photo4u.it


qualità immagine: DSC-V1 vs QV-5700
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 12:05 am    Oggetto: qualità immagine: DSC-V1 vs QV-5700 Rispondi con citazione

Lo so.. difficile da dire chi è meglio e chi peggio..
volevo mettere anche vs G5, ma sembra che siano quasi tutti d'accordo
che come qualità d'immagine la casio riesca a spuntarla.

con la sony non saprei...

ho guardato la rece e sembra che phil askey la dia alla pari con la nikon 5400...

tra l'altro si trova a prezzi mooolto interessanti (un mio amico l'ha presa a 500euro da eur***cs)

non l'avrei certamente presa (causa memory stick), ma spero che qualcuno mi dica che è peggio della casio cosi' ho un rimorso in meno Smile

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quanto si dice la Nikon 5400 non e' il massimo, quindi se la Sony e' simile....
La Casio e' un'ottima macchina forse penalizzata solo dal nome, provare per credere!

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grrr speriamo che ste poste si muovano Mi arrabbio?
_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il sensore della casio è Sony quindi preumibilmente lo stesso montato sulle Sony. Bisogna vedere con quali tolleranze ovviamente ma soprattutto quel che conta è l'implementazione che varia da macchina a macchina, sia come hardware che come software.

La Casio so per certo che ha un'ottima resa, la Sony non so
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la verità sembrerebbe che sia panasonic
( Panasonic MN39593PT
1/1.8", 5.36M total pixels
2620x1984 ) mentre ad esempio quello della qv-4000 era un sony
( Sony ICX406
1/1.8", 3.98M total pixels
2312x1720 )

in aggiunta, giusto per aumentare la mia insoddisfazione post acquisto e pre avvenuta-consegna Very Happy ho anche letto che il campionatore è passato dai 16bit della qv-4000 ai 10bit della qv-5700 Triste

ovviamente quest'ultimo non credo pregiudichi la qualità delle foto jpg o tiff

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non riesco a capire il tuo problema...
hai ordinato la Casio, ti deve ancora arrivare ma non ne sei piu' tanto sicuro di volerla? Mah

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono piu' sicuro che sia cosi' superiore alle concorrenti come speravo Very Happy
_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedturbo ha scritto:
non sono piu' sicuro che sia cosi' superiore alle concorrenti come speravo Very Happy

Fidati, vedrai che ti troverai bene! La Casio e' una delle migliori in circolazione Wink

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle foto scattate la Casio sembra eliminare dalla piazza tutte le altre macchine!!!

Ottimo acquisto!!!

Dove l'hai presa?????


CIao

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Dalle foto scattate la Casio sembra eliminare dalla piazza tutte le altre macchine!!!

Ottimo acquisto!!!

Dove l'hai presa?????


CIao


speriamo Smile
tra l'altro teod, un utente con la sony, ha detto che appena puo' si iscriverà qui e oltre alla necessaria mini-recensione rimpinguerà la gallery della dsc-v1 Smile

per ChriD: l'ho presa (o per meglio dire fin ora l'ho solo pagata Mi arrabbio? ) su
digicamcenter.de. se mi arriva vi fornisco le mie impressioni su questo negozio Smile (se non mi arriva saranno ovvie Very Happy)

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2004 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedturbo ha scritto:
non sono piu' sicuro che sia cosi' superiore alle concorrenti come speravo Very Happy


Ma che te frega, le foto le fai tu, mica la cam... anche se fosse al pari delle altre costa sempre una frazione quindi è comunque un acquisto migliore no? Ci sono 3mpixel che costano più della 5700... ti lamenti? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivata! E' arrivata!
le batterie stanno per finire di caricarsi e poi la provo subito! Smile

a questo punto lo posso dire: il negozio è davvero serio.
a parte un tantino di latenza nelle risposte in email (per altro arrivatemi sempre dal capo in persona, che ha anche la moglie italiana e compra vino in italia Very Happy), devo dire che sono stati perfetti. prezzo molto buono e tutto sommato non ci ha messo neanche una settimana ad arrivare (spedita giovedi' scorso)
ottimo servizio Ok!

