photo4u.it


Consiglio stmpa per esterni in ricordo di un amico

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Richi.tare
nuovo utente


Iscritto: 18 Dic 2017
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2017 9:15 pm    Oggetto: Consiglio stmpa per esterni in ricordo di un amico Rispondi con citazione

Ciao a tutti, premetto che non sono un fotografo né tanto meno un appassionato di fotografia, mi sono iscritto al forum per chiedere a voi un consiglio. Un paio di anni fa ho posizionato una targa con foto in memoria di un carissimo amico che ci ha lasciato a causa di una valanga. La foto era stampata su ceramica ed é durata circa un anno. Credo fosse una stampa di scarsa qualità perché l'immagine é come se si fosse "sbriciolata". Devo sostituire quelle foto, avete qualche consiglio da darmi su quale possa essere il tipo di stampa migliore? La targa é posizionata a circa 2500 metri sul livello del mare ed é esposta a freddo e intemperie. Qualsiasi sia il Vs consiglio premetto che comunque la proteggerei con una lastra a di plexiglass.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2017 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il miglior consiglio su come realizzare quello che chiedi te lo possa dare un marmista che prepara le lapidi per i cimiteri.
Può sembrare un po’ crudo come suggerimento, ma sono grandi esperti di conservazione di immagini esposte agli agenti atmosferici.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi