Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 3:23 pm Oggetto: White Balance custom sulla 9500 |
|
|
Quando si naviga tra le varie opzioni predefinite del menu White Balance della 9500, nel mirino (o sull'LCD) si vede cambiare, secondo la scelta, il punto di bianco. Mi sembra normale che sia cosi'.
Se si imposta invece il bilanciamento manuale (custom1 o custom2), l'effetto della regolazione custom NON SI VEDE SUBITO e l'immagine nel mirino continua ad adattarsi alla luce, come se si stesse in modalita' AUTO.
L'effetto dell'impostazione custom si vedra' percio' solo nella breve visualizzazione dopo lo scatto e sull'immagine finale, prima bisogna solo avere fede.
Non mi sembra corretto che sia cosi', perche' se toppo clamorosamente la ripresa del bianco di riferimento, lo sapro' solo dopo aver sbagliato almeno una foto.
Altro buchetto del firmware, o mi sfugge qualcosa? _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Anche quando stai per fare una foto molto sottoesposta o sovraesposta il mirino ti dà sempre un immagine corretta e solo nella breve anteprima dopo lo scatto puoi verificare il vero risultato. Credo che quello che vorresti lo trovi solo su una reflex. Scatta in raw che poi il bilanciamento te scegli con comodo!  |
|
|
 |
levity nuovo utente

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 49 Località: Agro Nocerino (SA)
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Non solo dalle reflex Filip, con la mia sony h1, sia dal mirino che dallo schermo LCD, vedo in tempo reale prima anche di scattare come verrebbe la foto, questa funzione è molto utile, non vedo perchè non l'abbiano messa almeno nella s9500.
Ciao. _________________ Powered by FUJI FinePix S7000
Sony DSC-H1
Minolta Dimage x20 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Potendo vedere la foto già prima di scattarla, non guarderei più nemmeno l'esposimetro! |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Potendo vedere la foto già prima di scattarla, non guarderei più nemmeno l'esposimetro! |
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|