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Yeeeeeeeee

FOTO! FOTO! FOTO!

(tutte le analogie con TORA! TORA! TORA! dono puramente casuali Very Happy)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IZU.. foto foto cosa... non ti bastano le mie Very Happy
La QV-5700 è una bomba e basta Ops

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
IZU.. foto foto cosa... non ti bastano le mie Very Happy
La QV-5700 è una bomba e basta Ops

LOL


Mi son stancato di vedere tuoi autoscatti mentre esci dalla doccia o nudo contro la finestra di profilo... belli ed eccitanti ma... tutti uguali Very Happy

Okok, sto andando OT Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sento profondamente insoddisfatto Triste

rispetto alla a70 mi aspettavo chisà cosa e invece..
intendiamoci, la QV-5700 mi sembra un ottima macchina, completa, ottime performances, solida, ben costruita e anche abbastanza semplice da usare
e suppongo, leggendo quanto mi avete fin ora detto, dall'ottima resa.

a questo punto direi che la qualità delle compatte è insoddisfacente..
il rumore c'è eccome negli scatti non perfettamente illuminati, o negli interni etc. (addirittura negli scatti resizati!!! della Nikon 5700 si nota e a questo punto credo non sia colpa solo sua) e alla faccia di isutzu Very Happy devo dire che in queste condizioni ho ottenuto risultati accettabili solo in raw (dove pero' devo dargli ragione per quanto riguarda la scocciatura, perchè si puo' acquisire solo 1 file per accensione, in quanto gli scatti successivi lo sovrascrivono Surprised ), e neppure in questo formato è esente il rumore Triste

non vi posto nulla perchè causa nebbiolina l'unico scatto decente è il tramonto ma piuttosto banaluccio.

quasi quasi mi vien voglia di venderla e cercare una d30 usata Crying or Very sad

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto sono diponibili e son pure state postate (ho postato proprio un confronto di rumore tra le prosumer), le compatte hanno sempre rumore. La maggiore qualità c'è nella resa cromatica, nella risoluzione, nell'ottica. Non nel rumore.

Per quanto riguarda il raw dubito che tu possa aver ottenuto risultati migliori per quanto riguarda il rumore visto che il rumore lo genera il sensore e non il jpeg. Per me è solo un'impressione. Tra l'altro come hai visto è perfettamente inutile visto che puoi fare un solo scatto... insomma, chi ha trovato sta funzione mi sembra il classico tipo che passa le giornate a cercare i cheats nei giochi.

Mi spiace che ti senta deluso ma forse se volevi semplicemente meno rumore dovevi dirlo che ti avremmo consigliato una reflex, si sa che le compatte son rumorose... mi spiace davvero... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della comprensione Imbarazzato

in effetti per il resto devo dire che non ha difetti, è anche carina Smile

comunque per il raw adesso provo a fotografare qualcosa sia in raw che in tiff, e vi posto un crop, cosi' faccio anch'io il confronto e mi rendo conto

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non vorrei entrare nel cappelo del prete, però questo fatto del rumore della Casio mi è proprio nuovo!!!!

Antico tempore lessi molti thred in dpreview che parlavo benissimo della Casio, e vidi alcune foto che alla grandezza massima 5MP, non presentavano neanche il minimo di rumore!!!

La mia Nikon neanche è esente da questo tipo di problema, come ha detto isutzu è un problema di tutte le digitali; credo che anche la A1 (che è la prosumer digitale migliore al momento) generi un minimo di rumore Wink


X Isutzu: non esageriamo con questo reflex; se si trattasse solo del corpo, ma poi ci sono le ottiche il cui costo è troppo elevato (per me)!!!!
Tra il prezzo di una Qv-5700 e quello di una reflex c'è un abisso!!!

X Tedturbo: secondo me, stai pretendendo troppo da sta macchina, ad oggi credo sia il miglio connubio tra prezzo-qualità; sarei curioso di vedere sto rumore che dici nelle foto (non xchè non ti creda, ma solo perchè mi sembra strano per la Casio)


Ciao

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... perchè te consideri la casio che è calata molto di prezzo... ma la A1 costa più di una 300D kit... mi pare che il confronto qualitativo non regga
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi