photo4u.it


reset 9500

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 6:06 pm    Oggetto: reset 9500 Rispondi con citazione

come mai i posessore della s9500 fanno il reset?

ho perso qualche 3d importante (che spiega il motivo)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photolais
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 340
Località: saronno

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Motivo ufficiale: risolvere un problema con il flash della stessa che in modalità manuale non scatta a tutta potenza (mi sembra...ma usando praticamente sempre flash esterno non me ne sono curato per cui potrebbe non essere esattamente qs. motivo).
Smile Smile

_________________
La mia foto migliore è la prossima che scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a ecco,allora lo faro anche la mia


ma ci sono altri motivi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
a ecco,allora lo faro anche la mia


ma ci sono altri motivi?


che io sappia solo quello Wink Ciao

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be farlo non mi costa niente

grazie water e photolais
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho fatto e l'ho tenuta per circa 20 minuti senza batterie Smile
_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kurtz-S9500
utente


Iscritto: 15 Gen 2006
Messaggi: 263

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh il reset, normalmente serve semplicemente a riportare la macchina allo stato iniziale. Sia per togliere eventuali "impallamenti", o più semplicemente per non stare a perdere tempo a reiserire le impostazioni di default. Infatti è una normale opzione del menu. Stare un pò senza batterie invece è stato un modo "per essere sicuri" di resettarla completamente perchè il flash ad alcuni non funzionava al 100% in manuale. Io l'ho fatto ed il flash dal quel momento và perfettamente. Anche se credo che dipenda dal fatto che la mia, era stata aggiornata alla 1.02 ma senza aver fatto il reset come è bene fare anche dopo un aggiornamento. Difatti, facendo i debiti scongiuri il flash, da dopo è sempre funzionato. Comunque come dice il nr., il firmware della 9500 è praticamente in versione "preliminare", e qualche bug ci potrebbe pure stare...il problema è che se questi bug sono piccoli non uscira nessun aggiornamento, viceversa se sono molto visibili prima o poi può darsi che venga rilasciata una versione "migliorata" del firmware ma fino ad allora dobbiamo tenerci la macchina così com'è. Ma non vedo problemi gravi per fortuna.
_________________
BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...


Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ErikCart
utente


Iscritto: 22 Ago 2005
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 2:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ciao ancora....
io non ho ancora settato niente di personale sulla mia camera.
Sicuramente mi sono perso sull'esatto perchè si consiglia di fare il reset anche se la macchina non ha presentato problemi...boh?

Lo farò non mi costa niente... però non riesco a trovare il topic dove si tratta l'argomentoin cui si fa notare che le impostazioni di fabbrica della S9500 STANDARD sono un po troppo "soft" ...

Mi potete aiutare a scovare ciò?
Erik
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photolais
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 340
Località: saronno

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ErikCart ha scritto:
...ciao ancora....
io non ho ancora settato niente di personale sulla mia camera.
Sicuramente mi sono perso sull'esatto perchè si consiglia di fare il reset anche se la macchina non ha presentato problemi...boh?

Lo farò non mi costa niente... però non riesco a trovare il topic dove si tratta l'argomentoin cui si fa notare che le impostazioni di fabbrica della S9500 STANDARD sono un po troppo "soft" ...

Mi potete aiutare a scovare ciò?
Erik

Non è che il reset venga consigliato. E' stato detto (e concordo) che serve per risolvere il problema di un'errata gestione della potenza del flash (vedi i post precedenti), inoltre può servire se qualcuno vuole ripristinare le impostazioni di default, perchè magari ha cambiato parecchi parametri ed è più semplice riazzerarli così che uno ad uno.
Quanto al topic sulle impostazioni SOFT... credo tu ti riferisca alle impostazioni di nitidezza, saturazione e contrasto della macchina.... non ricordo uno specifico topic, se ne è parlato (pro e contro) in molti topic...cmq il reset con questo non centra nel senso che semplicemente rimette queste impostazioni su normal (valori possibili: soft, normal,high), e si tratta di 3 impostazioni che se riporti a mano su NORMAL sono esattamente come da fabbrica.
Smile Smile

_________________
La mia foto migliore è la prossima che scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ErikCart
utente


Iscritto: 22 Ago 2005
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma voi per vedere la corretta potenza del flash integrato nella macchina cosa fate?
Ovvero provate a scattare con il flash e poi valutate l'esposizione o c'e' un altro barbatrucco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ErikCart
utente


Iscritto: 22 Ago 2005
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, mi sono letto tutto il topic "Difetto REALE nel flash della S9500?".
Devo dire che la mia camera dotata dalla casa madre del firmware1.02, presenta anch'essa il prob del flash in modalità manuale(sottoespone!!).
Quindi ho fatto il reset dal menu: èdurato pochi sec (max 3 sec )e con mio stupore non si è azzerata la data e l'ora.
Ho riprovato il flash in manuale e infatti mi rida il solito problema.
Adesso ho resettato nuovamente, portandola in modalità "riproduzione" ed aggiunto anche lo sfilare delle pile.

Voi avete fatto così?Avete resettato da modalità riproduzione o modalità fotografia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi