photo4u.it


Consiglio Mirrorless fascia media

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
XAVIER182
nuovo utente


Iscritto: 14 Gen 2018
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2018 7:33 pm    Oggetto: Consiglio Mirrorless fascia media Rispondi con citazione

Salve, sono un neofita, mi sto avvicinando al mondo della fotografia.
Desideravo un fotocamera di livello superiore rispetto ad una compatta, e dopo vari dubbi tra una reflex ed una mirrorless, la mia scelta è ricaduta sulla seconda.
Preciso che userei la fotocamera per fotografare paesaggi, panorami, street photography ma anche ritratti e pose di modelli/e (foto da destinare a riviste o blog). Uso principalmente fotografia piuttosto che video.
A tal riguardo desideravo ricevere qualche consiglio su che dispositivo acquistare; in virtù del fatto che sono alle prime armi il mio budget di riferimento è di circa 500 € più o meno, obiettivi compresi.
Avevo "adocchiato i seguenti modelli:
-Sony Alpha 6000L (attualmente in offerta a 549 €) ma ho letto pareri contrastanti, non mi convince per il fatto che sia un po' datata e che non abbia lo schermo touch.
- Sony Alpha 5100, l'ho trovata al prezzo di 400 €, sarebbe la soluzione che mi potrebbe convincere ma pecca nel fatto che non ha mirino ottico, quindi anche per fare esperienza sarebbe un limite.
- PANASONIC Lumix DMC-GF7, in offerta a 371 €,
-Panasonic Lumix DMC-GX80, 500 €,
Se no PANASONIC Lumix DC-GX800 o Nikon 1 J5.
Che abbia lo schermo inclinabile di 180° non è necessario ma potrebbe essermi utile così come una buona riuscita nelle foto notturne (nonostante la fascia media di riferimento).
Ad ogni modo sono ben accette anche altre proposte da parte vostra che sicuramente siete ben più competenti in materia e avete già esperienza.
Grazie in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2018 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon 1: sensore minuscolo e sviluppo pressoché abbandonato.
Tra Panasonic e Sony cambiano la dimensione e il rapporto di forma del sensore: Panasonic 4:3, Sony 3:2, l'area dell'APS-C Sony è circa il doppio di quella del micro 4/3 Panasonic. Panasonic può contare su un parco obiettivi molto più ricco e variegato di quello Sony.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5294

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2018 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul sito del solito nipponico, Newoldcamera, ci sono una Gx7 a 270neuri ed una Gx80 con 12-32 a poco piu' di 300.

E' molto affidabile (il nipponico, risiede a Milano) e, nonostante il rapporto dei lati, trovo che al momento il sistema m4/3 sia il migliore se la portabilita' e' la priorita'.
Se vuoi il top della qualita' ci sarebbe Fuji, ma e' ingombrante e pesante come una reflex, inoltre ho avuto un'esperienza con l'assistenza che avrebbe fatto inka22are anche Ghandi.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2018 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:

Se vuoi il top della qualita' ci sarebbe Fuji, ma e' ingombrante e pesante come una reflex

Non esageriamo dai. Te lo dice uno che è passato da Nikon D300s a Fuji (con un passaggio intermedio per Sony Nex). Fuji è molto meno ingombrante. Certo, se mi prendi il 50-140 f/2.8...

_Alex_ ha scritto:

inoltre ho avuto un'esperienza con l'assistenza che avrebbe fatto inka22are anche Ghandi.

Io ho invece avuto un'ottima esperienza in quanto a risoluzione del problema (in garanzia), pessima solo per quanto riguarda i tempi esageratamente lunghi: un paio di mesi.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5294

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2018 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte i mesi io feci un intervento di sistemazione del back focus sulla S5Pro non in garanzia.

90 euro e problema NON risolto.
Quando mi sono lamentato mi hanno ignorato, finche' non sono arrivato a minacciare lo sputtanamento su riviste di settore.
A quel punto mi hanno contattato ed hanno rimandato la fotocamera in Inghilterra gratis.
Quando e' tornata aveva ancora il problema.
L'ho rivenduta a 150euro....

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2018 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io un problema simile al tuo lo avevo avuto con una Nikon D90 e Nital/LTR: dopo il primo viaggio a Torino era tornata indietro col problema non risolto. Dopo mie rimostranze varie e un secondo viaggio a Torino lo avevano risolto. Però almeno erano stati veloci entrambe le volte.
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi