate! come e' facile notare.... ho esposto sulle ombre ( come faccio sempre in raw ), pero' non vedo vistose bruciature tali da originare problemi in stampa.... anzi le tonalita' mi sembrano gradevoli ed equilibrate..... poi, tanto per dire, mostratemi qualcosa che " tenga " meglio sui contrasti scattando in jpg Mandrillo
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marcello
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 309
Località: Catania

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 3:03 pm    Oggetto: Re: 5d-135L2-3200iso Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
ieri sera. al bar, ho fatto 4 scatti con la 5d e il 135L2..... chiaramente ho usato i 3200iso ( vista la luce di Menta ).

il risultato mi ha a dir poco sbalordito...... non solo per la resa cromatica in generale e il rumore veramente insignificante.... anche per la nitidezza e il dettaglio che la macchina ha mantenuto!

giudicate voi......

ciao
joe

p.s. ho scattato tutto in jpg senza alcuna riduzione rumore, ne' in macchina ne in post-prod.



Ciao,
potrei sapere il tempo e il diaframma di scatto dalla foto "img1_3200iso.jpg".

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi