photo4u.it


Annunciata futura reflex Pentax da 10mp. E dubbio...
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 12:29 am    Oggetto: Annunciata futura reflex Pentax da 10mp. E dubbio... Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/0602/06022307pentaxnews.asp

Il dubbio è il seguente: non è che Nikon chiede a Sony un anno di "esclusiva" sui sensori.

Guardacaso questa Pentax uscirà in autunno, cioè circa un anno dopo la D200 Rolling Eyes

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe anche essere...... daltronde non credo che pentax ( con tutto il rispetto ) possa garantire a sony vendite come quelle di nikon......

il dio " soldo " fa miracoli! LOL

ciao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
memo
utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 92
Località: Messina

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E annunciate anche le nuove ottiche: ad esempio un 16-50/2.8 e un 50-135/2.8

Qui la roadmap: http://www.digital.pentax.co.jp/en/lens/roadmap.pdf


Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottiche "DA" tra l'altro (equivalenti 24-75 e 75-200) Una scelta alla Olympus...

Insomma alla fine è sempre più chiaro che solo Canon avrà il FF (buon per lei...) mentre Pentax propone ai professionisti direttamente il medio-formato digitale:

http://www.letsgodigital.org/en/news/articles/story_2830.html

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

memo ha scritto:
E annunciate anche le nuove ottiche: ad esempio un 16-50/2.8 e un 50-135/2.8

Qui la roadmap: http://www.digital.pentax.co.jp/en/lens/roadmap.pdf


Trattieniti


Il 50-135 f2,8 mi piace, finalmente qualcuno ci ha pensato a fare un 70-210 equivalente f2,8 per formato DX, con tutti i vantaggi di peso ed ingombro che ne conseguono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faber
utente attivo


Iscritto: 23 Apr 2005
Messaggi: 697
Località: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:


Insomma alla fine è sempre più chiaro che solo Canon avrà il FF (buon per lei...) mentre Pentax propone ai professionisti direttamente il medio-formato digitale:

http://www.letsgodigital.org/en/news/articles/story_2830.html


Anche io la penso così. Credo che molti costruttori vedano il formato attuale come quello che traghetterà verso l'abbandono del film, poi, in futuro chissà...

Comunque, la cosa particolare è che il MF sarà a 18MP, vale a dire quanto il FF della canon 1DsmkII, il sensore è + grosso del FF ... solo diminuzione del rumore?

Ciao!

_________________
Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Il 50-135 f2,8 mi piace, finalmente qualcuno ci ha pensato a fare un 70-210 equivalente f2,8 per formato DX, con tutti i vantaggi di peso ed ingombro che ne conseguono.


Ti rimando al post che ho inviato ieri sera, relativo allo Zuiko f2 35-100 (70-200) che ho provato per pochi minuti sulla mia E-1.
Attenzione: f2 su futta la focale........ unico al mondo!! Con inoltre la provata qualità Zuiko ED.

Naturalmente per il 4/3.....e quindi ora solo per Olympus. Ma anche su questo si vedrà in futuro. Voci parlano di nuovi corpi in uscita (non Olympus) con sistema 4/3.

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso la vera notizia è questa: Pentax non sta per morire.

E non è poco visto che tutto faceva pensare il contrario.


P.S.
Una foto della futura 10mp:

http://www.pentax.co.jp/japan/news/2006/press-image/200609-04.jpg

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini


Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Ven 24 Feb, 2006 9:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax non sta per morire grazie al recente accordo con Samsung. Pentax, in generale, non è più grande di quello che era Konica-Minolta, ovvero sempre minuscola in un settore dove bisogna avere spalle molto larghe per andare avanti.

Sono curioso piuttosto di vedere come Pentax e Samsung si spartiranno il mercato... per ora le DS2 e DL2 vengono vendute in tutto il mondo tranne che in Europa, dove invece vengono vendute le identiche sorelle Samsung... che Pentax sia in procinto di abbandonare l'Europa in favore di Samsung?

Nikon ha l'esclusiva sui sensori Sony? Certo, presumo anche che collaborino con Sony per l'indirizzo da seguire e forse anche per la progettazione di base... penso anche che la situazione non cambierà quando usciranno le reflex Sony, perchè rischiare con un prodotto quando si può vedere ad un terzo e aspettare la reazione del mercato? Tanto Sony non competerà seriamente con Nikon se non nella fascia bassa, almeno per i primi anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax non è più la Pentax di una volta.
La Pentax della Pentax LX.
Della MX e della SP.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Pentax non è più la Pentax di una volta.
La Pentax della Pentax LX.
Della MX e della SP.


Ache per me, l' Olympus non è più l' Olympus di una volta, dopo che Maitani è andato in pensione, ma ho investito nel sistema che più si avvicininava alla filosofia di quel geniaccio di un giapponese.....ormai chi fabbrica prodotti (fotografici e non) deve rispondere alle esignenze del mercato: pure i fotografi di adesso non sono più come quelli di una volta (non dico peggiori, ma "diversi"). Wink
C' est la vie: è inutile "affezionarsi" ad un marchio....se un domani uscisse una Sigma Foveon 4/3 con una qualità straordinaria....chi se ne frega della Olympus...(la E-1 non la mollo però).
Esempio: da pochi anni uso il Macintosh per il computer e ne sono felice: ma se non uscissero più macchine e sistemi operativi ottimali.....aggiornerei al sistema Windows (per adesso non ci penso proprio, epoi dvrei "affrontare" Roberto (isolarossa): non mi rivolgerebbe più la parola..... Very Happy ).

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Tomash ha scritto:
Pentax non è più la Pentax di una volta.
La Pentax della Pentax LX.
Della MX e della SP.


Ache per me, l' Olympus non è più l' Olympus di una volta, dopo che Maitani è andato in pensione, ma ho investito nel sistema che più si avvicininava alla filosofia di quel geniaccio di un giapponese.....ormai chi fabbrica prodotti (fotografici e non) deve rispondere alle esignenze del mercato: pure i fotografi di adesso non sono più come quelli di una volta (non dico peggiori, ma "diversi"). Wink
C' est la vie: è inutile "affezionarsi" ad un marchio....se un domani uscisse una Sigma Foveon 4/3 con una qualità straordinaria....chi se ne frega della Olympus...(la E-1 non la mollo però).
Esempio: da pochi anni uso il Macintosh per il computer e ne sono felice: ma se non uscissero più macchine e sistemi operativi ottimali.....aggiornerei al sistema Windows (per adesso non ci penso proprio, epoi dvrei "affrontare" Roberto (isolarossa): non mi rivolgerebbe più la parola..... Very Happy ).


Ma Olympus sta seguendo una strada alternativa e coraggiosa, Pentax oggi la vedo molto all'inseguimento senza troppa convinzione.
Del resto è da che iniziò l'era AF che Pentax si è eclissata, Oly allorà sparì, ma oggi sta tornando alla grande.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che da oggi Pentax sta parzialmente prendendo la strada di Olympus. Le manca però la voglia di innovare.

Ho consigliato spesso la DS perchè per lungo tempo stata l' unica reflex digitale con pentaprisma (e pure di qualità) al di sotto dei 1000€.

Inoltre è anche fatta bene: è piccola e leggera ma allo stesso tempo ben costruita ed ergonomica. Però c'è un però...

Olympus e Minolta, sapendo bene di non essere nè Canon nè Nikon, si sono sforzate di offrire qualcosa di diverso (sistema 4/3, filtro anitpolvere e live-view per la prima, meccanismo Anti-Shake per la seconda) Pentax no.

Insomma deve fare di più.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Olympus e Minolta, sapendo bene di non essere nè Canon nè Nikon, si sono sforzate di offrire qualcosa di diverso (sistema 4/3, filtro anitpolvere e live-view per la prima, meccanismo Anti-Shake per la seconda) Pentax no.

Insomma deve fare di più.


Era appunto questo che intendevo, Pentax sembra la sorella povera di Nikon e nulla più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se ci pensate bene.....è da parecchi anni che è stato così....Pentax ha curato molto bene il mercato professionale medioformato (645 e 67) e si è quasi disinteressato al 35mm, o meglio, l' ha relegato prettamente ai fotoamatori che volevano un corpo e un corredo ottiche semplice e compatto.
Olympus è uscito dal sistema Om perchè non ha puntato sull' autofocus (troppe limitazioni e avrebbe dovuto..."copiare" gli altri) e ha dichiarato che il sistema era già maturo e completo per fotografare per decenni (concordo anche se mi è dispiaciuto l' abbandono): in effetti, usavo le reflex Om come piccole telemetro nel reportage e mi trovavo benissimo: guai a chi me le toccava! Very Happy
Ora, con il digitale è uscita con un prodotto ad hoc (come fece Canon quando abbandonò l' attacco FD per il nuovo EF, perfetto per la nuova tecnologia dell' autofocus).
In effetti, Olympus, è sempre stata una casa che doveva "differenziarsi" dalla concorrenza e, dopo aver studiato per qualche anno i pro e i contro del digitale (polvere, ottiche telecentriche...) è uscita con un prodotto nuovo.
Brava e coraggiosa.
E sembra che il mercato la stia premiando.... Wink

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece penso chePentax ha deciso di cambiare strada...
L'accordo con Samsung le ha dato l'ossigeno per rilanciare la palla.
Nuova macchina da 10mp che non avrà nulla da invidiare alla nikon ma avrà un prezzo inferiore.
Nuova medioformato.
Nuovi obiettivi per il formato APS, dei quali alcuni molto prestigiosi, come il 21mm f/3,2 e il 70 mm f/2,4, oltre agli zoom f/2,8.

Pentax ha sempre badato al sodo, e lo ha fatto anche con la serie *ist.
Le sue macchine sono poco diffuse, (e in Italia questo è dovuto anche allo scarso interesse dell'importatore ufficiale che non ha mai saputo valorizzare le macchine Pentax) ma di ottima qualità e ottimamente costruite, pur senza offrire alcunché di "diverso".
Io sono contento di rivederla all'attacco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:

Nuova macchina da 10mp che non avrà nulla da invidiare alla nikon ma avrà un prezzo inferiore.


Un prezzo inferiore e un anno di ritardo... Rolling Eyes

Guarda io tra Nikon e Pentax sceglierei Pentax perchè mi reputo uno che bada al "sodo" e al portafoglio, e sono sicuro che le sue ottiche DA non hanno nulla in meno delle nikkor DX e saranno vendute a un prezzo mooooolto più ragionevole (1400€ per il 17-55/2,8 è folle...).

Però Olympus i suoi Zuiko digital 14-54 e 50-200 li ha già dal 2003!!!

Se avessi comprato la mia reflex digitale nel futuro autunno 2006 forse mi sarei portato a casa la nuova Pentax e il 16-50/2,8.

Invece l'ho presa nel 2005 scegliendo il kit E-1 (che già mi offriva quello che volevo al prezzo più basso) e ora resto a Olympus perchè mi trovo bene e ho già investito.

Funziona così: si deve stare al passo. Almeno in qualcosa...

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque do atto che questa volta Pentax ha fatto qualcosina in più.

Prima guardando gli annunci dell'ennesima *ist-D "rimaneggiata" dicevo "troppo poco, troppo tardi" ora dico solo "troppo tardi" Wink

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Io invece penso chePentax ha deciso di cambiare strada...
L'accordo cjavascript:emoticon('Smile')on Samsung le ha dato l'ossigeno ..................

Pentax ha sempre badato al sodo, e lo ha fatto ..............
.................reflex di ottima qualità e ottimamente costruite, pur senza offrire alcunché di "diverso".
Io sono contento di rivederla all'attacco.


Sono molto felice anch' io, vedo un "concreto" investimento nel formato aps digitale e credo sentiremo molto parlare della Samsung....un gigante (se non mi ricordo male, aveva dià presentato un telefonino da ben 7mp come prototipo).
Per chi ha un corredo Pentax....o ama questa casa, un nuovo "concorrente" serio si è affacciato nel panorama digitale.
Purtroppo, un pò in ritardo.....molti hanno scelto già il loro sistema.
Che dire: in bocca al lupo....bianco! Rolling Eyes
Smile Smile Smile Smile ps: la Pentax mi piaceva perchè era l' unica casa che perseguiva, insieme alla Olympus, nella compattezza nel corredo ottico e nelle reflex.
Solo che non ha mai costruito una reflex "professionale" tipo LX, mitica, almeno nel settore autofocus.
Le ottiche, soprattutto la serie "star" avevano ed hanno un' ottima reputazione, come il trattamento multistrato delle lenti per limitare i riflessi (una "idea" di questa casa e poi ripresa dagli altri).
Brava Pentax...il guaio, che ormai tutti i costruttori quest' anno devono uscire allo scoperto, persino la Canon ha dovuto mettere in commercio una reflex più adatta al professionista (Eos 30D) e un' ottica zoom luminosa e stabilizzata, anche se troppo costosa per il fotoamatore (mio parere).
Aspettiamo solo novità Sony/Minolta e.....Sigma SD...quest' ultima troppo in "ritardo" rispetto ai concorrenti.
Peccato! Triste
Ma il 2006 si preannuncia ricco di tantissime novità: è l' anno di svolta per molte case fotografiche...non possono "attendere" altro tempo e al Pentax, è un esempio concreto.
Ancora sono stupito per l' aggressività della Olympus, tanto che sta conquistando sempre più quote di mercato, da "interessare" la Sigma per nuove ottiche "professionali" e chissà, nuovi partecipanti con reflex 4/3 "originali"....oltre alla Panasonic che già parteciperà per certo:...avere una 4/3 Sigma con sensore foveon da 5mp....mi fionderei subito per averla o una Fuji con un sensore a nido d' api di 10mp "reali"......così oltre a fotografare, si potrà "raccogliere" del bel "miele" integrale... LOL
.....ho esagerato, lo sò! Mmmmm
Ciao

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
la Pentax mi piaceva perchè era l' unica casa che perseguiva, insieme alla Olympus, nella compattezza nel corredo ottico e nelle reflex.


Puoi ben dirlo... Le prime e mitiche lenti "pancake" chi se le scorda???



(questa però è la nuova Pancake...)

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi