photo4u.it


5d-135L2-3200iso
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Purtroppo costa e non poco...quasi 3000 solo per il corpo sono bei soldoni, non molto per un professionista o per un amatore facoltoso ma tanti per la buona parte degli appassionati...Ti dico la verità, in questo momento, se dovessi scegliere a quei livelli e non avessi i soldi per la 5d, punterei alla Nikon d200...Dai vari test che ho visto è un vero gioiellino e costa 1000 euro in meno, che non è poco... Wink


sinceramente la D200 confrontata con la 5D mi fa veramente ridere!!! LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

con la 5D si assapora il vero salto di qualità che ti può dare il FF!!! (ben fatto!!!)

by Canon!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Ammettilo, lo
fai solo per farci rosicare Trattieniti

Enzo Pallonaro

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox, come al solito esageri...considera che tra le due passa circa un terzo di differenza come prezzo (quasi 2000 per la d200 e quasi 3000 per la 5d), e per le esigenze di un appassionato che deve fare i conti con il suo portafoglio la d200 copre ampiamente ogni tipo di esigenza ad un costo decisamente minore...Non sto paragonando le due macchine, sto solo dicendo che il FF, adesso, è poco accessibile.Quell'utente, attento ai costi, che valuta prima di comprare, guardando le sue reali esigenze, credo che, per le caratteristiche di prim'ordine della d200 ad un costo tutto sommato molto piu' contenuto(tropicalizzazione compresa...), la preferisca alla 5d...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aurelios
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Perugia

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo sensore è spettacolare! Incredibile la resa e l'assenza di rumore a così alta sensibilità

All'università abbiamo ordinato la D200, la 5D e la 1D FF ci piacevano ma il budget era limitato.
Quando arriva voglio fare delle prove a 3200 in condizioni simili alle tue per vedere come rende il sensore Nikon

_________________
Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aurelios ha scritto:
Questo sensore è spettacolare! Incredibile la resa e l'assenza di rumore a così alta sensibilità

All'università abbiamo ordinato la D200, la 5D e la 1D FF ci piacevano ma il budget era limitato.
Quando arriva voglio fare delle prove a 3200 in condizioni simili alle tue per vedere come rende il sensore Nikon


x confrontare gli scatti con quelli della 5D????????????????

lascia perdere!!! non ci provare nemmeno ad iso 1600!!!

tempo perso!!! Ok! Ok! Ok!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic
Che fastidio i mille "!!!!!!!!!!!!!!!!!!" e "?????????????" Trattieniti

_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un confronto tra 5d e d200 ( che ho potuto fare usandole entrambe ) e' secondo me, poco sensato.....

la d200 e' indiscutibilmente un'ottima fotocamera, buon mirino, bel corpo e prestazionalmente da confrontarsi con macchine quali la 30d ( per caratteristiche ).

la 5d e' una macchina decisamente piu' " vocata " ai matrimoni e alle foto in studio.... anche se io la utilizzo tranquillamente per lo sport ( e spero che le foto che faccio lo dimostrino ).
certo il suo punto di forza e' il sensore..... 12 mp su un ff sono davvero un bel compromesso per avere dinamica, pulizia e ottima latitudine di posa in ogni condizione.......

oggettivamente, secondo me, e' brutto dire che si preferisce la d200 perche' la 5d costa troppo..... e' piu' sensato sostenere che per certi tipi di utenza la d200 puo' ( e ripeto, puo'..... non deve ) essere piu' indicata.
dalla mia, anche se mi ritrovo a fare parecchie foto sportive, preferisco lavorare con la 5d.... l'af e' sufficientemente veloce, il buffer fin troppo grande per una raffica da 3fps ( che comunque non ho ancora avuto necessita' di utilizzare ) e il corpo abbastanza robusto da reggere un 300f2.8..... che volere di piu' ?
delle immagini non parlo..... andate sotto sport e guardate se vi piace come escono in jpg direttamente dalla fotocamera...... ( mio ultimo post ).

ciao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
iopoipoi
utente


Iscritto: 04 Apr 2005
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dicevo 800 per la lente, invece son 1000..certo rende cavolo...ma qual è la formula segreta di cui parli anche in sport(foto grandiose tra l'altro)?
proprio impossibile da dire?

grandissima resa comunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la formula, come ho detto anche qui, e' tutt'altro che segreta..... diciamo che al momento e' in fase di test......

la macchina che sto usando ha un fw modificato e va utilizzata con un set di parametri particolare..... tutto qui.....

nessun trucco in ps o altro.... come detto gli scatti sono stati fatti direttamente in jpg e resizati senza alcuna modifica.

ciao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
iopoipoi
utente


Iscritto: 04 Apr 2005
Messaggi: 339

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo avere gia dei jpg pronti sarebbe proprio una bella cosa..attendiamo notizie senza stressare ulteriormente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

però visogna ammettere che ste foto sono state fatte incondizioni ottimali....se si scatta a 3200 iso in condizioni critiche vengon fuori tanti piccoli problemini. ripo ogni tanto mi diverto a far qualche foto in condiizoni veramente critiche e con sfondi scuri....a volte viene fuori perfino del banding molto molto evidente, ma solo con sfondi scuri. partendo con una base bianca veramente la macchina regala immagini,anche in jpg, quasi senza rumore.
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aurelios
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Perugia

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv, ti faccio una proposta:

se e quando ne hai voglia, puoi fare un test della 5d a lume di candela? Tipo la foto che ho fatto io a mio figlio su pellicola 400 asa ed è venuta una schifezza (v. mia galleria). Senza disturbare i tuoi familiari, magari fotografi solo un piatto di frutta ...

quelle sono veramente condizioni estreme ... se viene nitida e senza rumore faccio un mutuo e mi prendo la 5d!

_________________
Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intendiamoci..... non e' che la 5d fa i miracoli...... io la trovo ottima.

provero' al lume di candela....

ciao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima idea aurelios Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi in questi giorni ho sinceramente pensato di provare la 5d per acquistarne un esemplare. Sono in realtà ancora indeciso perchè nella prova non ho avuto neanche lontanamente i risultati da te ottenuti. La qualità dell'immaggine con i tele (era il 70-200 sigma) è davvero disarmante (bellissima), la rumorosità eccellente ma vignetta realmente troppo in particolar modo con ottiche dal normale in giù verso il grandangolare. in studio questo probabilmente non si fa sentire ma per me che opero tantissimo anche in spazi aperti è un grosso problema. Avevo deciso di acquistare la d200, poi aveco optato per la 5d ma ora sono realmente indeciso, la macchina è molto bella ma purtroppo a anche i suoi difetti.???? Mmmmm
Sò morto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aurelios
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Perugia

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A seguito della questione sollevata da gitantil, propongo ai possessori di 5D che ne hanno tempo e voglia un ulteriore test semplicissimo: grandangolo spinto (diciamo dai 17 ai 21mm), panorama con cielo azzurro su 2/3 del fotogramma, la classica cartolina
_________________
Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si aurelios sarebbe interessante vedere quanto cio che ho potuto constatare io era causo della fotocamera o dell'obbiettivo (anche se in realta il fenomeno mi si è presentato con 3 diversi obbiettivi).
Se qualcuno ha qualcosa e lo può postare ne sarei contento;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora.... andiamo con ordine......

1°_ la fotocamera che sto utilizzando, come ho detto, ha una versione fw modificata ed e' plausibile che una commerciale non restituisca lo stesso identico risultato..... pero' la differenza e' minima! diciamo che posso reinstallare il fw originale e rifare la prova.....

2°_ per quel che riguarda la vignettatura, attenzione... anche una minima sottoesposizione puo' evidenziare il problema.... si risolve facilmente esponendo le ombre ( tanto non c'e' pericolo di bruciature sulle luci ).

3°_ nelle foto postate, i parametri in macchina erano settati su:
srgb,contrasto -2 , sat +2 , nit +2 riprova settando cosi' la macchina e scattando in jpg!

4°_ ai bordi il ff esige lenti eccellenti..... non a caso utilizzo solo ottiche fisse.

comunque, ora reinstallo il fw e vi faccio qualche altra foto.

ciao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora.... con ordine.....

1°_ paesaggio a f4 per valutare la vignettatura ( lente 20f2.8 )

2°_ scatto in casa con fw originale a 3200iso in jpg ( 135f2 )
crop mezzi toni

3°_ scatto in condizioni difficili a 3200iso in controluce sempre col 135mm e fw originale con crop di mezzitoni e ombre

valutate voi......



vignettatura-f4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  36.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 400 volta(e)

vignettatura-f4.jpg



violino_3200iso.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.31 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 400 volta(e)

violino_3200iso.jpg



crop_violino.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  29.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 400 volta(e)

crop_violino.jpg



muro_3200iso.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 400 volta(e)

muro_3200iso.jpg



crop_muro.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  34.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 400 volta(e)

crop_muro.jpg



crop_ombra.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  8.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 400 volta(e)

crop_ombra.jpg



_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aurelios
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Perugia

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La vignettatura per un 20mm mi sembra normale, più o meno come sulla pellicola

Il rumore a 3200 mi sembra molto basso

... ma si tratta delle mie impressioni di "pellicolaro" che non fanno molto testo

Oggi sono stato in un negozio e l'ho presa in mano, un po' plasticosa rispetto alle fotocamere a cui sono abituato (Minolta SRT - XE ecc.), molto comoda ed ergonomica nella gestione dei menu e delle funzioni, il mirino è sensibilmente più grande e luminoso rispetto alla 20D che pure mi hanno fatto vedere.

Il negoziante concorda sul fatto che ci vanno montate ottiche di classe, mi ha proposto una combinazione con il 24-70/2,8 a 4600 euro totali con garanzia italiana 3 anni. E' un ottimo negozio ma non tra i più economici, penso si possa trovare a qualche buon centinaio di euro in meno.

_________________
Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi