photo4u.it


-Segnalazione difetto costruttivo sony HX100v

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sider
sospeso


Iscritto: 17 Mar 2010
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2016 12:04 pm    Oggetto: -Segnalazione difetto costruttivo sony HX100v Rispondi con citazione

Salve,
mi iscrivo sul forum per diffondere e condividere la segnalazione di un grave problema costruttivo rilevato sulla bridge in oggetto, sopratutto perché detto problema può essere sanato prima che il danno diventi irreparabile.
La sony HX100V ha un grave errore (difetto) di progettazione. Nello specifico la rotellina di selezione e controllo tempi/diaframma/iso, nella parte inferiore ha un bordino piuttosto tagliente che va a diretto contatto con la banda elettronica stampata del circuito che manda/riceve in segnale di impulso dato dalla rotella. Ebbene, vuoi per l'imprecisione costruttiva della citata rotella, vuoi per la mancanza di una protezione sul circuito che vi passa sotto, con il tempo ed un utilizzo non eccessivo, i sottilissimi filamenti magnetici vengono letteralmente tagliati dalla rotellina, rendendo di fatto inutilizzabile la digitale in modalità manuale. La cosa veramente fastidiosa è che quel comando costa tantissimo ed il danneggiamento si può evitare aggiungendo una banalissima protezione di plastica dura.

Non son se il problema riguarda la sola HV100 o anche i modelli successivi, ma se fossi nei panni di chi possiede questa bridge o un modello simile, un'occhiata a quel comando gliela darei
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi