Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zabriesky nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2006 Messaggi: 21 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 12:41 pm Oggetto: s 9500 opzione scarica batterie.... |
|
|
ciao a tutti!
sabato mi serviva la macchina fotografica con le batterie cariche, dato che erano circa a meta ho pensato di usare la funzione di scarica batterie della macchina per poi ricaricarle completamente.
l'ho impostata, sembrava tutto ok ,la macchina le ha scaricate e si è spenta.
dope che le ho ricaricate però rimettendole nella macchina la stessa nemmeno si accende, le batterie seppur l'indicatore del caricabatterie segnava la carica copleta al termine del ciclo di ricarica non tengono più la carica... ho provato a ricaricarle ancora, ma nulla...sono da buttare... 4 pile nuove caricate due sole volte...bella fregatura.
è successo anche a qualcun'altro?!?!
zab. _________________ Carpe diem, quam minimum credula postero.
felice possessore della Panasonic fz-30 + remote control. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Ma io la utilizzo spesso per evitare l'effetto memoria 3 non ho avito problemi!
Il caricabatt funziona? |
|
|
 |
zabriesky nuovo utente

|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
credo di sì è nuovo!!!
sta sera provo a caricare le stesse batterie con un altro carica batterie a carica lenta... e a caricarne altre con il carica batterie rapido. vediamo cosa succede.
mi consola sapere che a te funziona l'opzione della fotocamera tra le due cose spero sia colpa del caricabatterie...
ma a te quanto tempo impiega a scaricarle?
grazie
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei dirti una cavolata ma devi avere delle pile specifiche per poterle scaricare con la s9500 sul manuale c è scritto |
|
|
 |
alfa utente
Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 92 Località: Battipaglia (SA)
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Basta che siano batterie Ni-MH possono essere scaricate, credo che il problema sia delle batterie o caricabatterie. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 8:24 pm Oggetto: |
|
|
La s9500 non c'entra nulla; o hai batterie difettose o il caricabatterie non fa il suo dovere.  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
esatto alfa batterie Ni-MH altre batteria non funzionano cioe te le scarica ma poiu le puoi buttare |
|
|
 |
zabriesky nuovo utente

|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 2:15 pm Oggetto: sono pile ni mh!!! |
|
|
le pile in oggetto sono, o meglio erano:cry: , NiMh da 2200 MiA pensate apposta per le fotocamere digitali.
ho fatto un po' di prove: il carica batterie carica correttamente altre pile,
mentre ho caricato le pile in oggetto con altro carica batterie a carica lenta, le ho caricate per 15 ore, ma nulla le metto nella s9500 e le segna scariche dopo 20 secondi si spegne e poi il nulla....
dai test incrociati che ho descritto secondo me la colpa può essere solo della s9500.... purtroppo.
|
|
 |
zabriesky nuovo utente

|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 2:24 pm Oggetto: forse ho capito!!!! |
|
|
forse ho capito,
i vostri post mi hanno spinto a rileggere il manuale e ho riscontrato che il selettore di accenzione doveva essere sulla funzione di visione delle foto (logo tipo play), anzichè su quella di ripresa (il logo della macchina fotografica)...
cazzolina credo sia colpa mia...
ora bisognerebbe provare se così funziona, ma non volgio fo......i altre 4 batterie.... _________________ Carpe diem, quam minimum credula postero.
|
|
 |
stelucky utente

Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 339
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Aspetta: hai provato a scaricarle davvero? tipo con una torcia o con un walkman? _________________ Stelucky
Nikon D90 - Finepix S9500 [in vendita]
La mia galleria |
|
|
 |
zabriesky nuovo utente

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, scusate la mancata celere risposta, ma come leggerete nel forum delle s9500 bacate, anche la mia lo è... quindi ero in altre faccende affaccendato e ieri l'ho riportata al negozio.
le Batterie confermo che sono andate... le ho messe in una torcia come suggerito ma la stessa sta fiocamente accesa circa un minuto e poi muore...
ricapitolando:
il caricabatterie funizona perche ne ha caricate perfettamente altre 4.
le batterie in oggetto non funzionano più...
e la s9500 è stata restituita al negoziante,
grandioso bilancio per un mese di frustrazioni fotografiche e 600 euri di spesa, più 13 euro di batterie,
mi posso dire più che soddisfatto....
sono quasi depresso...
speriamo nella prossima.
zab _________________ Carpe diem, quam minimum credula postero.
|
|
 |
ivanluky utente
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 80 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Scusate la domanda, ho acquistato la S9500 e le batterie comprese adesso le sto ricaricando, volevo inserire le batterie che vi sono in omaggio su caricabatterie del kit, ma la macchina non si accende nemmeno e leggendo le caratteristiche sul fianco noto che quelle della fuji erano da 1.5V mentre quelle in omaggio con il caricabatterie sono da 1.2v, è per questo che non funzionano?
La macchina funziona solo con quelle da 1.5V? _________________ Vendo Canon Eos 300V http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=144288 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Scusate la domanda, ho acquistato la S9500 e le batterie comprese adesso le sto ricaricando...... |
Non ho capito bene la cosa..
per caso stai ricaricando le batterie date in dotazione con la macchina??
guarda che quelle sono comunissime stilo quindi batterie NON ricaricabili!!! _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
ivanluky utente
|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Cazz.. pensavo lo fossero, grazie.
che mi dici di quelle da 1.2V, non vanno bene?
Visto che allora le dovrò acquistare c'e qualche preferenza da seguire? _________________ Vendo Canon Eos 300V http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=144288 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
quelle fornite col caricabetterie non funzionano perchè... debbono essere caricate!
La macchina funziona ottimamente con le batterie ricaricabili da 1,2 volt, è stata progettata apposta per questo.
Attenzione: non provare a ricaricare le batterie da 1.5 volt uscite nella confezione: quelle NON SONO ricaricabili! potrebbe essere pericoloso.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ivanluky utente
|
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
zabriesky ha scritto: | ciao a tutti, scusate la mancata celere risposta, ma come leggerete nel forum delle s9500 bacate, anche la mia lo è... quindi ero in altre faccende affaccendato e ieri l'ho riportata al negozio.
le Batterie confermo che sono andate... le ho messe in una torcia come suggerito ma la stessa sta fiocamente accesa circa un minuto e poi muore...
ricapitolando:
il caricabatterie funizona perche ne ha caricate perfettamente altre 4.
le batterie in oggetto non funzionano più...
e la s9500 è stata restituita al negoziante,
grandioso bilancio per un mese di frustrazioni fotografiche e 600 euri di spesa, più 13 euro di batterie,
mi posso dire più che soddisfatto....
sono quasi depresso...
speriamo nella prossima.
zab |
Abbastanza strano che la funzione di scarica abbia bruciato le batterie, a meno che non te le abbia scaricate in 2 min(allora è palese il problema)di norma da metà carica penso che almeno 1 ora le impieghi.
Per la tensione delle batterie, le ricaribali,sia NiCd che NiMh Pb etc,danno 1,2V(è la tensione del singolo elemento), le alcaline 1,5V,(è un pò che funziona cosi;).Sono consigliate le NiMh alle alcaline per la capacità ma anche per il fatto che le alcaline utilizzate per carichi"elevati" come possono essere le fotocamere presentano i loro limiti.Mio cugino con pile alcaline scattava 1 foto e la macchina gli si spegneva,1minuto e la riaccendeva, scattava un'altra foto e dopo di nuovo spenta, questo è il limite dell'alcalina.Ovviamente la carica di una batteria deve essere fatta con il suo caricabatterie specifico; le alcaline NON si possono ricaricare,personalmente non ho mai provato ma i rischi potrebbero essere al massimo rottura del caricabatteria e/o fusione delle batterie..avete mai provato a fare un cortocircuito con una batteria? a parte prendere fuoco non fa altro  |
|
|
 |
Kurtz-S9500 utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 263
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 2:18 am Oggetto: |
|
|
Le stilo sono economiche e non hanno nessuna protezione dallo "stress" della scarica. La misurazione della carica residua non è precisa per nessun dispositivo di scarica, visto che dipende dalla chimica stessa delle batterie in questione. Quindi è inevitabile che possano "cedere" durante la carica veloce perchè scaricate troppo e comunque sottoposte a logoramento. Per questo motivo nei "pacchi batteria" di svariati oggetti elettronici si trovano appositi circuiti di protezione, con la conseguenza di incrementare, costo e dimensione dei suddetti pacchi. Nelle piccole e poco costose stilo, non c'è niente del genere e che basta che una sola delle 4 pile usate, ad esempio, nella 9500, sia rovinata per impedire che la macchina resti, accesa a prescindere dalle restanti funzionanti. Inoltre le prestazion come reistenza, capacità, mantenimento della carica, variano visibilmente da un esemplare all'altro di stilo apparentemente uguali che però fanno, ognuna, storia a se.
Da qui si deduce che è utile provare almeno un'altra serie di batterie, prima di dedurre che dipenda dalla macchina (approfittando del costo sempre più abbordabile: 5Euro per 4 Ni-Mh da 2200MAh) privandosene per mandarla inutilmente in assistenza, vista l'alta possibilità che una stilo si rovini. _________________ BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... ) |
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 738 Località: Milano
|
Inviato: Dom 11 Giu, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
domandina.
Quanti scatti riuscite a fare (in media) con le batterie ricaricabili?
E con le alcaline?
A me quell in omaggio nella confezione sono finite quasi subito,
ok, saranno solo per dimostrazione.
Ma volendo usare le ricaricabili devo stare sempre con il caricabatterie in mano o.... durano un pò?
Usate un caricabatterie comprato a parte e dedicato alla fuji oppure un caricabatterie universale?
Vi siete posti il problema che il continuo apri e chiudi dello sportellino delle baterie (vista la fragilità della macchina possa danneggiarlo?
Grazie |
|
|
 |
cuorenero utente
Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 203 Località: Reggiolo (RE)
|
Inviato: Dom 11 Giu, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
miami.vice ha scritto: | domandina.
Quanti scatti riuscite a fare (in media) con le batterie ricaricabili?
E con le alcaline?
A me quell in omaggio nella confezione sono finite quasi subito,
ok, saranno solo per dimostrazione.
Ma volendo usare le ricaricabili devo stare sempre con il caricabatterie in mano o.... durano un pò?
Usate un caricabatterie comprato a parte e dedicato alla fuji oppure un caricabatterie universale?
Vi siete posti il problema che il continuo apri e chiudi dello sportellino delle baterie (vista la fragilità della macchina possa danneggiarlo?
Grazie |
grossomodo faccio circa 400 scatti con le batterie cariche....
utilizzo 2500 e cmq ho sempre con me almeno due ste di batterie (in totale ne' ho 169...batterie ricaricabili di ogni marca...l'importante e' che siano almeno 2100.....
le alcaline normali credo siano 1500 o poco meno...... |
|
|
 |
|