photo4u.it


il flash della 5600...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stratofender
utente


Iscritto: 28 Gen 2006
Messaggi: 348
Località: vico equense (Na)

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 2:07 pm    Oggetto: il flash della 5600... Rispondi con citazione

vorrei sapere se il flash della 5600 è regolabile cosi come avveniva per la s5500 o per la s5000. grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo no.
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stratofender
utente


Iscritto: 28 Gen 2006
Messaggi: 348
Località: vico equense (Na)

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stratofender
utente


Iscritto: 28 Gen 2006
Messaggi: 348
Località: vico equense (Na)

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq ho letto che grazie ad un sensore ccd si autoregola in base alla distanza. ti risulta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente, ho avuto la s5600 per circa una settimana, e se c'è una cosa che non sono riuscito a capire come funzionasse è proprio il flash, tant'è che sono giunto a credere di aver beccato un esemplare fallato.

Quindi non saprei dirti; in teoria si, è come dici tu, ma non sono riuscito a verificarlo per bene.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fre'
utente attivo


Iscritto: 30 Ago 2005
Messaggi: 952
Località: Recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stratofender ha scritto:
cmq ho letto che grazie ad un sensore ccd si autoregola in base alla distanza. ti risulta?


in automatico sembrerebbe di si, ma in manuale non ho trovato niente per regolare il flash. Boh?

_________________
Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire.               ---------               Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si la macchina regola la potenza del flash ma oltre i 3 o 4 metri in grandongolo ...quindi oltre quella distanza il flash ammeno di non alzare gli iso diventa inutile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Frankie_R
utente


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 145

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm, coccobell, prenditi più calma quando scrivi, non sono riuscito a capire il senso del tuo messaggio qua sopra......
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che coccobell intendesse dire questo: "Si, la macchina regola la potenza del flash, ma solo in posizione grandangolo e oltre i 3-4 metri; oltre questa distanza, il flash diventa inutile a meno che non si impostino iso più elevati."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi chiedo scusa per l'eccessiva velocita nello scrivere.......

volevo dire che che anche aumentando al massimo la potenza del flash ad iso 80 la sua portata si aggira sui 4 metri o forse 5 in grandangolo e tre in tele

un saluto a tutti

ciao filip!

per chi ha la s9500 e nota differenz di potenza nelle varie modalita' con il flash e consigliato un reset seguito da estrazione batteria per qualche minuto.........in questo modo sembra che il difetto scompaia definitivamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mosco
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 731
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

per chi ha la s9500 e nota differenz di potenza nelle varie modalita' con il flash e consigliato un reset seguito da estrazione batteria per qualche minuto.........in questo modo sembra che il difetto scompaia definitivamente

Questa cosa mi interessa tantissimo..... Sbav
dove hai letto questa informazione?Ha i provato anche tu?
Se è fondata mi "fiondo" subito a casa a provare!!!! Very Happy

_________________
Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mosco ha scritto:
coccobell ha scritto:

per chi ha la s9500 e nota differenz di potenza nelle varie modalita' con il flash e consigliato un reset seguito da estrazione batteria per qualche minuto.........in questo modo sembra che il difetto scompaia definitivamente

Questa cosa mi interessa tantissimo..... Sbav
dove hai letto questa informazione?Ha i provato anche tu?
Se è fondata mi "fiondo" subito a casa a provare!!!! Very Happy


Se ricordo bene non l'ha letta.. Ha fatto tutto da solo Very Happy ..come ben sai Coccobel ama sperimentare l'impossibile Smile

Ciao Mosco

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mosco
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 731
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora farò sicuramente questo tentativo e domani vi faccio sapere.
Ciao WaterFall.....sempre presente eh!

_________________
Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti lo scoperto una sera in cui stranamente era comparso lo stesso problema alla mia macchina!o fatto il reset e la machina a ripreso a funzionare normalmente ......ho postato poi l'accaduto sul forum e un'altro utente che aveva lo stesso problema da quando ha comprato la macchina facendo delle prove si accorgeva che il problema scompariva mi sembra che era kruts,percui provate,tanto provare non nuoce.....in manuale pero'ricordatevi di gestire voi la forza del flash....

spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mosco
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 731
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sicuramente!!!
Immagino a molti. Smile
Sempre molto disponibile,grazie Coccobell.

_________________
Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
randomaze
utente


Iscritto: 01 Gen 2006
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
si infatti lo scoperto una sera in cui stranamente era comparso lo stesso problema alla mia macchina!o fatto il reset e la machina a ripreso a funzionare normalmente


Interessante, appena posso faccio una prova anche con la 5600...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
neotrix
utente attivo


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 877
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

randomaze ha scritto:
coccobell ha scritto:
si infatti lo scoperto una sera in cui stranamente era comparso lo stesso problema alla mia macchina!o fatto il reset e la machina a ripreso a funzionare normalmente


Interessante, appena posso faccio una prova anche con la 5600...


facci sapere! Ok!

_________________
Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
randomaze
utente


Iscritto: 01 Gen 2006
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neotrix ha scritto:
randomaze ha scritto:
Interessante, appena posso faccio una prova anche con la 5600...


facci sapere! Ok!


Nessun cambiamento purtroppo.. le leggere diffenrenze tra il prima del reset e il dopo penso siano imputabili alla diversa focale e alla diversa (seppur di poco) mia posizione Triste
Posto le varie prove per completezza.
Una cosa che ho notato é che in tutte le prove la macchina ha fatto una sola flashata, quindi non ho notato il problema dei prelampi di cui s'era parlato in un altro topic. Ma non so se é colpa del mio occhio oppure é realmente così.



dscf0311_320.jpg
 Descrizione:
Pre-Reset: Auto, 1/60 f3.2 400ISO
 Dimensione:  43.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5773 volta(e)

dscf0311_320.jpg



dscf0313_320.jpg
 Descrizione:
Pre-Reset: Manual, 1/60 f3.2 400ISO
 Dimensione:  40.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5772 volta(e)

dscf0313_320.jpg



dscf0314_320.jpg
 Descrizione:
Post-Reset: Auto, 1/90 f3.2 400ISO
 Dimensione:  42.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5772 volta(e)

dscf0314_320.jpg



dscf0315_320.jpg
 Descrizione:
Post-Reset: Manual, 1/80 f3.2 400ISO
 Dimensione:  39.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5772 volta(e)

dscf0315_320.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel post-reset a parità di impostazione i tempi sono leggermenti più veloci.. quindi credo che a partità di tempo qualcosa in più avresti ottenuto.. o no?????? Grat Grat
_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
randomaze
utente


Iscritto: 01 Gen 2006
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Nel post-reset a parità di impostazione i tempi sono leggermenti più veloci.. quindi credo che a partità di tempo qualcosa in più avresti ottenuto.. o no?????? Grat Grat


Penso che quei cambiamenti siano dovuti alla diversa impostazione dello zoom (10.8 nel primo caso e 11.9 nel secondo). In entrambe le prove ho fatto prima la prova in automatico e poi ho replicato i parametri in manuale.
Peraltro il problema é la diversa luce del flash quando scatta in auto rispetto a quando scatta in manuale/priorità nelle stesse condizioni, la speranza era che dopo il reset anche eventuali castrature del flash in manuale venissero spazzate via...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi