photo4u.it


Nuove Panasonic con una 10x da taschino

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 10:29 pm    Oggetto: Nuove Panasonic con una 10x da taschino Rispondi con citazione

la FX01 - 3x

http://www.dpreview.com/news/0602/06021404panasonicfx01.asp

e la TZ1, 10x ottico con obiettivo non sporgente (la fotocamera é cosí come si vede, non si allunga all'accensione), perfettamente tascabile

http://www.dpreview.com/news/0602/06021405panasonictz1.asp

qualcosa in spagnolo

http://www.quesabesde.com/noticias/Panasonic-Lumix-DMC-FX01-TZ1,1_2285

foto campione ufficiali

http://panasonic.jp/dc/gallery/fx01.html

http://panasonic.jp/dc/gallery/tz1.html

e questa pagina sempre giapponese con un interessante spaccato delle ottiche

http://www.digitalcamera.jp/

entrambe stabilizzate e con nuovo motore Venus Engine III che tra l'altro migliora le prestazioni in quanto a "rumore"

ho stampato con la getto d'inchiostro due foto in A4 e sono rimasto favorevolmente sorpreso

A quanto pare il prezzo dovrebbe essere di circa 350$ e quindi altrettanti Euri

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 10 x monta un sensore ccd convenzionale 1/2,5 con 6 megapixel.......io sinceramente non la consiglierei! Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5 mp utili

una volta tanto le foto "ufficiali" seppur a ISO 80 sono state tutte fatte in condizioni di luce "normali" (molte ombre)

anche alzando le ombre la foto regge molto bene e si stampa che é una bellezza


Il Venus III valuta sia il rumore di crominanza che quello di luminanza e fa un lavoro molto buono; considerando la fascia a cui sono destinate queste fotocamere (automatica la TZ1 e con prioritá la FX01) ed il prezzo (se viene confermato), altro che sconsigliarla

inoltre é possibile selezionare i formati 3:4 - 2:3 - 16:9

la FX01 parte da 28mm

rimane da vedere come si comporta la TZ1 a 350mm

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxLT
utente


Iscritto: 15 Dic 2005
Messaggi: 424
Località: Latina

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente gestiranno meglio i 200 e 400 ISO con questo nuovo Venus Engine III.
Ok!

_________________
Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il nuovo venus non potra' fare atro che spalmare ii dettagli......

5 megapixel utili ma sul sensore ce nestanno sempre 6...........

il ccd e il solito panasonic ,percui non e' che si possa fare miracoli!

per il resto magari sara' perfetta ma in qualita' d'immagine non credo sara' molto decente....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scarica una delle foto

http://panasonic.jp/dc/gallery/fx01.html

io ho stampato la seconda

portala a stampare in A4 e poi vediamo se la qualitá d'immagine é decente o no; vorrei averla con la A1 questa nitidezza e definizione


sinceramente non capisco perché ce l'hai tanto con la panasonic

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ce l'ho con panasonic ma con la logica dei fatti...

se qualcuno la dovesse comprare sono sicuro ne rimarrebbe troppo deluso ....
lascia stare le foto in rete ma immaginala in condizione di scarsa luce,,gia la fz 20 con 5 mega (una signora compatta)non la si puo' spingere oltre gli 80 iso figuriamoci questa con lo stesso sensore pero da sei....

io voglio almeno mettere in guardia chi del forum decidesse di comprarla almeno cosi' ci riflettera' un po di piu' tutto qua.

per il resto credo sara' ottima anche perche ha un nuovo sistema di fuoco che dovrebbe essere superiore a molti modelli di fascia alta!


ps comunque e solo la mia opinione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabry74
nuovo utente


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 32
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh sono due camere a mio avviso uniche:

FX01: la prima fotocamera compatta che parte da 28mm e pure 3,6x

TZ1: fotocamera compatta 10x con obbiettivo tradizionale (la Nikon P4 e' stata cassata alla grande imaging resource) speriamo sia buona !

Per il solito discorso rumore, dipende tutto dalla definizione che si vuole dare alla foto, guarda la seconda foto della FX01 1:1 nel monitor, si vedono tutti i porti della pelle, la definizione e' impressionante.

le altre fotocamere ci vanno pesante sulla riduzione di rumore di luminanza per mascherare il rumore: perdono solo dettagli (andiamo a vedere quante linee risolvel la FX9 sul sito dpreview.com ...)

_________________
Canon 350D+Sigma 18-200+50ino
Sony N1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo che mi sbaglio io e non tu cosi' chi la dovesse comprare non sara' con me ad avercela Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
scarica una delle foto

http://panasonic.jp/dc/gallery/fx01.html

io ho stampato la seconda

portala a stampare in A4 e poi vediamo se la qualitá d'immagine é decente o no; vorrei averla con la A1 questa nitidezza e definizione


sinceramente non capisco perché ce l'hai tanto con la panasonic

Wow!!!
Mi hai incuriosito e così ho stampato la foto della modella.
Dettaglio impressionante: per essere una compatta da tasca merita senz' altro attenzione.
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabry74
nuovo utente


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 32
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh io non la prendero' in quanto mi sono appena svenato con la N1 ! Maiale

e sono anche contento!

_________________
Canon 350D+Sigma 18-200+50ino
Sony N1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
io non ce l'ho con panasonic ma con la logica dei fatti...

se qualcuno la dovesse comprare sono sicuro ne rimarrebbe troppo deluso ....
lascia stare le foto in rete ma immaginala in condizione di scarsa luce,,gia la fz 20 con 5 mega (una signora compatta)non la si puo' spingere oltre gli 80 iso figuriamoci questa con lo stesso sensore pero da sei....

io voglio almeno mettere in guardia chi del forum decidesse di comprarla almeno cosi' ci riflettera' un po di piu' tutto qua.

per il resto credo sara' ottima anche perche ha un nuovo sistema di fuoco che dovrebbe essere superiore a molti modelli di fascia alta!


ps comunque e solo la mia opinione!




Se non sono pregiudizi questi... Rolling Eyes le foto sembrano buone, sicuramente un passo avanti rispetto a prima anche per il rumore. TUTTE le compatte superano la maggior parte del rumore prodotto via software, l'importante è che ciò non rovini la foto. Il vizio corrente di andare a fare crop del 100% delle foto per poi analizzarle sul monitor è assurdo, in fase di stampa con la mia ex FZ5 non ho mai avuto problemi di rumore in foto stampate in 20x30 in condizione di luce scarsa, solo andando a ingrandire sul pc si vedeva ma stiamo parlando di foto la cui natura dovrebbe essere quella di finire in stampa

_________________
https://www.fotografodigitale.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
coccobell ha scritto:
io non ce l'ho con panasonic ma con la logica dei fatti...

se qualcuno la dovesse comprare sono sicuro ne rimarrebbe troppo deluso ....
lascia stare le foto in rete ma immaginala in condizione di scarsa luce,,gia la fz 20 con 5 mega (una signora compatta)non la si puo' spingere oltre gli 80 iso figuriamoci questa con lo stesso sensore pero da sei....

io voglio almeno mettere in guardia chi del forum decidesse di comprarla almeno cosi' ci riflettera' un po di piu' tutto qua.

per il resto credo sara' ottima anche perche ha un nuovo sistema di fuoco che dovrebbe essere superiore a molti modelli di fascia alta!


ps comunque e solo la mia opinione!




Se non sono pregiudizi questi... Rolling Eyes . TUTTE le compatte superano la maggior parte del rumore prodotto via software!



e qui che ti sbagli,i sensori sono un'accumulo di grande tecnologia,circuiti sofisticati,tipi e qualita' dei materiali impiegati ecc ecc sono questi i parametri chre contraddistinguono i sensori di una certa qualita' da altri....il sensore panasonic in questione e un classico ccd solo che ha ancora piu' pixel infilati a pressione percui.......

poi come' giusto ognuno e libero di esprimersi e dare le proprie motivazioni...

se hai le prove di una qualsiasi evoluzione che possono smentire quelli che per te sono preconcetti allora dai sono tutt'orecchie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobel sono veramente annoiato, non fai che ripetere e riripetere le stesse cose

e dire che i sensore della pana é un "classico ccd solo che ha ancora piu' pixel infilati a pressione percui..." e che "sono questi i parametri chre contraddistinguono i sensori di una certa qualita' da altri...."

significa che non vuoi vedere come stanno le cose

per quanto riguarda la tecnologia digitale creo que ben pochi possono insegnare qualcosa a pana, basta vedere cosa é riuscita a fare con oly sulla E-330, inventando un tipo di sensore completamente nuovo

non c'é un solo modello della serie Lumix in cui non siano state apportate innovazioni tecnologiche

se ti fa piacere crogiolarti nel discorso del rumore, accomodati pure, rimane il fatto che quando si stampano le foto il rumore non c'é

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va be' allora diciamo che e' ottima solo perche' sulla E330 ha fatto un'ottimo lavoro,peccato che la macchina in questione non ha niente a che vedere con quegli standard poi d'accordo ognuno faccia cio che meglio creda .......!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi