photo4u.it


Consiglio acquisto macchina fotografica sotto i 400 euro

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mibe
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2018 5:28 pm    Oggetto: Consiglio acquisto macchina fotografica sotto i 400 euro Rispondi con citazione

Ciao. Sono a chiedervi il solito consiglio da newbie. A breve vorrei acquistare una nuova macchina fotografica. Non voglio "farmi le ossa" con il cellulare o con una compatta. Vorrei prendere un prodotto valido che mi permetta di fare degli upgrade in seguito e, come si dice da buon profano, fare delle belle foto. Reflex, bridge ... consigliatemi voi.
Budget massimo 400 euro.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2018 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Puoi cominciare con una Canon eos 1300d col 18-55mm is stm che puoi trovare intorno ai 350.00 euro.

Spostato in macchine fotografiche.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mibe
nuovo utente


Iscritto: 01 Giu 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2018 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie. Se posso chiedere, quali caratteristiche salienti ha la Canon eos 1300d che la rendono adatta per "fotografi" come sono io?
Ho visto che spesso viene confrontata con la Canon EOS 100D e con la Nikon d3300 che sono piu o meno nella stessa fascia di prezzo. Quali le differenze principali e quali caratteristiche dovrebbe fare orientare l'acquisto su una piuttosto che l'altra macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2018 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una reflex entry level che ha tutto quello che potrebbe servire ed anche di più. Ti consiglio di andare sul sito della canon e vedere quali sono tutte le sue caratteristiche. Conviene, almeno all'inizio, spendere poco per il corpo macchina con l'obiettivo kit, e, se poi ti senti preso ed avrai altre esigenze, allora devi cominciare a spendere bei soldini per ottiche di qualità.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2018 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni conto che la 100D è più compatta della 1300, visto che spesso la reflex resta a casa perché è ingombrante......valuta anche questo parametro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi