photo4u.it


Scelta di una compatta con obiettivo 28mm. Suggerimenti?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enrico rovegno
nuovo utente


Iscritto: 04 Feb 2006
Messaggi: 5
Località: cavi di lavagna

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 7:43 pm    Oggetto: Scelta di una compatta con obiettivo 28mm. Suggerimenti? Rispondi con citazione

Sarei intenzionato a comperare una fuji 9500, ma vi chiedo: non c'è una macchina con prestazioni analoghe (soprattutto un obiettivo con escursione da grandangolo 28mm. a teleobiettivo)meno ingombrante e pesante?
Vorrei soprattutto una macchina per fotografare paesaggi artistici e naturali e per fare ritratti. La fuji mi sembra buona per le foto con poca luce, ma è veramente imponente...
Nelle Canon c'è qualcosa di simile?
Qualche consiglio a un povero principiante digitale (finora ho usato una delle prime Nikon Coolpix...)
Grazie, esperti!
Wink Wink Ops

_________________
enrico r.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,della nikon 5400 sono sicuro,ma della 8400,nn lo so,ma mi sembra che anche quella abbia un buon grand'angolo!!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macchine che partano da 28mm e arrivino a circa 300, di piccole dimensioni, non mi pare esistano Grat Grat

C'è qualche superzoom più compatta della s9500, come la Canpn s2IS, o la Soni dsc1, o la stessa Fuji s5600, ma non hanno il grandangolo da 28; oppure ce ne sono altre, molto più compatte, tipo Fuji serie E o qualche Canon, che partono da 28mm, ma poi si fermano molto prima dei 300, avendo zoommetti 3x o 4x.

Effettivamente la s9500 è ingombrante; in buona sostanza ha le dimensioni di una reflex entry level.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Ricoh Caplio R3 ha un 28-200 ed è compattissima... 95 x 53 x 26mm per 165g
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, Isu Smile

Eccola qua:

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Ricoh/ricoh_caplior3.asp

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enrico rovegno
nuovo utente


Iscritto: 04 Feb 2006
Messaggi: 5
Località: cavi di lavagna

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 8:23 am    Oggetto: compatta 28mm. Rispondi con citazione

Grazie per il suggerimento, tuttavia mi sembra che la ricoh sia una scelta che comporta qualche sacrificio di troppo rispetto a una compattona tipo 9500 (ad es. non si può impostare la priorità di diaframmi o di tempi...) Mi arrabbio? certo è ben più maneggevole... Insomma, non so decidermi. Tra l'altro, anche per l'acquisto della 9500 ho trovato prezzi da meno di cinquecento dollari (ma in america, quindi con garanzia non italiana ecc.) ai 699 euro del negozio sotto casa (con borsa e batterie ric.)...
Comunque ancora grazie per i consigli!

_________________
enrico r.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... beh, la botte piena e la moglie ubriaca... non si può sempre avere, ammesso che possa succedere... LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche la Olympus C7070 che ha un 28-110, tra l'altro una gran bella macchinetta. La Coolpix 8400 ha un 24-85, ma non credo sia più in produzione.

roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora le Olympus con WZ nella sigla o le Minolta 7Hi, A1, A2 e A200, ma compatte non sono... mi pare che pretendi un po' troppo, no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi