photo4u.it


Fuji S9500 VS Konicaminolta 5D con ottica kit: Chi vince?
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kigen
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 12:10 pm    Oggetto: Fuji S9500 VS Konicaminolta 5D con ottica kit: Chi vince? Rispondi con citazione

Sto impazzendo su quale macchina comprare per avere versatilità e portabilità ma anche un minimo di qualità, scusate il gioco di parole Pallonaro
Allora il dubbio è questo comprare una Fuji s9500(28-300 F2,8 f4,9 che come qualità fino a 400iso è bona, oppure una Konicaminolta con 18-70 f3,5 f5,6 del kit che anche a 800so è usabile ed è anche meno profonda della fuji come corpo.
Che si fa? tra le 2 quale scegliere?
Uso moltissimo photoshop e per me i fotomontaggi, quindi ritagli di immagini e lavorazoni vari, mi necessitano di una qualità e non sgranature di pixel.
Ho letto anche che la konicaminolta permette di avere un jpg extra fine da 5,9mb a foto quindi meno compresso di quello della fuji , mica poco!
Messe a confronto le 2 fotocamere la fuji con 9mp e la konicaminlta con 6mp e ottica 18-70kit chi vince? La fuji dovrebbe avere la meglio con i ritagli , ma in termini di pulizia la minolta fa meglio credo.
BHO! Mah
La parola agli esperti Ok!
Smile

_________________
Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 20d che hai in firma ti fa così schifo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kigen
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'altra la vorrei affiancare alla 20D come un 2 corpo macchina!
voglio prendere non un'altra canon perchè voglio cambiare corpo restando con la 20D che con il battery pack e ingombrante da portare in giro!!!
Niente 350D troppo cara!!
La scelta è solo tra queste 2 che posso avere ad un prezzo accessibile altro che 720euro di 350D!

_________________
Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendere una d60 o una 300d? Costano meno di una s9500 e sono grosse uguali. La 300d tra le altre cose ha una qualità di immagine superiore alla km5d.
Lascia magari il bg a casa, tanto alla fine serve solo a riempire la borsa: non ti aiuta a tenere tempi più lunghi, se impugni correttamente la macchina fotografica: prova per credere.
Io non sento tutta questa esigenza di un secondo corpo: l'avevo con la pellicola, per poter tenere 100 e 400 iso, ma con il digitale non capisco a che serva il II corpo, a meno che non si facciano matrimoni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se resti a livello di ottica kit, secondo me è meglio la s9500, perchè ha più risoluzione e lente più luminosa; però prendere una reflex per usarla con ottica kit a mio avviso ha poco senso; se davvero ti serve la qualità che dici, devi prendere una reflex con buoni vetri.

Non ho capito perchè la Canon che hai non andrebbe bene; se ci metti un vetro decente avanti è sicuramente migliore della s9500, quindi perchè cercare altrove?

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi comodità una compattona è ok....

ma se hai una 20d mi sembra una follia prendere una minolta...SOLO per il fatto che puoi sfruttare già i vetri in tuo possesso....

e poi una 350d viene 730€ solo corpo.... costosa??????????? Rolling Eyes Trattieniti

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2005
Messaggi: 3282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ascolta i consigli di PDP.. magari D60 ed utilizzi le ottiche che già hai!! Grat Grat
_________________
** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kigen
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiego meglio!
Mi serve un secondo corpo macchina e non so quale prendere!
Ipotizzando che la fuji 9500 e la konicaminolta con 18-70kit hanno lo stesso prezzo voi quale prendereste? Facendo riferimento alle mie esigenze.

_________________
Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente la km.
Ma non riesco a seguire il discorso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prenderei la Konica Minolta sicuramente, anche se solo con l'obiettivo in kit è sicuramente meglio della 9500! Wink
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kigen ha scritto:
..voi quale prendereste? Facendo riferimento alle mie esigenze.


la 350d appunto LOL LOL LOL



n.b.: non ho nulla contro le altre 2...a nzi... sono stato vicino ad essre un minoltiano... però..avendi già una 20d.. la 350d ci stà alla perfezione!

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio devi scegliere allora la KM come già ti hanno detto, poi in piu' avresti lo stabilizzatore d'immagine che non è poco.
La Fuji lasciala perdere non regge di sicuro il confronto e l'immagine della KM è sicuramente meglio di quella della Fuji.
ciao michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
prenderei la Konica Minolta sicuramente, anche se solo con l'obiettivo in kit è sicuramente meglio della 9500! Wink


GTO ha scritto:
Se proprio devi scegliere allora la KM come già ti hanno detto, poi in piu' avresti lo stabilizzatore d'immagine che non è poco.
La Fuji lasciala perdere non regge di sicuro il confronto e l'immagine della KM è sicuramente meglio di quella della Fuji.


Permettetemi di non essere d'accordo.

Kigen ha detto che gli servono immagini da cui fare ritagli, perciò la risoluzione cui arrivano macchina e obiettivo è fondamentale. Ebbene, da questo punto di vista la Minolta, con l'ottica Kit, non va da nessuna parte.

In rete la D5 non è stata ancora testata, ma lo ha fatto una rivista cartacea, Fotocomputer; riporto i risultati delle due macchine:

Fuji Minolta

Come potete chiaramente vedere, la Minolta, con ottica Kit, si è fermata ad appena 1679 x 1691 punti; la Fuji, invece, è andata fuori scala, perchè a 2000 punti, limite massimo della mira, riusciva ancora a separare tutte le linee sottili; Dpreview.com ha testato la s9500 e, pur se con le dovute molle, trattandosi di test comunque diversi, anche se la mira è quella aggiornata che rispetta il medesimo standard, ha calcolato l'estinzione delle linee a ben 2400 x 2350.

Naturalmente il discorso cambia se facciamo un ragionamento globale; allora è chiaro che una refex come la 5D è superiore alla s9500, ma non con l'ottica kit di cui chiedeva Kigen.

Anche perchè si tratta di un'ottica buia come un pozzo senza luce; parte da appena f3.5 contro f2.8 della Fuji; alla massima escursione, che equivale a circa 110mm appena, precipita addirittura a f5.6, ben più buia della Fuji, che a 300mm equivalenti è ancora f4.9. Insomma, questa ottica, oltre a non essere particolarmente prestante dal punto di vista della risolvenza, va anche a vanificare in buona parte i vantaggi dello stabilizzatore.

Mettiamo davanti alla Minolta una bella lente come si deve e allora si, avrete una ottima reflex, sicuramente superiore alla s95000 e a qualsiasi altra compattona (le volte in cui mi viene il raptus di comprare una reflex penso proprio a Minolta, se volete saperlo).

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io comunque resto dell'idea di prima: secondo me la Canon di Kigen va già più che bene...
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto in rete sia le immagini della 5D che della Fuji 9500 e ritengo(mio modesto parere) che quelle sfornate dalla KM siano superiori della Fuji(sono impastate anche a 100 iso!), vuoi per il sensore piu grande(con tutto quello ch comporta) ma io voto KM.
Ritengo anche le ottiche Kit siano troppo sottovalutate.
ciao michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo crop a 100 iso per Fuji e Minolta, tratto da steve's digicam

fuji minolta

La foto prodotta dalla Fuji è non solo più grande, in virtù dei 9mp contro 6 della Minolta, ma contiene anche più dettaglio: nelle stelle è ben visibile la trama della stoffa, che nella crop della Minolta è molto più confusa Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...GTO, ti giuro che ho postato l'esempio da steve's prima di leggere il tuo intervento Surprised
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro esempio, sempre da Steve's; stavolta il crop della Fuji è da 80 iso e quello della Minolta 100, ma non dovrebbe esserci questa grossa differenza.

fuji minolta

Nel crop della Fuji il cartello è più definito; sopra la P è possibile vedere distintamente il bullone con la rondella, che nella foto della Minolta è tutto impastato.

Ad onor del vero va pure detto che probabilmente la foto della Fuji è stata scattata un po' più da vicino (o la focale della Minolta era più grandangolare) per cui il punto di vista non è del tutto identico; di conseguenza sulla foto della Fuji il cartello è un po' più grande, perchè ripreso leggermente da più vicino; non mi pare che questo però infici la prova, visto che viene asserita la maggior qualità dell'immagine prodotta da Minolta con ottica kit; be' se effettivamente tale migliore qualità ci fosse è proprio in casi come questi che dovrebbe saltar fuori, e invece niente: se per cercare di catturare lo stesso livello di dettaglio bisogna avvicinarsi di più, significa che non vi è l'asserita superiorità.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sai Mike, io vorrei avere le due macchine e fare la prova io! Wink
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo


Iscritto: 14 Dic 2004
Messaggi: 1776
Località: termoli

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero per quanto riguarda la trama, ma come qualita complessiva io trovo meglio quella della Km.
Prova a vedere i ritratti da SteveDigicam che ha fatto alla figlia e dimmi se non è meglio come qualità d'immagine quello della KM.
Cmq i vantaggi di una reflex sono tanti.
Ciao Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi