photo4u.it


Fuji F11 o E900 ???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 9:53 pm    Oggetto: Fuji F11 o E900 ??? Rispondi con citazione

Avevo intenzione di acquistare una buona compatta...restando su Fuji, avrei " isolato " Mandrillo queste due compatte hanno il prezzo più o meno allineato e lo stesso vale anche per le dimensioni ( ad occhio ) per cui quale scegliereste?

-FinePix F11
-FinePix E900


quali le differenze e secondo voi quale la migliore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella domanda..

Però.. i 9MP, lo zoom ottico 4X, il formato RAW e l'alimentazione con 2 pile AA.. mi farebbero scegliere la E900 Wink

Ciao

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda un po cosa ho trovato Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=61885

Ciao

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie...quindi ....E 900....? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Grazie...quindi ....E 900....? Mandrillo


Secondo me... Assolutamente si WinkSmile

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2005
Messaggi: 672
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Piccola Peste, ma a mio parere si tratta di due fotocamere totalmente diverse, come filosofia. La F10 (che, come potrai vedere, possiedo) è la classica fotocamera da tenere sempre in tasca ed estrarre nei momenti opportuni per scattare (ottime) istantanee, priva com'è (o quasi) di impostazioni manuali dell'esposizione. L'altra mi sembra già piuttosto evoluta, presupponendo anche la capacità di districarsi tra le varie opzioni, semprechè tu senta l'irresistibile impulso, quando mostri una tua foto, di specificare che l'hai scattata impostando la priorità dei diaframmi. Altra cosa che terrei in considerazione è la dimensione del sensore, io continuo a pensare che tra due sensori di uguali dimensioni (1/1,7 contro 1/1,6) sia preferibile quello con meno densità (ribadisco che si tratta di una mia modesta opinione Cool )
Io posso solo ribadire ancora una volta che i file jpg che ottengo ad 80 a 400 iso dalla piccola Fuji sono davvero spettacolari, dignitosissimi ad 800 iso ed accettabili a 1600. Se hai altre domande, chiedi pure.

_________________
"Foto... non seghe mentali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due fotocamere totalmente divere...e posso abbonartela Smile ....in parte..., il fatto è che prezzo e dimensioni sono molto simili alla F11 per cui perchè non avere in più ad esempio un formato Raw e altre numerevoli impostazioni manuali, poi se vuoi scattare in completo automatismo quella funzione la trovi sempre Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2005
Messaggi: 672
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parole sante, il tuo ragionamento non fa una piega. La F10 è la scelta di chi vuole una compatta per realizzare buone (ottime) foto senza impegni tecnici, come il sottoscritto. La mia "filosofia fotografica" è però molto spartana, mi interessa il risultato finale partendo da una ottima "fonte" (con le fotocamere classiche ho sempre e soltanto usato pellicola invertibile), non ho nè voglia nè tempo di impazzire, davanti ad un pc, smanettando con un file raw. Ritengo sia una visione valida come tutte le altre ed altrettanto rispettabile. Ciao e buona scelta.
_________________
"Foto... non seghe mentali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spostato su richiesta dell'utente

Wink

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
spostato su richiesta dell'utente

Wink


Thank's Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andyweb
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Near Trento

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io son molto indeciso sulla E900

Tralasciando il discorso economico... 400 euro per uan buona ocmpatta o 800 euro per una reflex, con i pro e contro di trasportabilità e via dicendo...

Con una E900, premettendo che al foto la fa il fotografo e non la macchina... si ha uan buona resa ? Buone foto ?

Mi spiegate se ha e cos'è l'istogramma sull'esposizione ?
Mi pare che salvi in Raw
E' una 9 mp, ma so che non sono fondamentali.
ha uno zoom piccolino.. ok.. ma è un buon obiettivo ? Buone lenti ? foto belle calde e luminose ?

La mia indecisione nasce dal fatto che un paio di volte l'anno faccio foto alle F1, e qui mi occorre un buono zoom, un ottima velocità di risposta... e ho paura che ocn la compatta non si riesca a fare nulal di buono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto per questo ho fatto sspostare la discussione quì Wink

Queste risposte può dartele solo chi la possiede Wink , oppure ti affidi alle reecensioni in rete.

Ti posso rispondere, solo a braccio per esperienza acquisita Rolling Eyes Pallonaro ..


Citazione:
Mi pare che salvi in Raw


-Dalle carattristiche tecniche si ( conta che è una funzione molto importante , sempre a mio avviso, che raramente trovi su compatte)


Citazione:
E' una 9 mp, ma so che non sono fondamentali.


-E' vero, dipende poi tutto dalla qualità del sensore....e Fuji...( Ok! ) Wink Mandrillo

Citazione:
ha uno zoom piccolino.. ok.. ma è un buon obiettivo ? Buone lenti ? foto belle calde e luminose ?



-Solitamente uno zoon con meno escursione focale ( per molteplici motivi ) risulta mifliore di un'altro con escursione più grande ma anche questo va preso con le pinze....non per niente " solitamente " Wink


-non so cosa tu inteenda effetivamente per " calde e luminose " per cui quì mi blocco.



.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andyweb
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Near Trento

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie intanto per le risposte...

Son in dubbio da troppi mesi ora mai.

Una prosumer mi scoraggia.. a quel punto mi prendo la reflex...

Tra le compatte la E900 mi piace molto. Ho visto dei sample di foto e son davvero ok.

Non capisco molto sui sensori... e qui credo nascano le mie difficoltà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un'ochiata quì :

http://www.fujifilm.it/aree/tecnologia/sccd4/sccd4.asp

http://www.dpreview.com/learn/?/Glossary/Digital_Imaging/dynamic_range_01.htm



Per l'istogramma :

http://www.dpreview.com/learn/?/Glossary/Digital_Imaging/Histogram_01.htm



Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ha acquistato la Fuji E900 per darci un parere? Triste


Se fosse...mi sa che non vada molto bene.... Very Happy anche se dalle caratteristiche non dovrebbe esser male Mah


.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alternative valide?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ho visto la E900...e devo dire che non mi sembra niente male Maiale Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi