photo4u.it


Leica Digilux 2. Da acquistare?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dragoboss
nuovo utente


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 4:50 pm    Oggetto: Leica Digilux 2. Da acquistare? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
avrei deciso di acquistare questa splendida digitale.
Due cose mi fanno però titubare:
- reperibilità (mi hanno detto che non è più in produzione, confermate?)
- possibilità che esca un nuovo modello, magari analogo ma con maggiori MP

Suggerimenti, sia per la reperibilità (dove acquistare?) sia per i rumors di una new entry Leica?

Grazie in anticipo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi é sempre piaciuta ma effettivamente é difficile da trovare ed il prezzo comunque non é proporzionato alle prestazioni

considera que la Lumix L1 annunciata da Panasonic viene da questa ma con prestazioni nettamente migliori; é anche probabile che Leica si accodi e tiri fuori il suo modello (basato sulla L1) come é successo con l'accoppiata Lumix LC1 - Leica Digilux 2 (fotocamere praticamente identiche, l'unica differenza é un firmware leggermente diverso) o Lumix LX1 - Leica D-Lux 2 (3/4 dello stesso discorso)

personalmente piuttosto che pensare ad una Digilux 2 penserei a questa L1, con l'obiettivo presentato da Leica supera abbondantemente la Digilux per prestazioni mantenendone grosso modo l'ingombro, e con inoltre la possibilitá di cambiare obiettivo

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dragoboss
nuovo utente


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 10:22 pm    Oggetto: Nuovi modelli Leica? Rispondi con citazione

Grazie per la risposta.

Oggi ho cmq chiamato, poco dopo aver scritto, un rivenditore Leica il quale vende una Leica Digilux 2 a 1500 € (è quello il suo valore? anche "effettivo"?)
Un altro ha affermato che non è più in produzione e che entro questo mese ci saranno importanti novità (Digilux 3? non si è sbilanciato sul nome...)

Corrisponde al vero quest'ultima affermazione? Nuovi modelli in arrivo?

Grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la Digilux 2 é uscita per 1800 euro (la gemella Pana LC1 ne costava 1600) e nonostante si tratti di ottime fotocamere il prezzo giá allora era esagerato. Le ho seguite da quando ho visto le foto dei primi prototipi fino a quando é uscito il prezzo.... completamente fuori portata

A quanto pare né la Digilux 2 né la LC1 sono piú in produzione

Nuovi modelli ne usciranno, non so dirti quando. Pana ha presentato il prototipo della sua prima reflex digitale (L1) che non uscirá in commercio prima di fine estate. Si vocifera di una fotocamera Leica, sempre reflex digitale, ma al riguardo non so assolutamente niente.
So invece che a breve Leica dovrebbe presentare la M7 Ddigitale. Si tratta della versione digitale delle sue famossisime fotocamere serie M a telemetro. E questa M7 Digitale per il piacere dei Leicisti dovrebbe costare poco di piú della versione a rullino.

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
E questa M7 Digitale per il piacere dei Leicisti dovrebbe costare poco di piú della versione a rullino.

Ma ne sei proprio sicuro?? Mah Per quel che ne so io monterà un sensore analogo/identico a quello posto nel dorso digitale per le Leica-R. E quel dorso lo vendono a 4500-5000€.. Temo che il prezzo di una M7 digitale o M8 o quel che sarà tenderà al folle Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sentito parlare di 3800 euro ma non so con quale sensore, é stata una fugace conversazione parlando di altro, per cui non ho avuto modo di approfondire
_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 2:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se vendono a 3000€ la M7 a pellicola mi sento di giocarmi almeno un testicolo (due no ma uno sì Very Happy ) che non venderanno la digitale a quella cifra. Vorrebbe dire una svolta epocale per Leica, che per la prima volta si presenterebbe sul mercato con prezzi concorrenziali. Significherebbe quasi 'regalare' i propri prodotti pur di risollevarsi.. ma sarebbe una cosa in assoluta controtendenza con la strategia attuale! Un'occasione in tal senso ce l'hanno avuta pochissimo tempo fa col DMR e secondo il mio umilissimo parere l'hanno persa. Uno sforzo un più per mantenere i legami con la clientela affezionata avrebbero potuto farlo.. e invece così la gente si è rivolta "in massa" verso la 5D. Prezzo dimezzato per una macchina completa e che non 'croppa' alcunché! Oltre a lavorare benissimo alle alte sensibilità. Il filtro antimoiré toglierà quel minimo di definizione ma in tanti casi riesce buono! E comunque a pochi soldi in più risp. al DMR si comprano i 17Mpixel (e tanto altro...) della 1DsMkII.

Può darsi che l'esperienza negativa (delle vendite) del DMR abbia portato ad una scelta così drastica?? Mah Mi sembra strano però.. molto strano Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendite negative del DMR? Non ne hanno venduti molti perchè non ne hanno prodotti molti, am quelli prodotti vendono abbastanza bene a sentire alcuni commercianti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con queste cose non si capisce mai fino in fondo.. Può anche darsi che non ne abbiano prodotti molti perché avevano appurato che non sarebbero stati venduti come il pane. Le mie poi sono impressioni.. non ho i dati di vendita di Leica! Ma alla fine poco mi interessa.. il succo del discorso era: avrebbero potuto decidere di vendere il DMR ad un prezzo più 'popolare' e non lo hanno fatto. E' plausibile che decidano ora di vendere la M-digital (una cosa se possibile ancora più esclusiva..) ad un prezzo 'popolare'? Inferiore a quello attuale del DMR? Non credo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi