photo4u.it


consigli sulla s3000

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gianlu81
nuovo utente


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 12:38 pm    Oggetto: consigli sulla s3000 Rispondi con citazione

salve sono un perfetto ignorante in materia di fotografia, però dopo un deludente acquisto di una mustek 5500, forse passerò alla fuji s3000, ho già avuto modo di vedere la differenza, nemmeno paragonabile, e per quello che interessa a me va benissimo, non sono un appassionato di fotografia, ma ho solo voglia di avere qualche bel ricordo. Vorrei avere qualche delucidazione sul prodotto quindi che stare accingendomi ad acquistare, così da mettere a nudo i pro ed i contro e poi fare le valutazioni in base alle proprie esigenze.
tanti saluti, sperando mi rispondiate presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrBoh
utente


Iscritto: 26 Mgg 2004
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
inizio col risponderti io dato che posseggo una S3000, poi sicuramente sapranno dirti meglio altri utenti sulla scelta.
Precisiamo prima di tutto che ti parla uno che ha comprato questa macchina prima ancora di sapere quanto potesse appassionarlo questo "hobby"... quindi ho optato per un prodotto che non avesse eccessivi ostacoli per chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia, e in questo ho trovato un prodotto perfetto, facilissima da usare se in modalità automatica, poche ed efficaci impostazioni se la si vuole usare in modalità manuale.
Qualche pecca ce l'ha, in fin dei conti è un prodotto a buon mercato per una fascia larga di utenza, una su tutte di queste pecche è la mancanza di un opzione che ti permetta di scegliere a che ISO scattare una foto, e altra mancanza è quella di un'opzione che ti possa far osservare un grafico con la gamma di tonalità e luminosità della foto scattata, in modo da poter correggere lo scatto, ma quest'ultima è un'opzione che una volta presa familiarità con la macchina sarai tu stesso a sapere quali sono le condizioni di luce migliore.
Se hai voglia di qualcosa di più "personalizzabile" credo che con uno scarto di euro non eccessivo tu possa optare per una S5000, di cui parlano tutti bene e molto usata anche su questo stesso forum.
Io stesso, adesso che ho scoperto di essermi appassionato a questo "hobby" sto pensando di passare dalla S3000 ad una S7000... mna chi vivrà vedrà... mi tocca prima cercarmi un lavoro. Ok!

_________________
...don't let the bastards grind you down...
U2vsMrBoh.com
Galleria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sto partendo per il mare e non ho troppo tempo per rinpondere, però sul forum s'è parlato più di una volta della s3000.
Prova a col motore di ricerca del forum, qualcosa dovrebbe saltare fuori.
Ciao, ci si risente martedì.

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita Mike.. addirittura Moderatore??? Very Happy Ok!

Buon mare!

S3000: a parte le limitazioni descritte da MrBoh, io in molte foto su PBase ho visto che spesso le tonalità del rosso sono sovrassaturate, provate a fare un ritratto ad uno con una maglia rossa. Anche la S5000 ha questo inconveniente, ma nella 3000 e più marcato. Per il resto mi sembra una macchian conveniente, se la trovi a poco.

Roby

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianlu81
nuovo utente


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 09 Lug, 2004 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie tante ragazzi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi