photo4u.it


Reset S7000 e problema con le alte luci [MAGENTA]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è orribile! Surprised Surprised Surprised
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ma è orribile! Surprised Surprised Surprised


Già... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
mike1964 ha scritto:
Ma è orribile! Surprised Surprised Surprised


Già... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad



Mario oltre a levare le pile hai cura di estrarre anche la CF,XD????

Ti suggerisco una procedura.Estrai la CF,svuotala e formattala a PC.
Spegni la macchina e leva le pile.
Quando dopo 24 ore metti le pile accendi la macchina senza CF.Spegni.Rimetti la CF formattata e dimmi che succede.

Comunque è proprio un brutto effetto. Crying or Very sad

Ciao
Uru

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi!!!

è da tempo che non facevo sentire...

ci siete arrivati finalmente... è da circa 1 anno che segnalo questo problema!!!


cmq... con CAMERA RAW il problema non c'è!!!

è un problema di taratura del software s7raw...!!! ed anche il software originale Fuji non riesce a gestire bene il bilanciamento dei toni durante la conversione!!!

come ripeto il rimedio è provare ACR!!!

provare x credere...

P.S. se volete chiarimenti specifici... chiedete pure con i MP... (xchè in questo periodo non ho molto tempo x seguire la fotografia!!!)

ciaooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Malox, ti assicuro che non è un problema del software, anzi in camera Raw è ancora + accentuato il difetto. Ti ricordo che anche io all'epoca notavo i tuoi stessi problemi con le vecchie versioni di S7RAW e cioè che quando si sottoesponevano gli scatti uscivano fuori bominanti magenta... Solo che lì uscivano con valori di almeno -1EV! ora, con le nuove versioni di S7raw le cose sono migliorate. Ho provato a "sviluppare" file sovraesposti fatti con la S5500 e sono riuscito a recuperare anche 2stop!
La foto che ho postato io invece non è stata processata con nessun software come camera raw o s7raw, ma è il risultato ottenuto dalla conversione con il Fuji Raw Converter LE, quello che, per intenderci, fa una conversione praticamente uguale a lla macchina, quindi rispettando le impostazioni di scatto! In pratica è come se avessi scattato in JPEG (parlo dei colori e del tipo di conversione).

Spero che qualcuno mi aiuti a capirne di +. Intanto grazie a tutti!

Ciao Crying or Very sad

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Swan
bannato


Iscritto: 13 Gen 2006
Messaggi: 942
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo mariolino, io non posso provare perché la macchina mi serve stasera... stanotte la lascio senza pile e senza schede e domani mattina ti faccio sapere... io fin'ora l'ho lasciata qualche nottata senza pile (ma con le memorie inserite) e non si è mai resettata... ora devo provare senza le schede....
_________________
"una cosa proprio malissimo!!!"

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:
purtroppo mariolino, io non posso provare perché la macchina mi serve stasera... stanotte la lascio senza pile e senza schede e domani mattina ti faccio sapere... io fin'ora l'ho lasciata qualche nottata senza pile (ma con le memorie inserite) e non si è mai resettata... ora devo provare senza le schede....


Grazie Swan, però vorrei chiederti (e possibilmente anche agli altri 7000isti...) se potete fare un piccolo test per me.

Stasera, proprio non ce la facevo a far stare la mia S7000 senza pile ed allora l'ho tirata fuori dalla borsa, ho inserito le pile e la memoria, dopo 5 giorni, e manco si è resettata... Allora ho fatto una prova per vedere se mi tirava ancora il magenta appresso... Ebbene, come il risultato lo potete osservare qui sotto. Scatto eseguito poco fa nella mia auto, appoggiando la macchina sul cruscotto, iso 200 f8 3sec.


Quindi se qualcuno può provare a fare qualche foto del genere e vedere cosa vien fuori ne sarei felicissimo....

intanto un abbraccio a tutti Ciao



DSCF1705.JPG
 Descrizione:
S7000 - Iso 200 - F 8.0 - 3"
 Dimensione:  89.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1877 volta(e)

DSCF1705.JPG



_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Swan
bannato


Iscritto: 13 Gen 2006
Messaggi: 942
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mariolino... non so se per te questa è una buona o cattiva notizia, stanotte ho lasciato la macchina senza pile e memorie per circa 10-11 ore, ma quando l'ho accesa poco fa, non è cambiato nulla da come l'ho lasciata ieri sera, stesse impostazioni, l'orario sempre perfetto... l'avevo lasciata in raw, con la misurazione spot e l'af su area, e così l'ho trovata stamattina...nessun cambiamento, ne mi ha schiesto di impostare l'ora... quindi alla fine niente reset!

stasera farò una prova come la tua da dentro la macchina con poca luce e lunga esposizione... poi ti posterò l'immagine....

_________________
"una cosa proprio malissimo!!!"

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:
Ciao Mariolino... non so se per te questa è una buona o cattiva notizia, stanotte ho lasciato la macchina senza pile e memorie per circa 10-11 ore, ma quando l'ho accesa poco fa, non è cambiato nulla da come l'ho lasciata ieri sera, stesse impostazioni, l'orario sempre perfetto... l'avevo lasciata in raw, con la misurazione spot e l'af su area, e così l'ho trovata stamattina...nessun cambiamento, ne mi ha schiesto di impostare l'ora... quindi alla fine niente reset!

stasera farò una prova come la tua da dentro la macchina con poca luce e lunga esposizione... poi ti posterò l'immagine....


Ciao Swan, grazie per la prova delle pile... Come immaginavo forse gli addetti Fuji si sono sbagliati, nel senso che la macchina senza pile per 3/4 ore non produce un reset delle impostazioni ma, probabilmente, fa solo scaricare i condensatori... Infatti anche la mia S7000 (tenuta a digiuno di pile da domenica sera a venerdì sera) non si è resettata...

Per il problema del magenta sulle alte luci noto che oltre a venir fuori con esposizioni lunghe (sopra il secondo) si manifesta anche se la macchina si usa per abbastanza tempo, tipo una mezzoretta sempre accesa.... A "freddo" invece è + difficile che con esposizioni normali (da 1/10 a 1/1000 di secondo) mi viene fuori il magenta. Boh?

Cmq aspetto con impasienza la tua prova per vedere come si comporta la tua S7000 (che tra l'altro mi pare hai acquistato nuova poco tempo fa...) rispetto alla mia....

ciao e grazie infinite per il tempo che stai dedicando a tutte ste prove! Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai che è l'ora della reflex.. vai...



Uru

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Vai che è l'ora della reflex.. vai...



Uru


Ciao Uru, non c'entra nulla la reflex... Anche se comprassi una reflex ( e credimi che ci sto pensando seriamente ultimamente...) la mia S7000 la terrei come macchina tuttofare o da portare sempre in giro con me.. Quindi sto problema delle bruciature magenta lo devo cmq risolvere. Wink

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti puo' consolare e da ieri che la mia s9500 e senza batterie oggi appena riaccesa era tutto come l'avevo lasciata percui credo sia normale il fatto che non si resetti senza batterie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao coccobell, sul problema batterie e resettamento... insomma l'ho capito, come detto anche nel 3D della S9500... resta però da risolvere il GROSSO problema del magenta. Che tu ricordi ti è mai capitata una cosa del genere?

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora è proprio l'ora della la reflex... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato


Iscritto: 13 Gen 2006
Messaggi: 942
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 3:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mariolino, stasera ho fatto la prova, ma purtroppo era tardi e ho potuto scattare solo una foto in fretta e furia... mi è venuta tutta verde come puoi vedere... non so a cosa è dovuto... purtroppo ho potuto prendere solo questa inquadratura perché nelle stradine più isolate i lampioni erano rossi... quelli antinebbia... sinceramente mi sono preoccupato per i colori di questa foto e ho rifatto un'altra foto in casa per vedere se ad un tratto la macchina era impazzita, (cmq l'ho comprata solo un mese e mezzo fa...) tenendo cmq l'esposizione alta, però fortunatamente le foto sono venute normali... in queste sere cercherò una situazione ancora più simile alla tua, in modo da vedere di risolvere questo problema più precisamente....


prova.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1797 volta(e)

prova.jpg



_________________
"una cosa proprio malissimo!!!"

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:
Ciao Mariolino, stasera ho fatto la prova, ma purtroppo era tardi e ho potuto scattare solo una foto in fretta e furia... mi è venuta tutta verde come puoi vedere... non so a cosa è dovuto... purtroppo ho potuto prendere solo questa inquadratura perché nelle stradine più isolate i lampioni erano rossi... quelli antinebbia... sinceramente mi sono preoccupato per i colori di questa foto e ho rifatto un'altra foto in casa per vedere se ad un tratto la macchina era impazzita, (cmq l'ho comprata solo un mese e mezzo fa...) tenendo cmq l'esposizione alta, però fortunatamente le foto sono venute normali... in queste sere cercherò una situazione ancora più simile alla tua, in modo da vedere di risolvere questo problema più precisamente....


Ciao Swan, grazie per la prova! Da quello che vedo io la tua non produce bruciature magenta, almeno non come la mia... Insomma, la luce del lampione è bruciata ma è + simile a bianco che al magenta... Vedi la mia foto, sia il lampione che la luce riflessa dall'asfalto bagnato sono magenta... Triste Crying or Very sad

Cmq se fai qualche altra prova mi farai felice, semmai in RAW scatta in anche pieno giorno come ho fatto io (vedi foto del bimbo ed il nonno...) e cerca qualche parte bianca bruciata...

Ciao e grazie 1000!

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Swan
bannato


Iscritto: 13 Gen 2006
Messaggi: 942
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok allora ci proverò pure di giorno!
appena le ho pronte ti posto l'immagine.... Ciao

_________________
"una cosa proprio malissimo!!!"

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sun
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 605
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mariolino, prova a togliere le pile, MA lascia inserite nella cam le schede di memoria .......

Io qualche tempo fà mi ricordo di aver tolto le pile alla mia S7000 (non ho mai tolto le due card) e ..... quando sono andato a reinserirle ..... mi ho richiesto la data e l'ora. Se non ricordo male l'avevo lasciata all'asciutto per quasi una settimana (o poco più).

Se vuoi fare ancora questa ennesima prova .... fammi sapere.
Ciao
Elio

_________________
Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Mariolino, prova a togliere le pile, MA lascia inserite nella cam le schede di memoria .......

Io qualche tempo fà mi ricordo di aver tolto le pile alla mia S7000 (non ho mai tolto le due card) e ..... quando sono andato a reinserirle ..... mi ho richiesto la data e l'ora. Se non ricordo male l'avevo lasciata all'asciutto per quasi una settimana (o poco più).

Se vuoi fare ancora questa ennesima prova .... fammi sapere.
Ciao
Elio


Ciao Elio, come hai letto sopra l'ho lasciata senza pile per 5 giorni ma non si è resettata... Proverò per l'ultima volta davvero a lasciarla senza pile per una decina di giorni dopodichè la manderò in assistenza. Cmq la cosa strana è che l'assistenza ritiene che bastino solo 4/5 ore per far resettare la macchina... Surprised Boh?

ciao Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mordecai
utente


Iscritto: 22 Gen 2006
Messaggi: 304
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:




Non sono un esperto di S7000, ma non mi sembra proprio un problema della macchina casomai (senza offesa Smile ) di chi ha fatto la foto!

L'esposizione al momento dello scatto è stata completamente sbagliata, nel senso che lo sfondo è stato perfettamente esposto ma il soggetto ovviamente è venuto bruciato .

Ora, vabbene che il formato RAW permette di correggere certi errori di esposizione, ma c'è un limite di fronte al quale il povero RAW non può far miracoli !

le dominanti magenta, se fossero un difetto della macchina, dovrebbero esserci sempre, invece ci sono solo (o comunque in massima parte) sul vestitino del bimbo , molto meno , anzi io non ne vedo, sulla cravatta o sulle parti bruciate del volto del bambino... forse è il bianco del vestititino che non era perfettamente bianco oppure era davvero TROPPO bianco rispetto a quanto la macchina si aspettava?

Ma soprattutto: è stato fatto un corretto bilanciamento del bianco prima dello scatto?

_________________
======
Canon EOS 10D + Canon EF 28-70 3.5-4.5 / 35-105 3.5-4.5 / 70-210-f4 / 50-f1,8 II / Sigma DC 18-50 3.5-5.6 / Tamron AF 70-300 4-5,6 LD Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi