Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Mele nuovo utente
Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 2 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 10:54 pm Oggetto: Flash esterno per la 5600?? |
|
|
Salve a tutti!! Sono nuovo del forum ... per tal motivo un grosso saluto a tutti voi. Ho provato ad usare un flash esterno con servocellula con la mia nuova 5600. Risultato? foto quasi buie!
Domanda: dov'è che sbaglio????..
Ho provato in tutti i modi dall'automatico con priorità di tempi; con priorità di diaframmi; totalmente manuale... ma niente da fare!!! Suppongo il tutto dipenda da quel piccolo lampetto che il flash incorporato emette prima del lampo finale. Devo rinunciare ad usare un flash esterno??? .
Vi ringrazio della risposta!!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 6:56 am Oggetto: |
|
|
Non devi rinunciare a niente; non è che avevi impostato la funzione anti occhi rossi? in tal modo il flash scatterebbe troppo presto  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
No mike la s5600 fa 2 lampi comunque... anche la mia fa così...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
Cioè? fa il doppio lampo pure se non c'è la funzione anti occhi rossi? Mi pare strano... nel periodo in cui ho avuto la s5600 non mi sono accorto di questo particolare
Boh?
Nel caso, comunque, bisognerebbe impostare il flash esterno in maniera che scatti al secondo lampo; però non tutti i flash con servocellula dispongono di tale funzione. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
infatti mi pare strano anche a me.
non ho guardato sul manuale, ma ho provato anche io tutte le impostazioni del flash e lo fa sempre.  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno scrive alla Fuji?
Vorrei capire cosa cavolo hanno combinato con questi flash nelle ultime macchine...
Comunque al tecnico Fuji dovetti spiegargielo io che la s5600 non aveva più la potenza regolabile del flash, lui credeva ci fosse ancora  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 10:54 pm Oggetto: |
|
|
ma una volta non c'era qui nel forum una "infiltrata" della fuji? _________________ Facebook |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Qualcuno scrive alla Fuji?
Vorrei capire cosa cavolo hanno combinato con questi flash nelle ultime macchine...
Comunque al tecnico Fuji dovetti spiegargielo io che la s5600 non aveva più la potenza regolabile del flash, lui credeva ci fosse ancora  |
A sto punto la domanda mi sorge spontanea.. ma anche la S9500 risente di tale cosa? ..ovviamente lasciando stare il fatto che può montare flash esterni.. _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
NO  _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | mike1964 ha scritto: | Qualcuno scrive alla Fuji?
Comunque al tecnico Fuji dovetti spiegargielo io che la s5600 non aveva più la potenza regolabile del flash, lui credeva ci fosse ancora  |
A sto punto la domanda mi sorge spontanea.. ma anche la S9500 risente di tale cosa? ..ovviamente lasciando stare il fatto che può montare flash esterni.. |
WaterFall, non scherziamo, la 9500 non ne risente per niente.L'ho provato proprio ora per sicurezza. Anti occhi rossi 2 lampi auto e forzato 1 lampo, ovviamente sulla 9500 la potenza del flash si può regolare  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
SI
(ovvero giusto come dice giuseppe pumilla) _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto
Ultima modifica effettuata da photolais il Gio 02 Feb, 2006 1:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | WaterFall ha scritto: | mike1964 ha scritto: | Qualcuno scrive alla Fuji?
A sto punto la domanda mi sorge spontanea.. ma anche la S9500 risente di tale cosa? ..ovviamente lasciando stare il fatto che può montare flash esterni.. |
WaterFall, non scherziamo, la 9500 non ne risente per niente.L'ho provato proprio ora per sicurezza. Anti occhi rossi 2 lampi auto e forzato 1 lampo, ovviamente sulla 9500 la potenza del flash si può regolare  |
a questo punto.. è la risatina che mi viene spontanea
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Manuale italiano della Fuji s5600, pag. 47...
All'ultimo punto dice: "Il flash lampeggia alcune volte (alcuni flash preliminari e poi il flash principale)"; credo che la questione sia definitivamente chiarita (purtroppo). L'unica speranza è che stia parlando del flash in automatico, e non della modalità scelta dall'utente.
Noto però anche un'altra cosa: al primo punto dice: "Campo di azione del flash("ISO" AUTO)" fino a 4 metri; però a me non sembra che in automatico la macchina arrivi fino a 800 iso, ma si fermi si e no a 400; ciò significa che il flash della s5600 dovrebbe essere molto più potente di quello che mi ritrovai sulla mia macchina, quando la comprai nelle festività natalizie; se a 400 iso arriva a 4 metri, a 800, che sono ancora usabilissimi, dovrebbe arriva re a 8, che è una signora distanza.
Qualcuno potrebbe controllare, per cortesia?
Le cose da controllare sono due:
-1) fino a quanti iso sale la s5600 in modalità "auto"
-2) a che distanza arriva la macchina col flash a 800 iso. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
|
|
 |
|