Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ND-Mir nuovo utente

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 48 Località: Torino
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 8:55 pm Oggetto: Raynox Wcon 0.66x per Panasonic DMC FZ30 |
|
|
Raga', ho preso questo convertitore 0.66 x:
Raynox HD-6600PRO per Panasonic FZ30: è uno spettacolo!
Trasforma in Wide angle la camera, e lascia un certo margine allo zoom di funzionare correttamente.
E' un ottimo prodotto, ma io mi domando perche' l'importatore ufficiale (nital) italiano latita!! L'ho cercato disperatamente in italia (qui a torino oltretutto c'è la sede dell'importatore!), senza risultato. Ho finito con il comprarlo all'estero.
Qualcuno ha avuto esperienze con Raynox? (sto pensando al teleconv ) _________________ Nd-Mir Panasonic FZ30 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
l'ho sempre adocchiato come accessorio
Perchè nn posti un bel po di foto di questo tuo gioiellino???
e grazie  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
ND-Mir nuovo utente

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Okay, okay...
sono un po' lento a rispondere ma ci arrivo...
Per ora prometto solo di postare alcune foto, ma lo faro' appena la moglie mi lascia un po' di tempo libero
Comunque, ho provato a mettere il polarizzatore e poi il Wide angle. Non va bene: agli angoli appaiono macchie scure (si chiama vignetting?)...
Invece il Raynox montato direttamente sull'obiettivo funziona che e' una meraviglia
Appena riesco posto qualcosa... promesso! _________________ Nd-Mir Panasonic FZ30 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
ND-Mir nuovo utente

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 12:17 am Oggetto: |
|
|
Okay, ho un paio di foto fatte con il Raynox:
sono nella mia gallery qui e qui
(Non sono riuscito ad inserirle. con img mi compare il testo html...) _________________ Nd-Mir Panasonic FZ30 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
Caspita ma le hai ritoccate.. oppure sono uscite fuori così dalla macchina?  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
ND-Mir nuovo utente

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, in che senso le vedi ritoccate?
In bene o in male?
Comunque, no non ho fatto nessun, ma proprio nessun ritocco. Sono state solamente ridimensionate a 800x600 per ragioni di memoria (gli originali sono stati fatti a 8 MP, per cui 3-4 Mb per foto sono un po' troppi).
Adesso che lo dici, forse potrei vedere se con photoshop o ACDSee si ottiene qualcosa di meglio... _________________ Nd-Mir Panasonic FZ30 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 12:16 am Oggetto: |
|
|
Vignettatura e cose del genere... tutto qui
beh, se le hai solamente ridimensionate questo wide Raynox è fenomenale
non pensavo così
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
ND-Mir nuovo utente

|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 2:04 am Oggetto: |
|
|
appena riesco provo a fare e postare una prova comparativa senza e con Raynox su un soggetto di casa
 _________________ Nd-Mir Panasonic FZ30 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe interessant vedere dei croop delle zone laterali per vedere se sono troppo morbide o hanno ancora una certa qualita'! |
|
|
 |
ND-Mir nuovo utente

|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente ho fatto (stamane) un paio di foto (la qualità è quella del balcone di casa... ): per testare il Raynox HD6600Pro:
Senza Raynox HD6600Pro, 35mm
Montato
Senza, crop centrale
Montato, crop centrale
La barra verticale a destra è la veranda, ed è stata volutamente inquadrata con il Raynox montato. C'è un leggero effetto bombato, ma non siamo ancora al fish-eye!
Complessivamente sono soddisfatto...
Allego qui un crop destro sia senza che con il Wcon.
P.S.: non sono riuscito ad inserire le immagini anzichè fare il link url. Qualcuno sa come si possono fare gli attach? _________________ Nd-Mir Panasonic FZ30 |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
se posso quanto l'hai pagato e dove?
Dovrebbe essere uno dei Wide + spinti..porta la Fz30 a 23mm.
La percentuale di distorsione è pari al 1.3%
Com'è filettato che non ricordo, mi pare già a 55mm giusto ?
Cmq, mi pare ci sia anche il Raynox DCR-5000 0,5X, questo dovrebbe essere ancora + spinto, xchè porta la Fz30 a 18mm.
Ma forse è + indicato x il macro.
Io volevo prendere il tele DCR-2020PRO 2.2X, che anche in questo caso, dovrebbe essere uno dei tele + spinti, portando la macchina a 920mm.
Sono indeciso tra il Tcon17(1,7x) e il DCR-2020Pro(2,2x)....anche se il secondo costa di +. _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
ND-Mir nuovo utente

|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
purtroppo in Italia non sono riuscito a trovarlo, e come ho gia' detto inpost prcedente, anche se vivo a torino e a torino c'è l'importatore ufficiale nital, non lo forniscono. L'ho chiesto a piu' negozi (visto che nital direttamente non risponde) e tutti mi hanno detto che non riescono a prenderlo. Un fotografo ha anche telefonato, e mi ha confermato che non se ne parla..
maxLT ha scritto: | ciao,
se posso quanto l'hai pagato e dove?
|
Io l'ho preso a Mosca, a un equivalente di circa 165 €.
maxLT ha scritto: | Dovrebbe essere uno dei Wide + spinti..porta la Fz30 a 23mm.
|
Si', porta la FZ30 a 23mm, e mantiene un basso grado di distorsione. Qui la descrizione completa.
E' filettato 55m, percio' adatto alla FZ30, anzi, pensato proprio per la FZ30. (Vedi link precedente)
Da quello che so io per ricerche su internet il Tele 2020 è una bomba, e ci stavo pensando anch'io... Alla prossima visita a Mosca
La mia impressione è che la qualità Raynox sia superiore, ma sono un semplice utente e non un professionista..  _________________ Nd-Mir Panasonic FZ30 |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
io infatti opto solo x queste 2 marche, Raynox o Olympuys, che nel caso specifico di questa macchina, sono ottimamente supportati.
Poi la Olympus ha quasi tutto filettato già a 55mm.
Forse x il wide, farò un pensierino al Raynox  _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
|