photo4u.it


Canon 350D.
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
berkley1
utente


Iscritto: 13 Feb 2006
Messaggi: 94
Località: Aosta

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 8:32 pm    Oggetto: Canon 350D. Rispondi con citazione

Salve a tutti ragazzi,
mi deve arrivare tra poco la suddetta macchina con ottica "di serie", che ne pensate?
Ero un po' indeciso tra questa e la D50 e D70 di Nikon, secondo voi ho fatto un buon acquisto anche alla luce del fatto che appena posso cambierò l'ottica di serie con qualcosa di un po' più serio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matrix
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 1528
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me hai fatto benissimo... io sto aspettando un po il calo prezzo... L'unico neo secondo me è la plastica, per il resto mi piace un sacco... Mandrillo

la D50 era una buona alternativa, costicchia anche qualcosa in meno... io le sto seguendo tutte e due a livello di prezzi da un po di mesi, però sono molto più propenso per la 350... Wink

_________________
Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
berkley1
utente


Iscritto: 13 Feb 2006
Messaggi: 94
Località: Aosta

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda quello che alla fine mi ha convinto a stare su Canon è stato l'uso del colore, sia D50 che D70 per quanto mi riguarda hanno colori troppo freddi, preferisco i toni più pastosi/caldi della 350D Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
berkley1
utente


Iscritto: 13 Feb 2006
Messaggi: 94
Località: Aosta

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è vero che la macchina in questione ha seri problemi nella messa a fuoco?
No perchè per spendere 1000 euro e poi non riuscire a mettere a fuoco una mazza mi girerebbero un po' i dindini...
ditemi che niente di questo è vero... Trattieniti

_________________
-Canon Eos 350D- -EF-S 18-55 mm II- -EF 24-105 f/4L IS USM- -EF 70-200 f/4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matrix
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 1528
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devo essere sincero a livello di immagine mi piacciono entrambe sia la 350d che la d50... io la preferisco la canon per le dimensioni, resa un po maggiore ad alti iso, per qualche funzione in più e per i 2mp in più rispetto alla d50...

Per quanto riguarda la messa a fuoco... sull'ultimo numero di fotografia reflex c'è il test dell'autofocus... con un immagine in movimento (uno scooter in strada) la canon ha prodotto una sequenza di 9 immagini delle quali 7 utili le altre 2 un po sfocate, mentre nikon 8 tutte utili...

_________________
Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se la macchina e l'obiettivo sono ok l'AF della 350d è mooolto buono. poi bisogna anche usarla nel modo giusto..
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

berkley1 ha scritto:
ma è vero che la macchina in questione ha seri problemi nella messa a fuoco?
No perchè per spendere 1000 euro e poi non riuscire a mettere a fuoco una mazza mi girerebbero un po' i dindini...
ditemi che niente di questo è vero... Trattieniti


Diciamo che è un po debole di AF, ovvero tende ad essere un po ottimista in certe situazioni nel senso che ritiene l'immagine a fuoco quando questa ancora non lo è perfettamente.
Dipende molto anche dall'obiettivo che c'è montato sopra.
Ad ogni modo il problema è facilmente aggirabile, basta mettere a fuoco due volte, in pratica premi a metà corsa il pulante di scatto e la macchina mette a fuoco grossolanamente (ma spesso ci prende), poi lo lasci e lo ripremi e la macchina con il soggetto già praticamente a fuoco effettua una messa a fuoco fine.
Lo puoi fare anche in rapida sequenza, tanto l'AF Canon è velocissimo sprattutto quando acquisterai un buon obiettivo dotato di USM ring.
Approposito, almeno con la 300D, con obittivi con USM Ring il problema praticamente non esiste più, gli obiettivi che ho provato sono il 10-22 il 28-135 e il 28-105 tutti USM ring.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berkley1
utente


Iscritto: 13 Feb 2006
Messaggi: 94
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capito, grazie a tutti, diciamo che almeno inizialmente userò l'obiettivo 18-55 fornito col corpo macchina, non sono un esperto e ho sempre usato macchine compatte non ho neanche mai provato a usare il bilanciamento del bianco sulla mia (adesso) defunta coolpix 4500....
una volta imparate bene le basi e aver capito gli effettivi limiti di questo obiettivo allora lo cambierò anche facendomi consigliare da voi (mi aiutate vero?) in modo da sfruttare appieno la mia (ormai quasi prossima) 350D.
Nel frattempo aspetto che mi arrivi la mia nuova fiammante reflex... Ok!

Scusate ma che cos'è la tecnologia USM Ring presente negli obiettivi Canon? Imbarazzato
Sapete indicarmi anche una guida o una qualsiasi atra cosa che mi insegni a conoscere gli obiettivi e le loro caratteristiche tipo 18-55, f1.4 ecc ecc che per ora per me sono solo numeri (o quasi)?

Grazie!

_________________
-Canon Eos 350D- -EF-S 18-55 mm II- -EF 24-105 f/4L IS USM- -EF 70-200 f/4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda le misure degli obiettivi prova qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998257

USM è la tecnlogia per l'AF veloce di canon...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
berkley1
utente


Iscritto: 13 Feb 2006
Messaggi: 94
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il link, adesso almeno ho capito che obiettivo mi troverò col 18-55 Ok!
_________________
-Canon Eos 350D- -EF-S 18-55 mm II- -EF 24-105 f/4L IS USM- -EF 70-200 f/4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berkley1 ha scritto:
Scusate ma che cos'è la tecnologia USM Ring presente negli obiettivi Canon? Imbarazzato


L'USM ring è il motore ad ultrasuoni che Canon monta negli obiettivi per azzionare l'autofocus.
Canon incorpora negli obiettivi tre tipi di motori, quelli tradizionali come quello nel 18-55 kit, un normale motore elettrico che fa il classico rumore di un motorino elettrico. Tutti gli obiettivi privi della scritta USM sono dotati di questo motore.
L'USM micro, dalla forma di un motore convenzionale ma che usa la tecnologia a ultrasuoni, silenziosissimo e un pelo più veloce dei motori convenzionali.
L'USM ring è invece un motore ad anello montato attorno al barilotto interno dell'obiettivo, tutti gli obiettivi dotati di questo motore hanno la messa a fuoco interna ed oltre ad essere silenziosissimo è anche velocissimo.

Purtroppo Canon non dichiara quando il motore USM è di tipo Ring o Micro, comunque tutti i fissi USM a parte il 50 f1,4 USM montano il ring, tutti gli zoom serie L montano il Ring, gli zoom 20-35 USM, 24-85 USM, 28-105 USM (solo il 3,5/4,5), 28-135 IS USM, il 100-300 USM e il 70-210 3,5/4,5 USM (non più in produzione) montano il ring.
Tutti gli altri zoom marchiati USM e il 50 f1,4 USM montano il micro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berkley1
utente


Iscritto: 13 Feb 2006
Messaggi: 94
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
berkley1 ha scritto:
Scusate ma che cos'è la tecnologia USM Ring presente negli obiettivi Canon? Imbarazzato


L'USM ring è il motore ad ultrasuoni che Canon monta negli obiettivi per azzionare l'autofocus.
Canon incorpora negli obiettivi tre tipi di motori, quelli tradizionali come quello nel 18-55 kit, un normale motore elettrico che fa il classico rumore di un motorino elettrico. Tutti gli obiettivi privi della scritta USM sono dotati di questo motore.
L'USM micro, dalla forma di un motore convenzionale ma che usa la tecnologia a ultrasuoni, silenziosissimo e un pelo più veloce dei motori convenzionali.
L'USM ring è invece un motore ad anello montato attorno al barilotto interno dell'obiettivo, tutti gli obiettivi dotati di questo motore hanno la messa a fuoco interna ed oltre ad essere silenziosissimo è anche velocissimo.

Purtroppo Canon non dichiara quando il motore USM è di tipo Ring o Micro, comunque tutti i fissi USM a parte il 50 f1,4 USM montano il ring, tutti gli zoom serie L montano il Ring, gli zoom 20-35 USM, 24-85 USM, 28-105 USM (solo il 3,5/4,5), 28-135 IS USM, il 100-300 USM e il 70-210 3,5/4,5 USM (non più in produzione) montano il ring.
Tutti gli altri zoom marchiati USM e il 50 f1,4 USM montano il micro.

grazie mille della spiegazione mi è stata utilissima Ok!

_________________
-Canon Eos 350D- -EF-S 18-55 mm II- -EF 24-105 f/4L IS USM- -EF 70-200 f/4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo l ottimismo dell auofocus che però risulta essere moooooooooolto veloce(con il 70-200 un mitra in all servo)
i colori sn opinabili se scatti in jpg(ma forse la mia 350d è starata?)specie in condizione di scarsa luc...se scatti in raw e conosci qualche elemento di fotografia puoi fare buonissime cose...anche con il 18-55 ef-s.....un acquisto da fare a mio avviso è il 50 1.8(meno di 100 euro)e il battery greep bge3(dai 90 ai 150 euro in rete)viste le dimensioni un po ristretet(ma nulla di allarmante come molti dicono)
la 350d ha il miglior rapporto qualità prezzo ha molte funzioni interessanti ed utili e nell insieme mi soddisfa molto.....il tutto sta nel(col tempo)investire in ottiche...ciaooooooo
p..s
nel mio striminzito portfoglio vedi qualche foto con la 350d e le ottiche che ho usato...

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berkley1
utente


Iscritto: 13 Feb 2006
Messaggi: 94
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
confermo l ottimismo dell auofocus che però risulta essere moooooooooolto veloce(con il 70-200 un mitra in all servo)
i colori sn opinabili se scatti in jpg(ma forse la mia 350d è starata?)specie in condizione di scarsa luc...se scatti in raw e conosci qualche elemento di fotografia puoi fare buonissime cose...anche con il 18-55 ef-s.....un acquisto da fare a mio avviso è il 50 1.8(meno di 100 euro)e il battery greep bge3(dai 90 ai 150 euro in rete)viste le dimensioni un po ristretet(ma nulla di allarmante come molti dicono)
la 350d ha il miglior rapporto qualità prezzo ha molte funzioni interessanti ed utili e nell insieme mi soddisfa molto.....il tutto sta nel(col tempo)investire in ottiche...ciaooooooo
p..s
nel mio striminzito portfoglio vedi qualche foto con la 350d e le ottiche che ho usato...

Bellissima la mantide, belli i colori e lo sfocato! hai usato il 18-55?
Volevo chiederti una precisazione:
se scatto in raw quando scarico le foto sul pc devo fare qualcosa di particolare o le scarico e poi posso gestirmele nelle mie cartelle come un comunissimo formato jpg?

_________________
-Canon Eos 350D- -EF-S 18-55 mm II- -EF 24-105 f/4L IS USM- -EF 70-200 f/4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per vederle e convertirle in jpg devi usare un programma apposito. nel cd della 350d troverai i software o dal sito canon scarichi l'ottimo DPP 2.0, in qualche discussione del forum trovi il link
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
berkley1
utente


Iscritto: 13 Feb 2006
Messaggi: 94
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
per vederle e convertirle in jpg devi usare un programma apposito. nel cd della 350d troverai i software o dal sito canon scarichi l'ottimo DPP 2.0, in qualche discussione del forum trovi il link

ok grazie butterò un occhio Ok!
scusate se continuo a farvi delle domande che a voi sembreranno banali ma io mi sto avicinando adesso alla fotografia digitale reflex quindi portate pazienza Wink

_________________
-Canon Eos 350D- -EF-S 18-55 mm II- -EF 24-105 f/4L IS USM- -EF 70-200 f/4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matrix
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 1528
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berkley1 ha scritto:
marklevi ha scritto:
per vederle e convertirle in jpg devi usare un programma apposito. nel cd della 350d troverai i software o dal sito canon scarichi l'ottimo DPP 2.0, in qualche discussione del forum trovi il link

ok grazie butterò un occhio Ok!
scusate se continuo a farvi delle domande che a voi sembreranno banali ma io mi sto avicinando adesso alla fotografia digitale reflex quindi portate pazienza Wink


scusa di che?! ... siamo tutti qui apposta per imparare... Smile

_________________
Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima la mantide, belli i colori e lo sfocato! hai usato il 18-55?
Volevo chiederti una precisazione:
se scatto in raw quando scarico le foto sul pc devo fare qualcosa di particolare o le scarico e poi posso gestirmele nelle mie cartelle come un comunissimo formato jpg?[/quote]
grazie la mantide è stata fatta col 18-55 come credo d aver scritto nella descrizione.)con un po di post per renderla così nitida e coi colori così(nulla di ke basta sviluppare bene il raw e unsharpare un poco Smile

il raw lo apri anche con il programma di photoshop ma devi prima scaricare una storia dal sito di adobe....sennò dicono ke il software della canon sia ancora+ efficace(io nn lo uso per pigrizia di imparare ad usarlo Wink
per valutare la nitidezza nn guardare troppo il monitor...è in stampa che puoi valutare un buon vetro da uno scalercio...in ogni modo il 18-55 nn è la cosa peggiore ke può capitarti

_________________
GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'obbiettivo di serie non è il massimo ma la macchina è una bomba! io Personalmente ho preferito spendere qualche cosa di più e prendere solo corpo più 18-125 sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo


Iscritto: 02 Nov 2005
Messaggi: 1313
Località: Italia

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berkley1 ha scritto:
guarda quello che alla fine mi ha convinto a stare su Canon è stato l'uso del colore, sia D50 che D70 per quanto mi riguarda hanno colori troppo freddi, preferisco i toni più pastosi/caldi della 350D Wink



Hihihihii.....anche tu hai l'occhio fino è..... Mandrillo Mandrillo

lo dicevo io.....


guarda ti consiglio anche io la 350d.....vai tranquillo...
la d50 è più un giocattolo, la d70 è datata....

vedi qua che sono molto seri: www.granbazaar.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi