Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Venom utente

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 182
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 4:17 pm Oggetto: Se avete poco spazio e amate la musica.... |
|
|
Oggi mi è arrivato il Wave Music System della Bose. Non si trova nei negozi, si può ordinare solo on line. Io ho telefonato perchè essendo socio del Club Bose potevo provarlo gratuitamente per 14 giorni citando un codice stampato sul giornale che mi mandano sempre. C'è color grafite (scuro) e bianco platino. Questo piccolo, anzi davvero piccolissimo "impiantino" è dedicato a chi davvero non ha spazio per i diffusori e vuole comunque un suono pulito e brillante. Il costo è sicuramente eccessivo (698€) ma incidono il marchio e il suono potente rispetto alle ridotte dimensioni. Non ha tasti il Music System! Funziona solo con il completo e sottilissimo telecomando. Quando l'ho aperto ho notato che è ancora più piccolo di come appariva sul giornale. Ho visto le due minuscole finestrelle dove sono nascosti gli altrettanti minuscoli altoparlanti...mi son detto: " ma come farà a suonare decentemente questo puffo!" Allora per fare la prova del nove ho messo "Sadeness" degli Enigma: che sorpresa! Anche con gli Evanescence si è comportato egregiamente. Guardavo il Wave e sembrava strano che il suono potesse uscire da lì. Questo gioiello bisogna giudicarlo tenendo presente i limiti costruttivi altrimenti si rimarrà delusi se si era abituati (come me) con le Bose 301 da 300W! Ma nonostante ciò suona bene per la mia stanza che in fondo non è grande, è poco meno di 20Mq. I bassi si sentono abbastanza bene perchè all'interno c'è una specie di onda-labirinto dove viene amplificato il suono, ecco perchè si chiama così: wave significa "onda". Ha la radio RDS, legge gli mp3 anche da cd rw. Ha la sveglia con tantissime personalizzazioni: può partire da volume "0" fino ad incrementarlo nel giro di un minuto, si può scegliere un determinato brano da un cd etc. Me lo devo ancora studiare bene, quindi sicuramente scoprirò altre cose carine! Approfitto del nuovo acquisto per provare la compattina Canon...eccovi alcune foto
 _________________ Lumix FX35 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Hai la Playstation, a che ti serve sentire la musica???  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Venom utente

|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Hai la Playstation, a che ti serve sentire la musica???  | ahahahaha! Pensa che sono mesi che è sempre spenta, mio nipote mi snobba...ormai ha 9 anni  _________________ Lumix FX35 |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Venom ha scritto: | Mugatu ha scritto: | Hai la Playstation, a che ti serve sentire la musica???  | ahahahaha! Pensa che sono mesi che è sempre spenta, mio nipote mi snobba...ormai ha 9 anni  |
quando diventano grandi dimenticano completamente i giochi dell'infanzia.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Non mi piace Bose.
Ritengo che il prezzo dei prodotti Bose sia esagerato e non ha alcuna relazione con la qualità del suono che emette.
Il suono non è reale, viene enfatizzato nelle alte e basse frequenze per sembrare più accattivante.
A parità di prezzo, ci sono molti sistemi che suonano meglio dei vari Acoustimass...
Un bel NAD o Marantz abbinato a delle Klipsch Reference...altro che Acoustimass!
Ahh...dimenticavo!!! Anche un bel sub Velodyne, naturalmente!  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Venom utente

|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: | Non mi piace Bose.
Ritengo che il prezzo dei prodotti Bose sia esagerato e non ha alcuna relazione con la qualità del suono che emette.
Il suono non è reale, viene enfatizzato nelle alte e basse frequenze per sembrare più accattivante.
A parità di prezzo, ci sono molti sistemi che suonano meglio dei vari Acoustimass...
Un bel NAD o Marantz abbinato a delle Klipsch Reference...altro che Acoustimass!
Ahh...dimenticavo!!! Anche un bel sub Velodyne, naturalmente!  | Può essere, ma a parte lo spazio che manca per ampli-cd-radio-diffusori etc. è ridicolo farsi un impiantone con pezzi singoli da audiofilo in una cameretta  _________________ Lumix FX35 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Bello il bose e abbastanza multimediale, ma non mi piace il design, sembra una radiosveglia.
Io ho questo: http://www.bang-olufsen.com/web2/systems/product.asp?section=systems&sub=ms&prodid=101
bello, semplice ed essenziale (forse troppo)... suona bene, pulito, forse un po' piatto come sound, ma non stufa.
Rimane espandibile con le casse B&O che incorporano gli ampli, per cui, a patto che si abbiano bei soldini da spendere, non c'è limite alla potenza.
Peccato che sia privo di qualsiasi funzionalità che non sia riproduzione CD, radio e sveglia. Ha solo un ingresso audio su jack B&O.
Il design è, come sempre per B&O, incredibile: tutto alluminio traforato in diversi colori, il display (assolutamente essenziale) è invisibile da spento e appare dietro la traforatura dell'alluminio, l'antenna è motorizzata e quando sale è molto scenografica.
Il prezzo, come sempre, è abbastanza alto... credo sui 1000€ di listino.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|