| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
  | 

Inviato: Lun 06 Feb, 2006 3:50 am    Oggetto: Batterie & S7000 | 
				     | 

| 

Ci sono limiti di potenza per le ricaricabili della s7000(e non solo 7000)?

i circuiti soffrono se si usano....quali potenze?

PS: nell'indice le pagine dedicate a questo argomento proprio non si aprono)

Grazie _________________ 👍 | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
  | 

Inviato: Lun 06 Feb, 2006 7:17 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Nessun limite: più sono potenti e meglio è.

Se si tratta di comprarle nuove, però, io consiglio sempre di prendere due kit, anche se meno potenti; la cosa essenziale, infatti, è avere sempre batterie fresche appena si scaricano quelle vecchie; è inutile avere batterie con cui fare 1.000 scatti se allo scatto numero 1.000 + 1 sei rimasto senza batterie di ricambio    _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 | 

| 

| 

| 

WaterFall utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
  | 

Inviato: Lun 06 Feb, 2006 9:32 am    Oggetto: Re: Batterie & S7000 | 
				     | 

| 

| gtime ha scritto: | 	 		  Ci sono limiti di potenza per le ricaricabili della s7000(e non solo 7000)?

i circuiti soffrono se si usano....quali potenze?

| 	  

Come ha ben detto Mike nessun limite.. anche se ho scoperto una cosetta: Oggi siam arrivati a batterie di 2600mAh sull'utilizzo in apparecchiature fotografiche(sia la pubblicità che i negozi ci fan vedere questo).. ma in giro esistono batterie che superano abbondantemente i 3000mAh ma vengono usate esclusivamente nei modellini ..infatti, solo in negozi specializzati che vendono tali articoli possiamo trovarle.. anche se ho letto che si sconsiglia l'uso in apparecchiature diverse..  

| gtime ha scritto: | 	 		  

PS: nell'indice le pagine dedicate a questo argomento proprio non si aprono)

Grazie | 	  

Ho dato un occhiata.. hai ragione ma non si apre solo il primo link   devono esserci problemi al server nel sito in questione, ..tutti gli altri sono OK

_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 | 

| 

| 

| 

caiusmarcus utente

Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 100 Località: Torino
  | 

Inviato: Lun 06 Feb, 2006 6:48 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Confermo il discorso modellistico (avevo due modelli a scoppio e un elettrico), anche se: non sempre si trovano in formato stilo tradizionale ma a volte sono magari da dissaldare da pacchi precostituiti;

inoltre a quegli amperaggi dovresti pure comprarti un caricatore dedicato (tipo appunto quelli da modellismo) che non ci metta una vita a caricarle e che bilanci singolarmente gli elementi per mantenerli sempre performanti: se aggiungi questa spesa, a sto' punto, di pacchi da 2300 mah ne hai già comprati che va bene...   

Inoltre gestire delle batterie con un caricatore coi fiocchi e con il magone che "... o mamma non le ho scaricate del tutto perciò non le posso usare finchè non le finisco.." risulta poi abbastanza frustrante, considerata la spesa che si è fatta per acquistarle.   

IL mio pensiero in due parole: se non hai esigenze esasperate, vai tranqui con le 2300 circa: meglio dedicare il tempo alle foto    che star dietro a ricaricariche complesse e barbose.. | 

| 

| 

| 

gtime utente attivo

| 

Inviato: Mar 07 Feb, 2006 4:46 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

grazie a tutti per le delucidazioni, il mio dubbio era appunto su quelle batterie definite modellistiche, in questi giorni ho gironzolato un po e...proprio non conviene, mi tengo le mie max a 2300 

ancora grazie   _________________ 👍 | 

| 

| 

| 

WaterFall utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
  | 

Inviato: Mar 07 Feb, 2006 4:49 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| gtime ha scritto: | 	 		  grazie a tutti per le delucidazioni, il mio dubbio era appunto su quelle batterie definite modellistiche, in questi giorni ho gironzolato un po e...proprio non conviene, mi tengo le mie max a 2300 

ancora grazie   | 	  

solo per la cronaca   le 2500mAh/2600mAh se ti fai un giretto su ebay li trovi ad un ottimo prezzo  

_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 | 

| 

| 

| 

mordecai utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 304 Località: Firenze
  | 

Inviato: Mar 07 Feb, 2006 8:38 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

,, io prediligo i kit tipo Energizer o Vivanco, quando sono in offerta e con 7-8 euro ti danno caricabatterie e 4 ministilio (di solito sui 1800 mah..).. ne ho due più un set di 4 Sony da 2500mah..

è vero che questi trasformatori da poco impiegano molto a caricare (al secondario addirittura solo 200mA x 2, quindi 2 ministilo da 2500 mah si ricaricano completamente in circa 13 ore, se ne metto 4 addirittura in 26 ore... ), però l'importante è avere sempre dietro 2-3 set di stilo già cariche e pronte all'uso o che siano 1800 mah o 2500 mah poco importa, anche perchè spesso i 2500 mah sono solo di nome, figurarsi i 2600 mah sulle pile cinesi comprate su Ebay! _________________ ======

Canon EOS 10D + Canon EF 28-70 3.5-4.5 / 35-105 3.5-4.5 / 70-210-f4 / 50-f1,8 II / Sigma DC 18-50 3.5-5.6 / Tamron AF 70-300 4-5,6 LD Macro

| 

| 

| 

| 

mike1964 utente attivo

| 

Inviato: Mar 07 Feb, 2006 8:45 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

La ricarica lenta, inoltre, fa durare le pile molto più a lungo; però.... 13 o 26 ore mi sembrano davvero un po' troppo          

I miei caricabatterie ci mettono dalle 4 alle 8 ore, a seconda delle pile.

_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 | 

| 

| 

| 

randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428

| 

Inviato: Mer 08 Feb, 2006 9:49 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Io al momento ho solo un set di ricaricabili ma porto con me 4 pile non-ricaricabili per sicurezza, più che altro perché non voglio scoprire il giorno sbagliato che le ricaricabili di emergenza si sono scaricate   | 

| 

| 

| 

mike1964 utente attivo

| 

Inviato: Mer 08 Feb, 2006 12:34 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Ma non devi avere ricaricabili di emergenza; bisogna alternare i due kit; quando si scarica uno, si utilizza l'altro.

Se tratti le pile con cura (cioè le scarichi prima a zero ogni volta e le ricarichi lentamente) ti durano anni e anni; e mantengono anche la carica per un bel po'. 

_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 | 

| 

| 

| 

gtime utente attivo

| 

Inviato: Mer 08 Feb, 2006 1:07 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| mike1964 ha scritto: | 	 		  Ma non devi avere ricaricabili di emergenza; bisogna alternare i due kit; quando si scarica uno, si utilizza l'altro.

Se tratti le pile con cura (cioè le scarichi prima a zero ogni volta e le ricarichi lentamente) ti durano anni e anni; e mantengono anche la carica per un bel po'. 

| 	  

quindi il mio caricatore lento non è un problema (6 ore per vari amperaggi di batterie)? anzi....meglio.....giusto? _________________ 👍 | 

| 

| 

| 

mike1964 utente attivo

| 

Inviato: Mer 08 Feb, 2006 2:32 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Giusto; le batterie ti dureranno molto, molto a lungo (a patto che le scarichi completamente prima di ricaricarle)    _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 | 

| 

| 

| 

randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428

| 

Inviato: Mer 08 Feb, 2006 3:06 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| mike1964 ha scritto: | 	 		  | Se tratti le pile con cura (cioè le scarichi prima a zero ogni volta e le ricarichi lentamente) ti durano anni e anni; e mantengono anche la carica per un bel po'.  | 	  

Ah, ok... é che ero abituato a quell'idrovora del mio predente lettore mp3 che le massacrava (un set mi durava circa 7 mesi   ) | 

| 

| 

| 

gattomartin utente

Iscritto: 20 Dic 2003 Messaggi: 433

| 

Inviato: Lun 10 Lug, 2006 5:10 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

.......
  Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 5:04 pm, modificato 1 volta in totale | 

| 

| 

| 

gattomartin utente

| 

Inviato: Lun 10 Lug, 2006 5:13 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

.......
  Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 5:04 pm, modificato 2 volte in totale | 

| 

| 

| 

pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
  | 

Inviato: Lun 10 Lug, 2006 5:35 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Scusa, ma tu nella s700 metti due batterie di un amperaggio, e due di un altro amperaggio?    

Io con 4 pile da 2500 mah ci ho fatto quasi 400 foto! E non scherzo! _________________ Io non vivo nel mondo reale.

Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.

Ed è un bel posto... | 

| 

| 

| 

gattomartin utente

| 

Inviato: Lun 10 Lug, 2006 5:37 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

..
  Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 5:05 pm, modificato 1 volta in totale | 

| 

| 

| 

Poz utente

Iscritto: 03 Giu 2006 Messaggi: 85 Località: Valli Grandi Veronesi
  | 

Inviato: Lun 10 Lug, 2006 7:16 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

può essere che nel kit di 4 ci sia una batteria che sta tirando le cuoia, a me è capitato abbastanza spesso: tre batterie sono buone, una tiene poco la carica e si scarica più velocemente delle altre tre: essendo le batterie collegate in serie all'interno della macchina la tensione si abbassa da 4,8 a 3,6 volt e la macchina si spegne.

Io per evitare questo problema quando mi serve un kit da quattro compro otto batterie, poi le uso alternativamente sulla fotocamera per 4-5 cicli di carica e scarica, quindi le scarico completamente con l'opzione della macchina e le testo con delle lampadine: di solito, su 8 batterie, ce ne sono un paio che si spengono prima: queste verranno destinate all'uso su qualche sveglia o orologio in giro per la casa   . Altre due si spengono dopo un po', e queste finiscono nella torcia per andare a pescare   . Le ultime quattro, che sono le migliori, finiscono dritte dritte nella borsa della 5600   . _________________ Godi fin che puoi... che soffrir non mancherà (M. Bertoldo)

Fuji S5600 - Fuji STX1-n - Fuji MV-1... tutto un Fuji-Fuji | 

| 

| 

| 

gattomartin utente

| 

Inviato: Lun 10 Lug, 2006 10:49 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

..
  Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 5:05 pm, modificato 1 volta in totale | 

| 

| 

| 

pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
  | 

Inviato: Lun 10 Lug, 2006 11:07 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| ivanao ha scritto: | 	 		  | no intendevo 4 da 2100 e 4 da 1300 | 	  

Scusa, cretino io a non capire...    _________________ Io non vivo nel mondo reale.

Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.

Ed è un bel posto... | 

| 

| 

| 

|