photo4u.it


Reflex con ottiche del Kit
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Inoky
nuovo utente


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 4:26 pm    Oggetto: Reflex con ottiche del Kit Rispondi con citazione

Ragazzi, innanzitutto saluto tutti, sono nuovo del Forum.
Avendo deciso di comprare una Fotocamera dalle buone prestazioni, ero partito dall'idea di prendere una compattona, ma poi qualche confronto mi ha spinto a scegliere le reflex.
All'inizio puntavo sulla Olympus e300 in double-kit, ma poi mi sono convinto che la Canon EOS 350d fosse la scelta migliore, anche a fronte di una spesa maggiore. Quindi credo di prendere quella in versione kit, con l'obbiettivo 18-55, che a conti fatti incide sul prezzo per circa 40 euro. Ho poi notato che quasi tutte le foto che ho visto della canon sui vari siti del settore erano fatti con altre ottiche, talvolta anche abbastanza costose.
Ora mi ponevo un dubbio. Io penso di acquistare una reflek in kit, per una spesa di circa 800 euro, e di non acquistare altre ottiche per un periodo abbastanza lungo, o di acquistare ottiche sempre low-cost, casomai usate. In questa filosofia, ha senso acquistare una reflex? o magari devo cambiare modello di fotocamere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marck4
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2005
Messaggi: 1403
Località: grosseto

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considera che una reflex, anche di basso livello con ottiche di basso livello (secondo me) è sempre meglio di una compattona.... anche perche puoi crescere quando vuoi senza reinvestire capitali ( a meno di ottiche da migliaia di €)
una domanda perche hai scartato l'olympus e300 che con il doppio obbiettivo (dal 14 al 150mm e una scheda da 512 mb )ora si trova a 699€...

_________________
http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Inoky
nuovo utente


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era il ragionamento che ho fatto io, una reflex con ottiche in kit dovrebbe essere migliore di una compattona, e facendo un rapido bilancio sul se valeva la pena spendere qualche "biglietto verde" in più mi sono convito a prendere la reflex. E' stata proprio l'Olympus a farmi avvicinare a questa scelta, avendola trovata in double-kit a 650 euro + ss.
Perché ho cambiato idea .... perché ho confrontato le sue foto con quelle della Canon, e la differenza c'era. Io vengo da una Canon A200, e quello che mi faceva imbestialire di quel tipo di macchina era il rumore, oltre che la messa a fuoco lentissima, per cui ho notato che la Olympus, venduta con ottiche tutto sommato buone, produceva molto rumore, anche a causa del suo sensore più piccolo. Tutto qui. Inoltre la Olympus mi sembra non abbia i menu in Italiano (tutto sommato non fastidiosissimo) e ha una connessione USB 1.1, e questo è molto più fastidioso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi una E-500 in kit con la doppia ottica.
Se non hai intenzione di spendere per le ottiche è la scelta migliore.
Sicuramente l'AF e il rumore della E-500 sarà migliore della A200. Fino a 400 iso la usi senza problemi. Quante volte ti capiterà di aver bisogno dei 1600 iso?
L'usb 1.1 non devi considerarlo perchè in ogni caso è meglio utilizzare un lettore di memory card esterno (e così hai un usb 2.0) per non stare ogni volta a collegare la macchina con il cavetto e scaricare la batteria per il trasferimento dati.
La E-500 ha il menù anche in italiano.
Dai un'occhiata qua.

Ciao

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Inoky
nuovo utente


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa Olympus la avevo presa in considerazione, anche se dovendo scegliere l'Olympus avrei deciso di risparmiare e prendere l'e300 (degli acquisti all'estero non mi fido molto, avrei troppi problemi). Per quel che riguarda usare i 1600 ISO, credo di dire una cosa scontata dicendo che se non li hai ne fai benissimo a meno, se li hai li usi. Al di la del fatto che mi sembrava che le Olympus (la e300 in particolare) fosse più rumorosa della Canon. Tanto per entrare nello specifico, mi capiterebbe spesso di fare foto indoor in ambienti poco illuminati, e mi sembrava che la Canon mi permettesse buone prestazioni. Il mio dubbio è che tali prestazioni fossero buone solo con le ottiche più costose, e quindi non avrei l'effetto desiderato. In questo caso prenderei anche l'analisi di risparmiare prendendo qualche altra macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matrix
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 1528
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me ha senso comunque prendere una reflex... io in parte ho ragionato un po come te... parti da una spesa base di 800€ circa... ok... però hai già una ottima fotocamera che non incontra i limiti che potresti incontrare con delle compattone... poi per le lenti c'è tempo, le puoi sempre prendere col tempo in base alle tue esigenze... secondo me non sbagli... Smile
_________________
Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai l'esigenza di fare foto in interni con poca luce allora hai bisogno di una gestione del rumore agli alti iso come quella che fa Canon.
Però dovresti abbinarci anche un'ottica luminosa...

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Inoky
nuovo utente


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
Se hai l'esigenza di fare foto in interni con poca luce allora hai bisogno di una gestione del rumore agli alti iso come quella che fa Canon.
Però dovresti abbinarci anche un'ottica luminosa...


Mi lasci ad intendere che quella nel Kit è inadatta. In che misura? Tu con la Olympus che risultati hai in situazioni simili? e soprattutto c'è un'ottica a basso costo che possa fare un buon lavoro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pongo......e pongo a chi mi legge una banale domanda:

"dovendo scegliere tra due macchine.... vendute diciamo pure ad un prezzo simile (anche se in realtà non è così), una con buone ottiche in kit ma con rumore che si vede oltre i 400/800 iso, l'altra con ottiche scadenti ma con rumore decisamente migliore (va bene anche a 1600)..cosa fareste??????"

La domanda è provocatoria, naturalmente...perchè da fotografo di vecchia data (intendo quando ancora la pellicola era l'unica cosa da impressionare) ricordo che allora non ci si ponevano "menate" del genere....... !
Alla base di tutto c'era la qualità delle ottiche....... poi il resto.

Ed ora.....penso non sia cambiato molto.
Sinceramente...io quando sento parlare di rumore...... penso all'assordante suono di una sirena d'allarme che mi disturba in una calda notte d'estate....... di quello delle digitali...non me ne frega nulla.....anzi....in alcune foto lo trovo pure bello (ricorda la grana delle amate e dimenticate pellicole B/N).

Riassumendo quindi...dovendo scegliere NON considererei il rumore come ago della bilancia. Parere personale...naturalmente.

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dynax
utente


Iscritto: 11 Feb 2006
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Mi pongo......e pongo a chi mi legge una banale domanda:

"dovendo scegliere tra due macchine.... vendute diciamo pure ad un prezzo simile (anche se in realtà non è così), una con buone ottiche in kit ma con rumore che si vede oltre i 400/800 iso, l'altra con ottiche scadenti ma con rumore decisamente migliore (va bene anche a 1600)..cosa fareste??????"

La domanda è provocatoria, naturalmente...perchè da fotografo di vecchia data (intendo quando ancora la pellicola era l'unica cosa da impressionare) ricordo che allora non ci si ponevano "menate" del genere....... !
Alla base di tutto c'era la qualità delle ottiche....... poi il resto.

Ed ora.....penso non sia cambiato molto.
Sinceramente...io quando sento parlare di rumore...... penso all'assordante suono di una sirena d'allarme che mi disturba in una calda notte d'estate....... di quello delle digitali...non me ne frega nulla.....anzi....in alcune foto lo trovo pure bello (ricorda la grana delle amate e dimenticate pellicole B/N).

Riassumendo quindi...dovendo scegliere NON considererei il rumore come ago della bilancia. Parere personale...naturalmente.


Si potrebbe fare anche un discorso inverso però. Oggi compri una macchina con un obiettivo in kit e c'hai due scelte: una con un obiettivo migliore ed uno con una minore rumorosità ad alti iso. Io preferirei investire più su una macchina che mi permetta di usare una sensibilità fino ai 1600 senza problemi ed in alcuni casi (però in questo caso con rumore) di arrivare fino ai 3200 che non comprare una macchina con un obiettivo migliore e più limitata sull'altro campo. Certo, se ti compri una reflex per rimanere con l'obiettivo del kit allora è meglio prendere una super compattona, magari una fz30, una s9500 o una r1, avendo così risultati migliori. Una reflex la prendi anche per montarci in futuro ottiche migliori ed un corpo macchina più limitato ti rimarrà, mentre la lente peggiore potrai anche metterla da parte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Inoky
nuovo utente


Iscritto: 15 Feb 2006
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dynax ha scritto:
... Certo, se ti compri una reflex per rimanere con l'obiettivo del kit allora è meglio prendere una super compattona, magari una fz30, una s9500 o una r1, avendo così risultati migliori. Una reflex la prendi anche per montarci in futuro ottiche migliori ed un corpo macchina più limitato ti rimarrà, mentre la lente peggiore potrai anche metterla da parte.


Ok, mi sembra di capire che la scelta Reflex sia scontata se si vuole risultati più appaganti. Estendiamo il ragionamento. Potrei anche prendere a breve qualche ottica, ma del tipo "Sigma 18-125 f3.5" o "Sigma 70-300". Con tali ottiche, i cui prezzi dovrebbero aggirarsi sui 200 euro se nuove, ho risultati significativamente migliori dell'ottica del kit? e rispetto alle compattone? Qualcuno mi sa dire come si comporterebbero queste ottiche con foto sportive indoor?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dynax
utente


Iscritto: 11 Feb 2006
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inoky ha scritto:

Ok, mi sembra di capire che la scelta Reflex sia scontata se si vuole risultati più appaganti. Estendiamo il ragionamento. Potrei anche prendere a breve qualche ottica, ma del tipo "Sigma 18-125 f3.5" o "Sigma 70-300". Con tali ottiche, i cui prezzi dovrebbero aggirarsi sui 200 euro se nuove, ho risultati significativamente migliori dell'ottica del kit? e rispetto alle compattone? Qualcuno mi sa dire come si comporterebbero queste ottiche con foto sportive indoor?


Secondo me se l'utilizzo che ne devi fare è prevalentemente un uso "sportivo" allora buttati su canon. Meglio sarebbe la 20d, ma parliamo di prezzi un po' più alti di una entry-level. Io mi sto tuttora informando (leggendo e rileggendo tantissimi vecchi post del forum) su quale macchina prendere, e dato che non fotograferò tantissimo (e forse nemmeno tanto) in ambito sportivo mi sto buttando su una Minolta 7d.
Un consiglio, considera anche la possibilità di comprare all'estero la tua fotocamera, ne ricaverai un risparmio che non t'immagini. Prova ad andare su www.idealo.de e fai una ricerca sulla macchina che ti interessa e vedi la differenza con i prezzi italiani. Per le ottiche non scartare invece l'ipotesi ebay, parecchi utenti hanno preso ottime ottiche a prezzi interessantissimi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho già detto, non avendo esigenze particolari, il kit E-500 + 14-45 + 40-150 è quello che presenta, rispetto ad altre combinazioni base, il miglio rapporto qualità prezzo.
Non credo che la qualità di queste ottiche sia inferiore ai vari Sigma di fascia bassa, anzi...
Non ho capito a quale genere di foto di interni ti riferisci (perchè un conto è la foto di arredamento/architettura e un altro è quella sportiva...), però se hai l'esigenza di fare foto sportive indoor ritengo che la E-500 sia meno vocata per questo genere di foto.
Questo significa che devi scendere a compromessi, quali la presenza sulle stampe di una leggerissima grana a causa degli alti iso (e poi se rimani nel limite degli 800 iso non credo sia così evidente, soprattutto per la stampa), l'uso di tempi di scatto al limite del mosso e diaframmi aperti.
Il sistema che è più performante in queste condizioni è quello Canon, grazie al suo AF (a condizione di usare ottiche usm, però) e alla gestione degli alti iso.
Però ha poco senso poi lasciare l'ottica del kit e quindi il mio consiglio è quello di investire sulle ottiche e non sul corpo, perchè la loro qualità resta mentre il corpo macchina ogni 2-3 anni viene superato, a causa dei progressi tecnologici che danno alla macchina stessa migliori prestazioni a costi minori.
Quindi, io ti consiglierei di prendere una Canon 300D e di spendere su un 70-200 f4 e un Tamron 28-75 f2.8.
Se però hai l'esigenza di focali grandangolari in casa Canon la faccenda si complica un pochino, in quanto l'offerta non è delle migliori. In virtù del suo ottimo rapporto qualità/prezzo, in tal caso, opterei per il 12-24 Tokina.

Facci capire meglio quali sono le tue esigenze principali in termini di soggetti da fotografare e condizioni ambientali di scatto, così potremo darti informazioni più precise...

Ciao

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dynax ha scritto:
Io preferirei investire più su una macchina che mi permetta di usare una sensibilità fino ai 1600 senza problemi ed in alcuni casi (però in questo caso con rumore) di arrivare fino ai 3200 che non comprare una macchina con un obiettivo migliore e più limitata sull'altro campo. Certo, se ti compri una reflex per rimanere con l'obiettivo del kit allora è meglio prendere una super compattona, magari una fz30, una s9500 o una r1, avendo così risultati migliori. Una reflex la prendi anche per montarci in futuro ottiche migliori ed un corpo macchina più limitato ti rimarrà, mentre la lente peggiore potrai anche metterla da parte.


La penso proprio diversamente.......! Senza scendere nel caso specifico di un esigenza che richiede la realizzazione di foto esclusivamente in interni, dove la sensisibilità a 1600 o 3200 iso senza rumore diventa fondamentale...... mi chiedo e richiedo ad altri : ma servono veramente tutti questi iso? e tutti questi megapixel per realizzare stampe 70x100?

La maggior parte delle foto si scattano a 100-200 iso.... e a queste sensibilità la differenza tra due foto non la fanno gli ISO o i 5-10 megapixel...... ma le ottiche.
Io non investirei MAI in ottiche scadenti...che poi dovrei rivendere o buttare. Il corpo digitale...si sa...... dopo qualche mese è già vecchio e superato da nuovi modelli più performanti....quindi svalutato a volte più del 50-70%. Che mi frega avere una 20D canon (per esempio) quando poi ho un fondo di bottiglia montato sulla baionetta delle ottiche? Preferisco per assurdo una 350D con un'ottima ottica che nel tempo potrò usare su nuovi corpi e non perderà valore commerciale.
Nel mio caso, sulla E-1 Olympus...sto usando vecchie ottiche ZUIKO di qualità che usavo 20 anni fa e che non venderò mai..... e quando o SE acquisterò la nuova ammiraglia Olympus che dicono uscirà nel 2007...continuerò ad usare le OTTIME ottiche zuiko digital che mi sono comprato in questi anni e che sto usando con grande soddisfazione. Ottiche che sono costate a volte........ più del corpo macchina..ahimè!

E' una visione diversa..... è vero....ma secondo me in una visione a lungo termine...più appagante.

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che l'ottica del kit la potrai integrare con lenti migliori, mentre il corpo che hai o te lo tieni o sei costretto a venderlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dynax
utente


Iscritto: 11 Feb 2006
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:

La penso proprio diversamente.......! Senza scendere nel caso specifico di un esigenza che richiede la realizzazione di foto esclusivamente in interni, dove la sensisibilità a 1600 o 3200 iso senza rumore diventa fondamentale...... mi chiedo e richiedo ad altri : ma servono veramente tutti questi iso? e tutti questi megapixel per realizzare stampe 70x100?

La maggior parte delle foto si scattano a 100-200 iso.... e a queste sensibilità la differenza tra due foto non la fanno gli ISO o i 5-10 megapixel...... ma le ottiche.
Io non investirei MAI in ottiche scadenti...che poi dovrei rivendere o buttare. Il corpo digitale...si sa...... dopo qualche mese è già vecchio e superato da nuovi modelli più performanti....quindi svalutato a volte più del 50-70%. Che mi frega avere una 20D canon (per esempio) quando poi ho un fondo di bottiglia montato sulla baionetta delle ottiche? Preferisco per assurdo una 350D con un'ottima ottica che nel tempo potrò usare su nuovi corpi e non perderà valore commerciale.
Nel mio caso, sulla E-1 Olympus...sto usando vecchie ottiche ZUIKO di qualità che usavo 20 anni fa e che non venderò mai..... e quando o SE acquisterò la nuova ammiraglia Olympus che dicono uscirà nel 2007...continuerò ad usare le OTTIME ottiche zuiko digital che mi sono comprato in questi anni e che sto usando con grande soddisfazione. Ottiche che sono costate a volte........ più del corpo macchina..ahimè!

E' una visione diversa..... è vero....ma secondo me in una visione a lungo termine...più appagante.


Infatti proprio dal tuo discorso si capisce che non puoi consigliare una fotocamera invece che un'altra in base all'obiettivo che c'è nel kit. Però non si può certo negare che a parità di ottiche (io sto per prendere una 7d solo corpo acquistando qualche ottica migliore in confronto al kit) avere la possibilità di poter scattare a qualche iso in più o avere la possibilità di poter sfruttare l'as o avere un autofocus più veloce è sempre meglio.
Non voglio assolutamente criticare l'olympus, dato che non la conosco come macchina, non so ne i pregi e ne i difetti, l'unica cosa che dico è che comunque un corpo macchina che ti dia un qualcosa in più di un altro (indipendentemente dalla marca) non è da porre in secondo piano.
Da quello che dice Inoky penso che la macchina più adatta sia la 350d (anche se gli converrebbe prenderla in mano perchè le sue dimensioni ridotte non piacciono a tutti...), ma la cosa importante è quella di non pensare di rimanere con le ottiche del kit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco e non ti seguo.
L'ottica, se è scadente rimarrà sempre scadente..........anche se dovessi integrarla con una migliore e quindi alla fine verrebbe relegata in un angolo dell'armadio. L'attrezzatura fotografica pesa...... non ha senso portarsi in giro dei doppioni..... per di più scadenti.

Un corpo invece.... (anche se con rumore agli alti ISO) potrei usarlo comunque come scorta...o come seconda macchina da usare nel caso di necessità particolari (penso a matrimoni, figli o mogli che vogliono fotografare, o a sessioni fotografiche dove due corpi sono indispensabili).

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ...il mio post precedente era una risposta a Massimo.

Riguardo il resto...non ne faccio un discorso di battaglie tra marche.
La 350D canon con ottime ottiche è sempre meglio di una 20D con fondi di bottiglia.
Il mio è un discorso sulla qualità e sulla scelta d'investimento fotografico.
Ma è pur sempre un parere personale.
Non voglio nè insegnare nè criticare nessuno.

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dynax
utente


Iscritto: 11 Feb 2006
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Non capisco e non ti seguo.
L'ottica, se è scadente rimarrà sempre scadente..........anche se dovessi integrarla con una migliore e quindi alla fine verrebbe relegata in un angolo dell'armadio. L'attrezzatura fotografica pesa...... non ha senso portarsi in giro dei doppioni..... per di più scadenti.

Un corpo invece.... (anche se con rumore agli alti ISO) potrei usarlo comunque come scorta...o come seconda macchina da usare nel caso di necessità particolari (penso a matrimoni, figli o mogli che vogliono fotografare, o a sessioni fotografiche dove due corpi sono indispensabili).


L'ottica si può sempre vendere...
Non penso che le ottiche del kit olympus siano come quelle della serie L della canon o come quelle che usi e che tanto ti soddisfano. Comunque, anche acquistando il kit olympus sarai costretto, per avere buoni risultati, a comprare altre ottiche, migliori, che permettano di scattare in molte situazioni (costringendoti a portare appresso le ottiche del kit...). Certo se mi dici che il kit della olympus è composto dalle ottiche definitive allora metto da parte la 7d e vado a comprarla anche io.
Io sono per comprare solo il corpo macchina e prendere le ottiche da sole. Difficilmente si andranno a comprare le L, ma con pochi soldi si possono prendere ottiche migliori dei kit...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dynax
utente


Iscritto: 11 Feb 2006
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Scusate ...il mio post precedente era una risposta a Massimo.

Riguardo il resto...non ne faccio un discorso di battaglie tra marche.
La 350D canon con ottime ottiche è sempre meglio di una 20D con fondi di bottiglia.
Il mio è un discorso sulla qualità e sulla scelta d'investimento fotografico.
Ma è pur sempre un parere personale.
Non voglio nè insegnare nè criticare nessuno.


Vabbè, si parla. Penso che nessuno venga su questo sito ad insegnare o a criticare. Diamo semplicemente le nostre idee e i nostri pensieri, ne discutiamo (a volte anche in modo acceso Trattieniti ), ma poi si finisce lì, senza problemi Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi