photo4u.it


Obbiettivo luminoso per notturne e aurora

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AIOLOS87
nuovo utente


Iscritto: 01 Set 2019
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2019 7:52 pm    Oggetto: Obbiettivo luminoso per notturne e aurora Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Possiedo una canon eos r con obbiettivo rf 24 105.
È stato un bel passaggio al FF visto che prima avevo la canon eos 200d, della quale comunque sono sempre stato soddisfatto e con la quale ho mosso i primi passi nel campo della fotografia.

Mi piace principalmente la fotografia naturalistica, quindi paesaggi, piante e animali, e mi cimento quando posso nella fotografia notturna. Sono stato in islanda e ho fotografato l' aurora col mio Vecchio canon 17 55 f2.8, obbiettivo a cui sono molto affezionato ma che purtroppo abbandono con la canon eos r per il fattore crop, troppo limitante.

A dicembre andrò in Lapponia e stavo studiando un obbiettivo luminoso da associare alla canon eos r, e volevo andare su un obbiettivo a focale fissa di cui ho letto belle cose, che è il sigma 20 1.4 art. Unica pecca il peso e l ingombro, ma visto che userei il cavalletto, non so quanto questi difetti possano infastidirmi.
Ho guardato il sigma art 24, ma copre la focale che l rf 24 105 già copre, e io vorrei un grandangolo da poter eventualmente usare anche per la fotografia diurna di paesaggi.

Volevo sapere se secondo voi i ragionamenti che sto facendo sono corretti e se aveste degli obbiettivi da consigliarmi che possano fare al caso mio, eventualmente anche non a focale fissa.

Grazie a chi risponderà e buona luce a tutti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AIOLOS87
nuovo utente


Iscritto: 01 Set 2019
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2019 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono aperto a tutto.. Ben vengano altre idee 😊
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi