photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon 5d Mark IV
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2016 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:

A quel punto, al livello di ottiche, mancherebbe solo un'equivalente del 200-500mm f/5.6.


Attualmente c'è il canon EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x, ma costa un rene (anzi 2), quasi 10K di Euro Surprised Surprised Surprised

http://www.canon.it/lenses/ef-200-400mm-f-4l-is-usm-extender-1-4x-lens/

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2016 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono in sostanza d'accordo con quello che scrivete. Ma rimettendo i piedi per terra e considerando le mie concrete esigenze, io davvero non mi sento limitato da un gap tecnologico così ridotto....
I limiti più evidenti saranno sempre i miei personali, non quelli della macchina.

Dieci anni fa ho scelto la prima 5D perché mi piaceva il concept di una fullframe compatta (rispetto alle altre), versatile, di altissima qualità e molto ergonomica.
Credo che queste basi siano state mantenute nella sua evoluzione. E la MkIV lo conferma.

Per questo, appena passa l'euforia del prezzo, credo che la comprerò. Tra un anno?

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2016 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Per questo, appena passa l'euforia del prezzo, credo che la comprerò. Tra un anno?

Si, circa 1 anno. La 5D mark III era uscita sul mercato a marzo del 2012 e costava 3.500E, l'avevo acquistata a gennaio 2013 a 2.500E (nuova).
Ovviamente diminuiranno anche i prezzi degli accessori, tipo battery-grip, batterie e via dicendo.

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook


Ultima modifica effettuata da Luigi T. il Dom 18 Set, 2016 8:59 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2016 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti.
Salvo "tonfi temporanei" su Amazon...

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andhaka
utente


Iscritto: 27 Mgg 2014
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2016 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Infatti.
Salvo "tonfi temporanei" su Amazon...


Per i tonfi temporanet su Amazon posso darti un consiglio?

Ti registri su Camelcamelcamel, inserisci il prodotto che vuoi seguire e il prezzo soglia sotto il quale lo vuoli e ti arriva la notifica automatica quando Amazon fa uno di quelli che chiami "tonfi". Wink

Io l'ho usato per recuperare una trackball della Kensington beccando il giorno singolo in cui era scesa a 40 euro contro i 90-100 a cui di solito la vendevano.

Cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2016 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, non lo conoscevo.
Uso invece Keepa.com che fa piu o meno la stessa coa.

Ho visto che anche Idealo ha un sistema di alert.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2016 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Infatti. Salvo "tonfi temporanei" su Amazon...

Il problema che Amazon non ha mai venduto (direttamente lei) la serie 5D di Canon Triste

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2016 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto è appena uscito Lightroom CC 2015.7 (o 6.7) / ACR 9.7 con il supporto per i RAW della 5D Mark IV (presumo RAW "normali" e non DualPixel RAW).
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2016 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era ora...
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2016 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

keepa in questo momento (e in altri momenti di oggi) dice che 5dmk4 su amazon costa 2597 euro..
Amazon scrive 3995 (1400 euro in più)
qualcosa non mi torna..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2016 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Succede che su Amazon appaiano delle offerte lampo nel marketplace da parte di venditori con nessun feedback.....

Inoltre keepa fa un po' di confusione. Se hai chiesto di tenere d'occhio anche altri Amazon europei, quando ti arriva un avviso devi verificare in tutti i siti.
Cioè il prezzo segnalato potrebbe essere in Amazon.it oppure .es, .fr, .co.uk....

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2016 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel frattempo, il mio venditore di fiducia (galaxiastore) propone 3 prezzi Mah

CANON EOS 5D Mark IV - Solo Corpo - 2 Anni Di Garanzia in Italia
3.348,90€ (IVA inclusa)

CANON EOS 5D Mark IV - Corpo - GAR. 2 ANNI IN ITALIA - CONSEGNA 8-10 gg
3.258,90€ (IVA inclusa)

CANON EOS 5D Mark IV - Solo Corpo - Importazione Extra Europea
3.208,90€ (IVA inclusa)

Importazione extra europea ha la garanzia europea, però chissà dove si trova il cps che copre questa garanzia.

Comunque i prezzi stanno lentamente calando, com'era prevedibile.

Piuttosto... qualcuno ha letto di difetti o altro? Quando erano usciti i primi esemplari della III c'era il difetto della luce del display superiore che andava a influenzare il sensore negli scatti al buio, risolto poi con una guarnizione.

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2016 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho mai avuto problemi di garanzia anche con prodotti comprati negli usa purche abbiano la garanzia internazionale e non quella localizzata
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5326

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2016 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Succede che su Amazon appaiano delle offerte lampo nel marketplace da parte di venditori con nessun feedback.....

E' successo anche a me più volte e non nascondo che la tentazione di abboccare a prezzi così allettanti è stata forte.
Mi chiedo che attendibilità abbiano questi annunci. Se, come penso, è nulla, Amazon dovrebbe fare qualcosa per impedire queste truffe.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2016 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Mi chiedo che attendibilità abbiano questi annunci. Se, come penso, è nulla, Amazon dovrebbe fare qualcosa per impedire queste truffe.
Anch'io penso che ogni tanto il marketplace sfugga di mano ad Amazon...
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18288
Località: Siena

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2016 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho appena presa, adesso la batteria è in carica e domani faccio qualche prova.
Ci ho abbinato il 24-70 2,8 mk2, l'85 1,2 mk2 ed il 24 1,4 mk2.
L'ho già estratta dalla confezione: l'impressione tattile è davvero appagante, davvero molto ben rifinita.
Sono tornato a Canon dove un periodo in cui avevo puntato su due tipi di attrezzature: da una parte la Sony a7 II con alcune ottiche Sony Zeiss ed i summilux 50 e 75, dall'altra la Leica SE e le due ottiche ad otturatore centrale 70 CS e 120 CS.
La qualità della Leica formato era eccezionale, ma le occasioni di utilizzo davvero poche: il suo CCD richiede o luci controllate in studio o luce naturale abbondante, perché quando si alzano gli iso sono dolori.
Perciò sono tornato a Canon, attrezzatura con cui mi sono sempre trovato ottimamente.

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18288
Località: Siena

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I primi scatti mi fanno percepire una qualità notevole.
La tenuta iso in particolare è ottima.
Sulla 1DX I mantenevo il limite dell'autoiso a 3200, qui lo sposterò a 6400.
Lo scatto che allego è stato fatto a 5.000 iso, con un intervento molto blando in post produzione sulla riduzione rumore (molto più blando di quello che utilizzavo sulla 1DX), perdipiù eseguito dal jpeg fine e non dal raw, dal momento che ancora non ho scaricato il plug in in ACR.
Tenete conto, fra l'altro, che ancora devo prendere la necessaria confidenza con la macchina.
Tuttavia, le potenzialità mi sembrano davvero elevate.


prove-5dmk4-01112016_B7A0167-da-jpeg-in-acr-EL by sanpit1, su Flickr

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo, AUGURI per il nuovo acquisto Heineken? Party Un applauso Ok!

Ti consiglio anche il battery grip, niente di più comodo e utile per gli scatti verticali.

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18288
Località: Siena

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Luigi! Smile
Si, credo proprio che il battery grip sarà uno dei miei prossimi acquisti: ho apprezzato la comodità di scattare verticalmente con l'impugnatura più efficace sulla 1DX, che ho posseduto fino a pochi mesi fa.
Un saluto.Smile

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Passalacqua ha scritto:
Grazie mille Luigi! Smile
Si, credo proprio che il battery grip sarà uno dei miei prossimi acquisti: ho apprezzato la comodità di scattare verticalmente con l'impugnatura più efficace sulla 1DX, che ho posseduto fino a pochi mesi fa.
Un saluto.Smile

Ok!
Compralo originale, in quanto le altre marche potrebbero avere un po' di gioco, non incastrarsi perfettamente o comunque dare altri problemi.

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi