photo4u.it


Improvvisamente le stampe del laboratorio fanno schifo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 3:11 pm    Oggetto: Improvvisamente le stampe del laboratorio fanno schifo Rispondi con citazione

Tutte le stampe professionali della mia S3 le affido (dopo aver elaborate con camera raw) a un grosso laboratorio che nel centro è uno dei più grandi.
Ho sempre avuto risultati perfetti e fedeli al monitor anche se non calibrato.
Questa mattina il fattorino del laboratorio mi consegna delle stampe che ho ordinato ieri sera e vedo subito che le fotografie sono orrende!
Sono povere di contrasto, povere di saturazione, sbiadite e tendono all'azzurro, sono andato subito a controllare i file su photoshop ed erano perfetti, ho provato a stampare due fotografie con una stampantina epson da 120 euro e sono venute perfette, fedelissime al monitor.

Cosa può essere successo??

Nei prossimi giorni proverò a fare delle stampe comparative con altri laboratori usando gli stessi file che sono andati in stampa.

_________________
Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà pure una domanda stupida, ma hai provato a contattare il centro che te le ha stampate? Grat Grat
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora no, il sabato sono chiusi.
Lunedì chiamo il responsabile di zona.

_________________
Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
musikemoon
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 174
Località: Pozzuoli

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
la stessa cosa e' accaduta anche a me....

Immediatamente contattai il laboratorio.... mi riferirono che avevano cambiato il fornitore dei consumabili e che in piu' avevano perso i profili di stampa...
Immediatamente ritirarono la merce e mi inviarono una nuova ristampa corretta.....

Ciriciao Gente

_________________
Mike - Ist Ds Kit 18-55 + 28-200 Tamron - Nikon D70s + Tamron 17-50 2.8 - nikon 70-300 VRII - Fuji S5500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà successa una cosa simile, quasi sicuro Wink
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento.

Al laboratorio non hanno la minima idea di che cosa piò essere successo, non hanno cambiato niente, carta, profilo colore... è tutto uguale!

Che cosa ne pensate?

_________________
Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che debbono ristamparti le foto, è inutile che facciano gli gnorri...
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kangur8
utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 251
Località: Rieti

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non è per quello, sono 15 12x18 e non pretendo che me le ristampano gratis, voglio sapere perchè ci sta tutta questa differenza di qualità!

Pensate che ho scelto questo laboratorio dopo una prova comparativa fatta con 4 laboratori diversi, ho fatto stampare a tutti quanti lo stesso file per vedere la qualità di stampa e quest'ultimo era il migliore tra tutti.

_________________
Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2004
Messaggi: 4667
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kangur8 ha scritto:
non pretendo che me le ristampano gratis,

certo che lo devi pretendere, e se sono seri te lo offriranno prima ancora che sia tu a chiederlo. Quelle foto per te sono da buttare e l'errore è loro. Poi un conto è la comprensione, sono cose che possono succedere e non devi sfasciargli il negozio con una clava, però è indiscutibilmente un loro errore Smile

_________________
www.ogopogobackdrops.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
photolais
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 340
Località: saronno

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se al laboratorio sono disposti ad ammettere/valutare l'accaduto, (sul pagare o meno e quanto vedi tu... e ahimè loro), non potresti provare a fare ristampare 1 foto precedente insieme alla ristampa di queste... così saprete per certo se è cambiato qualcosa da loro (e non potranno credo contestartelo più) o da te ?
_________________
La mia foto migliore è la prossima che scatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zio-zip
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 1562
Località: Ex Foreste del Casentino

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove mi servo per la stampa delle foto se vengono con dominanti che naturalmente sul file originale non esistono le ristampano senza discussioni , è successo un paio di volte , sembrava tutto a posto ma da un controllo piu approfondito è risultato che la stampante era andata fuori fase .

Ciao

_________________
Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi