photo4u.it


Passo dalla S7000 alla S9500 sbaglio?!?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saxman
utente


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 174
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 8:31 pm    Oggetto: Passo dalla S7000 alla S9500 sbaglio?!? Rispondi con citazione

Ragazzi sono un entusiata possessore di una S7000 con la quale ho fatto solo 500 scatti ma starei già pensando di passare alla nuova S9500... voi che dite è una buona decisione o la S7000 si comporta meglio della nuova?? (ho letto qualche post qua e la e ho le idee confuse).

Grazie a chi mi risponderà, ciaoooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faurbis
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 3858

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh per me dipende dal fatto da quali sono le scelte reali per un cambio.
Dovresti prima cercare quali sono le tue aspettative con la 9500 e cosa non hai ora con la 7000.

Dopo aver fatto solo 500 scatti non dirmi che sei già appagato dalla qualità della 7000? Smile

Poi non farti una brutta idea della 9500 per il fatto che alcuni possessori che frequentano questo foro sono incappati, per loro sfortuna, in una 9500 che potrebbe avere qualche difetto.
Chiunque, se avrebbe una fotocamera difettosa, cercherebbe un foro su cui chiedere qualche chiarimento.

Pensa invece a quanti la hanno comprata ed essendo rimasti entuasiasti non hanno avuto la necessità di chiedere consiglio o pareri.

Personalmente la ritengo piu' che una macchina completa.

P.S.: Esiste anche il diritto di recesso entro una settimana dall'acquisto; fai qualche scatto di confronto e male che vada la cambi oppure (in qualche centro commerciale ed in qualche shopping on line è possibile) ti ridanno indietro il denaro.

_________________
Scatto fortunato Smile
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=99673
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no comment Very Happy
_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, dimenticavo, BENVENUTO Saxman Party

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zibibbo
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggi e poi decidi:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=74370
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=72044

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
saxman
utente


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 174
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faurbis ha scritto:
Beh per me dipende dal fatto da quali sono le scelte reali per un cambio.
Dovresti prima cercare quali sono le tue aspettative con la 9500 e cosa non hai ora con la 7000.


A dire il vero con la S7000 mi trovo + che bene, anche come risoluzione e nitidezza penso che sia al max delle mie aspetative, ma l'unica cosa che mi protende verso la S9500 è la velocità della macchina e della messa a fuoco.
La S7000 mi sembra un pò lentuccia... per non parlare delle foto che vuoi scattare "al volo" e devi prima aspettare che la macchina si accenda... Triste

Inoltre con poca luce l'autofocus mi abbandona quasi sempre... anche se non capisco perchè visto che la macchina è fornita di sensore ad infrarossi (quando premo poco per mettere a fuoco l'immagine si illumina!! ma poi torna scura e senza fuoco Triste )

Voi che ne dite? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photolais
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 340
Località: saronno

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta a vedere almeno cosa risponde Fuji (e SE risponde) alla mail di mike... Smile
_________________
La mia foto migliore è la prossima che scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zibibbo
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2006
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="saxman
A dire il vero con la S7000 mi trovo + che bene, La S7000 mi sembra un pò lentuccia... per non parlare delle foto che vuoi scattare "al volo" e devi prima aspettare che la macchina si accenda... Triste

)

Voi che ne dite? Rolling Eyes[/quote]

Forse hai ragione, è vero che devi aspettare un po', ma poi quando scatti a raffica la 9500 fa 1,5 foto al secondo , la 700 ne fa 2,5. Per l'AF dipende cosa intendi per poca luce, ricordati che la 7000 non ha la lampada di ausilio quindi è un po' normale... poi... aspetta di vederci più chiaro sui problemi che sono stati postati. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche a te Zibibbo! Ok!

Cmq, io, personalmente, non cambierei la S7000 per la S9500. I motivi li ho spiegati diverse volte... Tra i + validi che mi vengono in mente ora sono:

1) obiettivo + luminoso nella S7000 che a massimo zoom rimane aperto a F3.1 contro i F4.9 della S9500! Questo vuol dire che in condizioni di scarsa luce posso scattare la mia foto benissimo a 400 iso con la S7000 anzichè a 800Iso o 1600 iso con la S9500...

2) La S7000 in RAW permette di scattare due foto di fila mentre con la S9500 se ne può scattare solo una! inoltre la S9500 produce file raw troppo pesanti... Già per me è una mazzata memorizzare 12Megabyte per foto sul pc...

3) Con la S7000 si ha la possibilità di scegliere (mediante lattivazione di questa caratteristica nel setup della macchina) se mantenere o meno lo scatto appena fatto senza passare in modalità di riproduzione... Questo porta al vantaggio che se scatti in raw e vedi che lo scatto e da rifare, non memorizzi la foto e scatti subito dopo senza perdere altro tempo (a volte prezioso...)

4) La S7000 ha un tasto, chiamato "shift" che permette di accedere a diverse opzioni senza entrare nel menù (vedi autoscatto, bilanciamento del bianco, tipo di esposizione...) Io lo uso molto quando faccio notturne perchè imposto l'autoscatto senza entrare nel menù...

Cmq la S9500 ha anche delle caratteristiche interessanti rispetto alla S9500:

1) Display orientabile

2) Zoom completamente manuale e con estenzione maggiore...

3) parte da 80ISO

Alla fine dei conti la decisione spetta a te e va fatta in base alle tue esigenze. Poi cmq con 500 foto non penso che tu sia arrivato a conoscere tutte le caratteristiche e le possibilità che può offrirti la S7000. Alla fine, fossi in te me la terrei stretta, MA MOLTO STRETTA, e la sostituirei solo con una reflex...

Spero che questa mio ultimo intervento non inneschi le solite polemiche Smile è ovvio cche quanto scritto sopra è solo il mio punto di vista!
Per questo avevo scritto nel mio primo intervento NO COMMENT Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faurbis
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 3858

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di decidere dai anche un'okkiata qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=23727

Il potenziale c'è tutto nella 7000, basta tirarlo fuori.

P.S.: Io me lo sogno di riuscire a fare cose del genere, ma nel mio caso non è un problema di macchina. Smile

Se per te è un problema di velocità ci sono le reflex ma qui mi fermo.

Ah dimenticavo, se scatti nel formato RAW tieni conto dei tempi di salvataggio sulla 9500.

_________________
Scatto fortunato Smile
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=99673


Ultima modifica effettuata da faurbis il Ven 03 Mar, 2006 10:41 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se io ho la 9500, sono perfettamente d'accordo con mariolino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono passato dalla s7000 alla s9500 e il passaggio mi ha lasciato senza parole,colori ,nitidezza,zoom manuale ,messa a fuoco fulminea,pulizia dell'immagine ec ecc..

con la s7000 per avere risultati decenti devi lavorare in raw sempre il jpeg e' scarsamente nitido e poco pulito,di sera se scatti in jpeg vi e una dominante rossa troppo eccessiva ..... sei praticamente sempre costretto al fotoritocco!

se cmq hai fatto solo 500 scatti con la s7000 credo che ancora non la conosci per niente percui aspetta impara ad usarla e piu' avanti decidi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai fatto solo pochi scatti secondo me ti conviene tenere un altro po' la s7000, almeno fino a quando non si sarà chiarita la questione con Fuji Italia; oppure, se proprio vuoi procedere all'acquisto, specifica bene che ti riservi di restituirla entro sette giorni, in modo da provarla prima come si deve, e nel frattempo non vendere ancora la s7000, in modo da poter fare delle prove comparate.

Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi